Sei Nazioni: le parole di Jones e Pivac prima di Galles-Inghilterra

L’allenatore inglese sottolinea quanto sia rischioso giocare contro Alun Wyn Jones, che invece viene esaltato dall’head coach gallese

Sei Nazioni: con una vittoria contro l'Inghilterra, il Galles vincerebbe la Triple Crown (Ph. Sebastiano Pessina)

Sei Nazioni: con una vittoria contro l’Inghilterra, il Galles vincerebbe la Triple Crown (Ph. Sebastiano Pessina)

Il terzo turno del Sei Nazioni si chiuderà sabato alle 17.45 (diretta su Motortrend) con la partita tra Galles e Inghilterra, forse la sfida più sentita dell’intero torneo. Prima del match di Cardiff sono intervenuti i due allenatori, con Eddie Jones che come sempre in queste situazioni non ha risparmiato delle frecciate ben precise. Obiettivo dell’allenatore dei “bianchi” il capitano gallese Alun Wyn Jones: “A volte lui ha preso di mira i giocatori della nostra squadra, dobbiamo stare molto attenti a gestire l’aspetto mentale di questa partita. È arrivato al suo 146esimo test, dunque sa perfettamente come muoversi in partite così delicate e ha un ottimo rapporto con gli arbitri” ha detto Eddie Jones, che ha aggiunto: “Questa Inghilterra si sta evolvendo verso un gioco più intelligente, ma come sempre saranno importanti le decisioni prese sotto pressione. A tutti piace pensare di poterle gestire, ma oggettivamente sono imprevedibili ed è questa una delle caratteristiche che rendono unico il rugby a questo livello”.

Leggi anche: La formazione dell’Inghilterra per la partita di Cardiff

Per quanto riguarda il Galles invece, la truppa di Wayne Pivac va a caccia di un obiettivo già molto importante, cioè la Triple Crown. Dopo aver battuto Irlanda e Scozia i Dragoni potrebbero tenere la testa della classifica con un successo, ma Pivac avverte: “Cerchiamo di mantenere il controllo”. Sull’importanza di avere un giocatore come Alun Wyn Jones: “Martedì abbiamo avuto un allenamento molto fisico, e lui è diventato subito il leader del gruppo. Alun Wyn Jones è un po’ un barometro per me, per capire in che direzione stia andando la squadra. Se lo vedeste tutti in allenamento non credereste mai che ha 35 anni, perché in tantissime situazioni dentro e fuori dal campo è sempre in prima fila”.

Leggi anche: Il XV del Galles che aspetta l’Inghilterra per la terza giornata del Sei Nazioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari