Sei Nazioni: le prime notizie sull’infortunio di Jack Willis

Le condizioni del flanker dell’Inghilterra fortunatamente sembrano essere meno gravi del previsto

Sei Nazioni: il momento in cui Jack Willis ha segnato la sua meta contro l'Italia. Poi il grave infortunio (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

Sei Nazioni 2021: la meta di Jack Willis con Italia. Poi il grave infortunio al ginocchio (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

Dopo l’infortunio di Jack Willis, il flanker inglese uscito in barella durante il match con l’Italia nel Sei Nazioni, arrivano notizie confortanti rispetto alle prime impressioni. La situazione è stata presentata al Coventry Telegraph da Lee Blackett, DOR degli Wasps: “Ancora è presto e non voglio sbilanciarmi troppo, ma sembra scongiurata l’ipotesi di una rottura del legamento crociato anteriore. Ci vorrà comunque parecchio tempo per rivederlo in campo, ma sembra che le sue condizioni siano meno gravi del previsto”.

Blackett ha poi raccontato di aver scambiato solamente un paio di messaggi via telefono con Jack Willis, preferendo lasciarlo tranquillo visto l’infortunio riportato sabato. Gli Wasps comunque seguiranno il giocatore durante il suo periodo di recupero e riabilitazione. Già nel pomeriggio di ieri il flanker azzurro Sebastian Negri, con un sentito messaggio sui social, aveva espresso tutto il proprio dispiacere per quanto accaduto al diretto avversario, facendogli il più grande degli auguri per rivederlo in campo il prima possibile.

Intanto si continua a parlare dell’accaduto, con le richieste di vietare la tecnica del “crocodile roll” che ha portato all’infortunio di Willis, anche se non ci sono posizioni univoche a riguardo. Sull’argomento si è espresso anche Nigel Owens, che ha parlato in maniera molto netta della gestione arbitarle di Inghilerra-Italia. Nello specifico riferendosi alla “crocodile roll”, l’arbitro gallese afferma che è una situazione di gioco che dev’essere vietata il prima possibile per evitare che si ripetano situazioni come quelle dello scorso sabato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Irlanda-Francia a rischio spostamento?

Una disposizione del governo della Repubblica d'Irlanda tiene i riflettori accesi sul match decisivo per la classifica della Pool B

12 Aprile 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: highlights del secondo turno, classifiche e calendario

L'Inghilterra conquista la finale, l'Irlanda manda un messaggio alle francesi

11 Aprile 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2021: Un’Irlanda devastante lancia la sfida alla Francia per il primo posto

Galles battuto 0-45 al Cardiff Arms Park. Le Verdi si presentano al meglio alla super-sfida di sabato contro Les Bleues

10 Aprile 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: primo tempo positivo, ma l’Italia si scioglie al cospetto dell’Inghilterra 3-67

Le ospiti scavano il solco nell'ultimo quarto di gara, in cui le azzurre non riescono ad opporre resistenza

10 Aprile 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni