Autumn Nations Cup: 2 grandi assenze nella Scozia per la sfida all’Italia

Emergenza nel reparto mediano per Gregor Townsend

Autumn Nations Cup Scozia

Autumn Nations Cup Scozia- Ph. Sebastiano Pessina

Il modo in cui sono stati costretti ad uscire dal campo, nel corso della sfida tra Galles e Scozia – vinta 14-10 dagli ospiti – di sabato a Llanelli, valida per la quinta giornata del Sei Nazioni 2020, non lasciava spazio a grandi speranze di recupero, ma a distanza di quattro giorni, è arrivata anche l’ufficialità: Finn Russell e Adam Hastings, le prime due scelte all’apertura per il coach scozzese Gregor Townsend, salteranno tutta l’Autumn Nations Cup, a cominciare dunque dalla sfida contro l’Italia (qui le indicazioni per seguirla in tv), in programma il prossimo 14 novembre.

Leggi anche: Autumn Nations Cup, il calendario completo

A confermarlo, in un’intervista a BBC Scotland, è stato proprio il capo allenatore della selezione del Cardo, dettagliando meglio la situazione dei due trequarti in questione. Russell, uscito alla mezzora con un problema all’adduttore della gamba, potrebbe recuperare in tempo per l’inizio del prossimo Sei Nazioni, mentre Hastings – infortunatosi alla spalla (due sublussazioni nella ripresa della sfida) – rischierebbe addirittura di dover saltare integralmente non solo l’Autumn Nations Cup della Scozia, ma anche il Six Nations 2021.

Due grosse perdite, dunque, per Townsend, che potrebbe puntare – a numero 10 – su Lang degli Harlequins, o rilanciare Duncan Weir. Scelte importanti, su cui l’head coach scozzese ha 10 giorni di tempo per riflettere, prima dell’esordio in Autumn Nations Cup con gli azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Bryan Habana: “A World Rugby serve un Emisfero Sud forte. Sudafrica? Fa effetto non vederlo nel Super Rugby”

Le parole dell'ex ala degli Springboks che si proietta sul rugby dei prossimi anni

4 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il borsino dei British&Irish Lions: a dicembre 2024 sarebbe una selezione molto scozzese

Le Autumn Nations Series hanno alzato le quotazioni di tanti atleti del grupoo di Gregor Townsend

3 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match