Sei Nazioni 2021: Paul O’Connel allenerà gli avanti dell’Irlanda

Il leggendario giocatore di Munster entra nello staff dei Verdi in vista dell’imminente Championship

Sei Nazioni: Paul O'Connell allenerà gli avanti dell'Irlanda ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: Paul O’Connell allenerà gli avanti dell’Irlanda ph. Sebastiano Pessina

Novità importante in casa Irlanda in vista del prossimo Sei Nazioni: l’ex capitano Paul O’Connell entra infatti nello staff tecnico e si occuperà degli avanti. O’Connell, che ha 108 caps in carriera coi Verdi, ha giocato in Nazionale per 13 anni partecipando anche per tre volte (2005, 2009 e 2013) ai tour dei Lions britannici, e a livello internazionale si è ritirato nel 2015 dopo la Coppa del Mondo giocata in Inghilterra. Dopo la carriera da giocatore, l’ex leggendaria seconda linea di Munster (178 presenze con la Red Army) è passato subito a un ruolo tecnico, lavorando con l’Irlanda Under 20 e con lo Stade Français, ma esattamente a un mese dall’inizio del Sei Nazioni 2021 è arrivata la sua nomina nella Nazionale maggiore.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021 a un mese dal via

“Sarà entusiasmante lavorare con questo gruppo di ragazzi” ha detto O’Connell “Nelle quattro provincie irlandesi ci sono avanti di enorme talento, che senza dubbio faranno di tutto per guadagnarsi un posto in Nazionale”. Capo allenatore degli irlandesi rimarrà Andy Farrell, che ha così commentato l’ingresso di O’Connell nel suo staff: “Paul porta una conoscenza del rugby semplicemente immensa. Avrà la responsabilità di preparare al meglio gli avanti, e si occuperà anche della gestione della touche assieme a John Fogarty. Sicuramente sarà un altro leader all’interno del gruppo”. L’esordio dell’Irlanda nel Sei Nazioni 2020 è previsto il 7 febbraio, quando i Verdi sfideranno il Galles al Millennium Stadium.

Leggi anche: Galles, North e Liam Williams ci saranno all’esordio nel Championship?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: nei prossimi anni il torneo potrebbe “traslocare” negli Stati Uniti

Novità in vista verso la Rugby World Cup 2031, che non riguardano solo le partite dell’Emisfero Nord

3 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2026: il calendario, le date e gli orari di tutte le partite

Annunciato il programma del prossimo torneo giovanile: ecco tutti gli impegni dell'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: aperte le prevendite per Italia-Scozia e Italia-Inghilterra

Tutte le informazioni sui biglietti per le gare dello Stadio Olimpico e il loro acquisto

10 Luglio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione

Annunciati gli appuntamenti del prossimo Torneo, per la prima volta con una sola settimana di pausa. L'Italia debutterà in casa con la Scozia

19 Maggio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni