Autumn Nations Cup: gli highlights di tutti i playoff

Tutte le mete e i punti segnati nelle tre partite in programma oltre all’Italia: dallo spettacolo fijano alla solidità irlandese, fino alle emozioni inglesi

Autumn Nations Cup: gli highlights dei playoff, compreso il decisivo calcio di Farrell per la vittoria inglese (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Autumn Nations Cup: gli highlights dei playoff, compreso il decisivo calcio di Farrell per la vittoria inglese (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Tra sabato e domenica si sono giocate tutte le gare di playoff della Autumn Nations Cup, che vi proponiamo sintetizzate negli highlights in pagina. Il programma si è aperto a Murrayfield con (finalmente) l’esordio delle Fiji nel torneo. I pacifici hanno affrontato la Georgia, e si può con certezza dire che lo spettacolo non sia mancato. Trascinati dal gigante Nadolo (autore di tre mete) i ragazzi di Cotter sono riusciti a mettere sotto praticamente sin dal via i Lelos. Primo tempo chiuso con i fijani avanti 19 a 10, poi nella ripresa si arriva fino al 38 a 10 in favore dei bianchi. Positiva comunque la reazione finale dei caucasici, che trovano altre due marcature e chiudono i conti sul 24 a 38. Ecco gli highlights della sfida di Murrayfield, valida per il playoff settimo/ottavo posto della Autumn Nations Cup:

Leggi anche: La classifica finale della Autumn Nations Cup

Prima del match degli azzurri, Irlanda e Scozia si sono date battaglia a Dublino. Il terzo posto, ma soprattutto una possibile vittoria contro una contendente importante, erano ghiotti bocconi in palio. Prima frazione assolutamente equilibrata, coi verdi padroni di casa capaci di chiudere avanti 11 a 9 alla pausa. Anche qui è stata decisiva l’apertura del secondo tempo, con Healy e Earls che marcano per l’Irlanda permettendo la fuga sul 25 a 9, parzialmente rintuzzato da Van der Merwe. Ultimi fuochi con i calciatori dalla piazzola, che hanno segnato i punti decisivi verso il 31 a 16 finale:

Leggi anche: Il ranking di World Rugby al termine delle sfide internazionali del 2020

Ieri infine è stato il turno della finalissima di Autumn Nations Cup, partita difficile da raccontare coi soli highlights per la quantità di emozioni regalate. Inghilterra e Francia non si sono risparmiate sul prato di Twickenham, con i transalpini capaci di chiudere il primo tempo sul 6 a 13 grazie alla meta di Dulin e al piede di Jalibert. Nella ripresa la furiosa reazione inglese sembrava essere stoppata da una Francia strepitosa in difesa e nel punto d’incontro, ma proprio all’ultimo secondo di gioco Cowan-Dickie ha marcato la meta che, dopo la trasformazione, ha portato il match all’overtime sul 16 a 16. Ci sono poi voluti 15 minuti di extratime per assegnare il trofeo, con il calcio di Farrell che ha certificato la vittoria dei suoi per 19 a 16. Ecco gli higlights della finale di Autumn Nations Cup:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Leinster-Stade Toulousain

Le immagini degli oltre 100' della finale spettacolare di Londra

26 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming della finale Under 18 Benetton Rugby-Rugby Experience L’Aquila

A Calvisano ultimo atto fra veneti e abruzzesi per lo scudetto giovanile 23/24

25 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: “Quando il 50-22…lo fa il pilone”

Le immagini del calcio perfetto del prima linea sudafricano Vincent Koch

25 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della finale tra Sharks e Gloucester

Tutte le azioni più importanti del match giocato al Tottenham Stadium

25 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’incredibile salvataggio di Etzebeth. Ci mette manona e ginocchio ed evita una meta già fatta

Il capitano degli Sharks fa una cosa strepitosa, una delle tante della sua carriera, ma questa è davvero decisiva

24 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Marco Riccioni racconta la Premiership

Fra l'annata dei Saracens, uno sguardo alle avversarie e uno davanti a sé, verso la semifinale contro Northampton

22 Maggio 2024 Foto e video