Sei Nazioni 2021, arriva l’Irlanda: a che punto è la squadra di Andy Farrell?

Due sconfitte, un sistema offensivo in discussione e la necessità di fare risultato sabato a Roma

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Louie 23 Febbraio 2021, 12:03

    Ci batteranno passeggiando,con un biglietto da visita che riporta un passivo di 91 punti non abbiamo speranze contro la noiosissima corazzata Irlandese.Spero solo di non assistere ad una infinita sequenza di calci altissimi,mancate prese al volo dei nostri e mete a valanga dei loro trequarti.A loro basterà questo per demolirci.Qualche tempo fa avremmo provato a mettere fuori uso Stander per inaridire le loro ripartenze(Perugini,dove sei?)e costringerli a pensarci bene prima di lanciarsi palla in mano contro di noi,ma oggi facciamo placcaggi “poetici” e gli impatti somigliano molto alle figure del valzer Viennese.

  2. Nickkkkk 23 Febbraio 2021, 12:27

    Louie, ti consiglio di non guardare la partita allora perché i calci a casaccio in campo per avviare la trequarti avversaria sono la specialità di casa Smith…

  3. Hands off 23 Febbraio 2021, 12:34

    Leggevo che il limite più grande della squadra pare essere Sexton che si rifiuta di giocare come un 10 moderno, che sta dietro a gestire la squadra e legge le difese alla Ford/garbisi, e che invece accentra sempre il gioco su se stesso. Risultato: quando va bene belle giocate e giocatori che fanno mete su mete, quando va male frustrazione, brutti passaggi, grida e facce arrabbiata verso l’arbitro.

    • mikefava 23 Febbraio 2021, 15:02

      Be’, Johnny Sexton fa parte ormai di un’altra generazione, ha 35 anni e quando lui ne aveva 20 si giocava in modo molto diverso…è normale. In effetti l’ho visto abbastanza opaco ultimamente, mi spiace perché è stato un grande (e comunque ci sta ancora dentro). Il vero problema dell’Irlanda è che se il suo rimpiazzo è Billy Burns, stanno un po’ freschini…

      • Hands off 23 Febbraio 2021, 16:08

        Già, picchi come con i lions o contro gli AB purtroppo non ne vedremo più da lui. Anche il gioco di Smith era più adatto a lui.

        A me il Byrne che ha giocato l’ultima partita è piaciuto, anche il 9, e mi pare che tra Leinster e altre franchigie di mediane alternative ce ne siano a burns (fratello di uno che ha giocato 2 partite con l’Inghilterra, un “mezzo scarto”). Pare più che non abbiano il coraggio di cambiare, un po’ come noi con parisse. L’alternativa magari non è altrettanto brava, dato che stai sostituendo un fuoriclasse, ma il fuoriclasse è in caduta verticale.

        • mikefava 23 Febbraio 2021, 19:09

          Ma infatti Ross Byrne non è niente male, pur non essendo a livello di Sexton. Molti hanno criticano Jamison Gibson-Park ma contro la Francia a me è piaciuto…certo non è Conor Murray. Ma se non dai mai altre possibilità ad altre persone, non andrai distante, l’Irlanda deve un po’ rinnovare, altrimenti rischiano un tracollo in qualche anno. Giocano con gli stessi da tanto, troppo tempo…viene un momento che scoppiano, è fisiologico. Più che altro non capisco certe scelte di Andy Farrell, che si permette di tenere in panchina uno come Jordan Larmour…cioè, anche Keith Earls ci sta ampiamente ancora dentro, ma io terrei lui in panchina e schiererei un giocatore che non è solo giovane, ha anche un talento non comune.

          • aries 23 Febbraio 2021, 19:54

            Tanta roba Larmour! Vogliamo scommettere che lo mette a far danni dal primo minuto proprio contro gli azzurri?

          • aries 23 Febbraio 2021, 20:06

            https://m.youtube.com/watch?v=apNWL33HL6A
            Un bell’aperitivo prima di cena…?

          • mikefava 23 Febbraio 2021, 21:33

            Ah be’, di solito per la partita contro l’Italia schierano sempre tutti la miglior formazione e recuperano anche infortunati di anni! Ahahahah!! Il video lo avevo già visto…cioè, ora non sarà in forma come in quelle partite, ma come fai a tenere in panchina uno così?

  4. Parvus 23 Febbraio 2021, 15:10

    ci asfaltano andando e tornando e anche con le riserve.
    purtroppo!

  5. andreac 23 Febbraio 2021, 15:46

    per me giocano ancora ad un’altro sport, spero di ricredermi e faccio i miei più sinceri in bocca al lupo ai nostri ragazzi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari