Sei Nazioni, Nacho Brex: “Col tempo cresceremo tanto”

Il centro ha raccontato le sue sensazioni dopo tre partite giocate nel Championship, parlando anche dei giocatori italo-argentini passati prima di lui

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Nickkkkk 8 Marzo 2021, 10:32

    8 anni ci vogliono per far diventare competitivo il club Italia di Franco Smith, lo ha detto anche il coach. Cioè quando Brex avrà 37 anni

  2. TommyHowlett 8 Marzo 2021, 11:01

    Dico io, ma non dovrebbe essere che in nazionale ci si arriva con i dettagli già sistemati? Sì, lo so, sono i soliti discorsi ma francamente ne abbiamo assai le scatole piene di sentire dire che serve tempo e prima o poi i risultati arriveranno. Intanto in questa attesa prendiamo 50 punti a partita. Poi, non si può proprio accettare che, come dice il ct, servano 8 anni per diventare competitivi….

    • matt82 8 Marzo 2021, 11:53

      Infatti Smith ha scambiato la nazionale con un club dove far fare esperienza al giovane di turno neanche fossero dei super talenti che giustificano la loro presenza, mi riferisco soprattutto al reparto trequarti

    • Toto 8 Marzo 2021, 14:22

      Ho un po’ la convinzione che sia una questione di livello, inteso come velocità e intensità. Certe cose i nostri le sanno fare, più o meno, ma a velocità e con una pressione inferiori. Alzando quell’asticella viene fuori questa lacuna.

  3. johnny 8 Marzo 2021, 12:08

    In effetti non sarebbe male che staff e giocatori si mettessero d’accordo sul significato di “crescita”, perché i tempi dettati dall’uno (8-10 anni) non sono compatibili con i tempi degli altri. Quando Brex e tutti i nazionali attuali saranno pronti per la tempistica dirigenziale, li dovranno cercare nei vari uffici o imprese dove ormai lavorano….

  4. Piriweepu9 8 Marzo 2021, 13:23

    Intanto Capuozzo fa quello che vuole in proD2.. avete visto gli highlights di Grenoble-Colomiers? Capuozzo impressionante

    • aries 8 Marzo 2021, 14:14

      E all’occorrenza va pure come 9, prima o poi lo deve aggregare al gruppo

    • luke10 8 Marzo 2021, 15:12

      Io penso che dall’alto ci siano direttive sul non chiamare gente che gioca all’estero. Altrimenti non mi spiego Fuser e Capuozzo..

      • Piriweepu9 8 Marzo 2021, 15:43

        Si ma perché non dirlo allora? Poi perché chiami trulla, con tutto il rispetto per il ragazzo, e non Sarto o Biondelli preinfortunio? Perché convochi Fabiani e non Giammarioli?Ma ci è o ci fa?

  5. Toto 8 Marzo 2021, 14:31

    Io ho pensato subito al 7’s, però ho visto solo le highlight, ci sono solo azioni d’attacco, bisogna vedere difensivamente com’è, forse qualcuno che ha visto le partite intere potrebbe illuminarci.

  6. Toto 8 Marzo 2021, 14:33

    Mi riferivo a Capuozzo e Grenoble Colomiers, ovviamente.

  7. western-province 8 Marzo 2021, 14:35

    Io credo che quando non hai neanche chiaro quali sono i tuoi problemi e i tuoi limiti difficilmente riuscirai a migliorare.

    • western-province 8 Marzo 2021, 14:40

      L’Italia è carente in comprensione del gioco, segue degli schemi ma non é in grado di capire durante la partita quando é ora di giocare per il territorio perché ti stanno per citare il pallone, e questi non sono dettagli

      • Toto 8 Marzo 2021, 14:55

        Vero, quello è un problema che abbiamo sempre avuto, ma è una lacuna che temo colmeremo col tempo e la diffusione della conoscenza del gioco.

  8. Louie 8 Marzo 2021, 15:05

    A me sembra che Smith si sia fatto scappare di bocca quello che pensa davvero e che nessuno vuole accettare:otto anni per diventare competitivi.
    Io dico:magari!
    Perchè conoscendo un pò il modo con cui ci si approccia in Italia alle cose,specie a quelle che richiedono un pò di sacrificio e costringono a qualche cambiamento,otto anni sono un battito di ciglia.

  9. mikefava 8 Marzo 2021, 23:26

    Basta promesse! Tacete! Si vedrà se saremo competitivi, intanto pensiamo a come farci rinnovare il contratto per il Sei Nazioni, perché non è affatto scontato che ci rimaniamo e poi si può parlare d’altro!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale