Il Bayonne perde una delle sue stelle a causa della depressione

Non finiscono i problemi per Izaia Perese, trequarti australiano che sembra aver già concluso la sua avventura in Europa

Bayonne: Izaia Perese qui impegnato in un match del Top14. (Photo by DIARMID COURREGES / AFP)

Bayonne: Izaia Perese qui impegnato in un match del Top14. (Photo by DIARMID COURREGES / AFP)

Il Bayonne, che attualmente occupa il nono posto nel Top14, ha praticamente perso una delle sue stelle. Parliamo di Izaia Perese, giocatore australiano arrivato in estate come potenziale crack tra i trequarti baschi, e con un contratto firmato in tasca fino al 2022. Il 23enne, che aveva iniziato la carriera ai Reds e si era messo in luce anche con l’Australia Under 20, ha infatti lasciato la Francia per tornare in patria e cercare di curare i suoi problemi di depressione.

Leggi anche: Rinnovo di contratto per Gori che resterà a Colomiers

Non è certamente stato un inizio di carriera facile quello di Perese, che a inizio 2020 aveva cambiato sport passando ai Brisbane Broncos della NRL ma dopo due sole partite era stato messo alla porta dalla squadra australiana perché trovato in possesso di droga. Licenziato dai Broncos, ha dovuto pagare una cauzione per poter lasciare il territorio del Queensland, per lui si era aperta la possibilità di venire in Europa, ma al secondo giorno di allenamenti a Bayonne si è subito dovuto fermare per una distorsione al ginocchio. Dopo essere tornato una prima volta in Australia per curarsi è rientrato nella squadra e nel Top14, disputando tre sole partite tra novembre e dicembre, e il 6 dicembre è stato ricoverato in ospedale per un aver ingerito una massiccia dose di farmaci. Da allora è stato monitorato costantemente da uno staff di psicologi, ma il club ha comunicato nelle ultime ore il via libera per un suo ritorno in patria, e il giocatore stesso avrebbe salutato pare in maniera definitiva i compagni.

Con tutta probabilità la sua carriera in Francia e nel Bayonne è finita, riuscirà Perese a riprendersi e tornare al rugby di alto livello?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’evoluzione dello stipendio medio: quanto guadagna un giocatore di Top 14

Il quotidiano Le Figaro ha reso note le cifre che circolano nella massima serie transalpina

7 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il ritiro di Stuart Hogg? Potrebbe non essere definitivo

L'ex capitano della Scozia apre uno spiraglio per un possibile ritorno in campo

7 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: Antoine Frisch vicino al Tolone

Il centro del Munster passerà al club dopo il pagamento di un sostanzioso indennizzo

4 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: gli Azzurri impegnati nelle semifinali di Champions Cup e Challenge Cup

Nelle formazioni di Gloucester e Harlequins anche due giocatori della nazionale italiana

3 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14