Sei Nazioni: tutte le novità in casa Francia, Scozia e Inghilterra

I Bleus cambiano tre pedine, l’Inghilterra aggiunge un 19enne potenzialmente al debutto, mentre per la Scozia è pronto un grande ritorno

Sei Nazioni: Adam Hastings è pronto per tornare a giocare con la Scozia (ph. Sebastiano Pessina)

Sei Nazioni: Adam Hastings è pronto per tornare a giocare con la Scozia (ph. Sebastiano Pessina)

Questo weekend il Sei Nazioni osserverà il primo dei due turni di riposo, ma non mancano le novità riguardo tante delle squadre in corsa per il successo finale. I vari staff tecnici hanno infatti aggiornato le liste dei convocati in vista della terza giornata del Championship, che andrà in scena sabato e domenica prossimi. Partiamo dalla Francia, che deve anche gestire i casi di positività riscontrati all’interno del gruppo. Sono tre le novità per i Bleus, che hanno chiamato in raduno Demba Bamba, Jean-Baptiste Gros e Swan Rebbadj, al posto di Aldegheri, Pesenti e Kolingar. Bamba torna a disposizione dopo aver smaltito un infortunio al tendine del ginocchio, mentre Gros si era visto solo in Italia e non contro l’Irlanda, e Rebbadj ha destato ottime sensazioni in allenamento.

Passiamo poi all’Inghilterra, che ha annunciato il sostituto di Jack Willis, flanker uscito in barella dalla sfida con l’Italia dello scorso sabato. Al suo posto è stato chiamato George Martin, 19enne dei Leicester Tigers ancora senza cap internazionali, ma chiaramente di grande interesse e ne ha parlato anche Eddie Jones: “Ha solo 19 anni, e tanto rugby di livello nel prossimo futuro. È emozionante pensare alla sua crescita se continua a lavorare come ha fatto sinora”.

Attenzione alla Scozia, che potrebbe ritrovare dopo un’assenza di quattro mesi Adam Hastings, che aveva giocato ottimamente con gli highlanders a inizio del 2020. Il mediano d’apertura è stato inserito nella formazione titolare dei Glasgow Warriors che giocheranno contro Ulster in Pro14, e stando ai media scozzesi il suo rientro in Nazionale è praticamente pronto per essere ufficializzato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari