Pro14: i Dragons ne hanno di più, Zebre k.o. 26-18

Per i ducali, che riemergono nella ripresa dopo un primo tempo difficile, mete di Mori e Bisegni, alla 100esima con il team

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 9 Ottobre 2020, 23:34

    Qualcuno riesce a trovare del positivo??

    • mamo 9 Ottobre 2020, 23:36

      Io no ma a sto punto credo di aver visto un’altra partita.
      Notte

    • Ventu 10 Ottobre 2020, 07:45

      Stanno migliorando pian piano. Inoltre Mori e Mafredi mi sono piaciuti

      • balìn 10 Ottobre 2020, 10:53

        d’accordo per Mori e Manfedi, uno è una forza della natura speriamo nno si perda, l’altro è stato espoir a Montpellier e qaulcosina avrà imparato anche lì.
        Ma il miglioramento pian piano non lo vedo proprio, se non sbaglio un anno fa a Newport avevano vinto ………. quindi passo indietro

        • aries 10 Ottobre 2020, 13:59

          C’è da dire che i Dragons non mi sembrano quelli delle recenti passate stagioni, ci sono quei due/ tre che fanno una bella differenza…

        • Ventu 10 Ottobre 2020, 16:05

          Hanno qualche innesto in piu’, Moriarty, Tompkins e qualche altro, ma l’anno scorso li abbiamo incontrati in un punto diverso della stagione. Loro hanno avuto un Lockdown un pochino più blando, e sono più preparati adesso. (lo sarebbero stati in ogni caso per come funziona li)

  2. insidecenter 9 Ottobre 2020, 23:36

    Mori e Manfredi Buona prestazione il resto dei giocatori non pervenuti e purtroppo non da alto livello Prof.

  3. Giacomo 9 Ottobre 2020, 23:38

    Con queste prestazioni passa la voglia di seguire questa squadra, sembrano allo sbaraglio, in difficoltà nelle basi del gioco.

  4. sanfrancesco 9 Ottobre 2020, 23:42

    Laloifi e Bellini insufficienti

  5. LiukMarc 9 Ottobre 2020, 23:44

    Ma le Zebre in allenamento che fanno?

  6. TheTexanProp 9 Ottobre 2020, 23:47

    Dopo anni con la stessa guida tecnica, questi sono i risultati? I giocatori non sono l’unico dubbio a questo punto. Mancano a volte perfino le basi! Se è una squadra che serve a dare minutaggio ai giovani del accademia/calvisano, che sia un buon minutaggio e di livello! Altrimenti questa franchigia non ha alcun senso tecnico ne logico. Una perdita di denaro mantenendo giocatori e tecnici non all’altezza. Capisco che molti senza rugby non portano la pagnotta a casa, ma se questi sono i risultati, dovrebbero forse cominciare a considerare carriere alternative.
    Comunque come si può fare crescere un giovane con questa qualità di gioco?
    Se Rizzi era impantanato prima non immagino ora.
    Assurdo ormai.

    • bis-steak 10 Ottobre 2020, 09:36

      Durante la partita sull’altro articolo ho commentato in maniera sintetica quello che tu ripeti in questo commento. “Non si riesce negli anni a costruire un ossatura stabile e un’identità di squadra chiara, nonostante la guida tecnica sia la più longeva mai vista a Parma. Peccato”.
      Come dici adesso forse sarebbe il momento di rivedere quantomeno la guida tecnica… chiudere il baraccone, per quanto a volte visti i risultati viene da auspicarlo, sarebbe comunque controproducente per il movimento. Vediamo già adesso come i nostri migliori giovani siano indietro quando devono confrontarsi con un livello appena più alto, figuriamoci se il salto fosse Top10 –> Rugby Internazionale.

  7. SilverShadow 9 Ottobre 2020, 23:59

    Commentatori anglosassoni su Rugbypass a ventii dal termine:
    – Gli avanti delle Zebre vanno a contatto cercando più di mantenere il possesso che di avanzare, quindi non guadagnano mai metri
    – le Zebre non hanno un piano B, “passano la palla di qua e di là” (testuale), vanno a sbattere, ruck, daccapo, non guadagnano mai metri e quindi devono calciare regalando il possesso.
    Io dico loro bravi a vedere un piano A, io non vedo nemmeno quello, e qui i colpevoli sono i tecnici: siamo al quarto anno di Bradley, un piano A che vada oltre il “passare la palla e inventarsi qualcosa” lo pretenderei.
    Vado ai singoli, Canna tremendamente involuto, Palazzani tirava stracci, terze linee annichilite: non ho visto nulla di positivo nella loro prestazione, fossi in Franco lascerei tutti e tre (Sisi, Meyer e Mbandà) a casa sostituiti dal solo Ruzza. Buona prestazione di Mori, speriamo continui così e non si perda nel marasma multicolor.
    Le chicche finali sono state
    1. la trasformazione affrettata di Rizzi, ovviamente sbagliata, che avrebbe dato il bonus. Non voglio fare la serpe, ma dalle riprese mi sembrava che si stesse preparando con calma per cercare la concentrazione, poi all’improvviso ha velocizzato il tutto calciando: siamo sicuri che non abbia ricevuto indicazioni suicide da staff o capitano?
    2. Calcio di ripresa, un minuto al termine, possesso Zebre. Tu pensi beh, proveranno a risalire il campo palla in mano; macché, Trulla calcia regalando il possesso. Vorrei che qualcuno me la spiegasse.

    • Bimbubam 10 Ottobre 2020, 00:03

      Rizzi ha preso la rincorsa senza neanche guardare i pali, davvero non capisco cosa sia successo

    • Ventu 10 Ottobre 2020, 07:49

      Trulla è giovane, può sbagliare. Per il calcio di Rizzi sono d’accordo. Secondo me la squadra è fuori forma ancora, ci vorrà un attimo prima che riescano a prendere il ritmo, ma non vedo la situazione così tragica

    • tifoso ignorante 10 Ottobre 2020, 08:35

      Non si tratta di fare la serpe. Tutti abbiamo visto quello che dici. Qualcuno ha messo fretta stupidamente a Rizzi. Doveva calciare con calma, tanto gli altri avrebbero comunque dovuto riprendere il gioco, anche a tempo scaduto.
      Questa cosa, assieme alla scelta di Trulla di calciare sull’ultima azione, sono il paradigma di una squadra senza un leader in campo e senza idee chiare.

      • Winchester 10 Ottobre 2020, 17:39

        Si, ma se Rizzi vuole diventare un leader in campo (e secondo me dovrebbe essere un suo obbiettivo realistico per quest’anno) queste cose le deve controllare e quei calci che valgono punti in classifica non li deve sbagliare.
        Avra’ sicuramente altre opportunità, ma dovrà saperle cogliere. Intanto questa e’ persa.

  8. tobat7 10 Ottobre 2020, 00:01

    Direi che l’unica attenuante per Bradley è la rosa rattoppata: kearney è entrato per mbandà (!!) a flanker, con nessuna terza in panchina. Laloifi estratto nella lotteria del “chi va all’ala?” dopo Morì la scorsa settimana. Gullo che punta alle 200 presenze.
    Forse non è Gatland, ma siamo alla seconda giornata e ha solo un’ala di ruolo che a breve sarà in nazionale. Anche in allenamento che possono fare se non ci sono fisicamente giocatori su cui lavorare?

    • TheTexanProp 10 Ottobre 2020, 00:05

      E da 4 anni che ha le stesse scusanti. Non ha nessun piano di gioco o meglio, ne esiste uno e lo fanno molto male.
      Questa squadra non ha senso tenerla in piedi.

  9. insidecenter 10 Ottobre 2020, 00:19

    Il coach, gli allenatori dei reparti, I preparatori I motivatori e gli psicologi senza “materiale umano” all’altezza di un alto livello secondo me possono fare poco per quanto riguarda lo sviluppo di un gioco decente in campo!! Purtroppo Bisegni Canna Boni Palazzani e compagnia bella bravissime persone però come giocatori non sono da livello Top14!!

    • ColdColdMan 10 Ottobre 2020, 12:08

      E dai però un po’ di misura. Fino a ieri giocavano in nazionale e ora non sono da livello pro14?

  10. Winchester 10 Ottobre 2020, 00:23

    Sarebbe stato importante portare a casa dei punti…. Peccato.

  11. rugbybattipaglia1 10 Ottobre 2020, 00:30

    Canna laloifi trulla e Palazzani sotto tono
    Casillio mancanza di comunicazione con il resto della squadra
    Mori Manfredi Bisegni ottima partita
    PS finalmente almeno le touche non sono state tutte perse
    Ma in due partite possibile che i 3/4 non sono riusciti a completare uno schema o un’azienda al livello pro14?
    Mi spiegate che senso ha prendere giocatori stranieri e non far cresce altri giovani italiani?

    • rugbybattipaglia1 10 Ottobre 2020, 00:34
    • Ventu 10 Ottobre 2020, 07:51

      Bisegni? Solo perché ha fatto la meta, altrimenti non ha toccato palla

    • Winchester 10 Ottobre 2020, 17:42

      Se la mediana e’ sotto tono, non e’ facile portare a casa la partita… :/

  12. rd973 10 Ottobre 2020, 06:50

    Quello che mi preoccupa di più sono i giovani che nel carrozzone parastatale delle Zebre rischiano di perdersi. Speriamo che Morì se ne vada al più presto, cosa può imparare in una squadra senza capo né coda? E come lui anche altri giovani che se ben preparati potrebbero crescere ancora molto.
    (E pure Rizzi, che se non entri prima in una partita del genere o hai dei limiti tu o hai decisamente scelto la squadra sbagliata)

  13. Ventu 10 Ottobre 2020, 07:52

    Rizzi è entrato a 10 mins dalla fine.

    • Winchester 11 Ottobre 2020, 02:23

      A 10 minuti dalla fine la partita era ancora aperta, per lo meno per portare a casa qualche punto.

  14. Ventu 10 Ottobre 2020, 07:56

    Io la penso diversamente da tutti voi. Le zebre hanno giocato male, sono fuori forma, la squadra non ha i meccanismi e molti giocatori non sono più abituati a giocare. (Linee di supporto sbagliate,!!)
    Detto questo Rizzi una volta ambientato ha la possibilità di fare bene, Mori è promette bene e Manfredi pure (un tallonatore alle zebre serve tantissimo!) . Tra qualche settimana vinceranno le prime partite

  15. Parvus 10 Ottobre 2020, 07:59

    I Dragons, poi, approfittando dell’imperizia gestuale delle Zebre in alcuni multifase in zona punti,

  16. pippuzzo 10 Ottobre 2020, 08:13

    Mischia e touche in netto miglioramento. È bastato Manfredi (e Nagle). Quello che non migliora è la velocità di uscita della palla dalle ruck e la qualità del mm (pur cambiando il mm). Non migliora neanche l’impatto offensivo della terza linea priva dell’unico uomo che guadagna metri a contatto. Funzionano i pick &go, un paio di volte, per il resto si trovano metri estemporanei con alcune prime linee in buona giornata (Fischetti). Con tutta probabilità sarebbe stato meglio avere Trulla ala e Laloifi estremo. Alcune scelte in campo sembrano sempre strane. Andare per la mischia invece che per la touche nel finale. Tenere la palla in chiusa e spingere invece di limitarsi a farla uscire e giocare su larghezza e profondità. Idem sulla maul, fai i metri che riesci, che sono anche tanti alle volte e sfrutta i backs che qualità ne hanno pure loro e se messi in condizione di giocare sui rispettivi punti di forza di metri ne possono fare anche molti. C’è una conduzione tecnica autolimitante (oggi meno che due anni fa) ma anche una strategia complessiva un po’ ondivaga della società. Come fai a rinnovare gente rotta da anni o che si rompe con frequenza e non puntare ancora di più sui talenti giovani quando spesso sono i migliori in campo? Il numero di stranieri non mi interessa, non erano tanti e hanno fatto il loro lavoro in maniera sufficiente nel complesso. Bene bello e Nagle (solidi e efficienti) Malino Laloifi che è meglio a estremo soprattutto per il suo passo e la capacità di inserirsi. Ultime parole per Canna, ma che valgono anche per Rizzi(che oggi avrebbe meritato più minuti ma che in generale sembra avere la stessa mentalità del compagno), ogni tanto cercare metri con calcetti e gioco tattico non è disdicevole. Ieri siete stati massacrati dai calci di 10 e 15 gallesi. Massacrati.

  17. RFC 10 Ottobre 2020, 08:25

    Anche ieri ho resistito un tempo. È veramente uno spettacolo desolante.
    Ci sono squadre in serie b che sono più strutturate di questa armata brancaleone.
    Tutto improvvisato.
    Tanto la stagione è già positiva, visto che hanno vinto un derby….
    Ma qualcuno prima o poi dirà qualcosa?

  18. Mr Ian 10 Ottobre 2020, 08:52

    Forse un pò troppo pessimismo in giro oppure qualcuno si era illuso non so di che cosa, ah si, dei proclami roboanti di inizio stagione. La settimana scorsa non ha funzionato l attacco ma la difesa era andata benino; ieri invece è stato il contrario. I Dragons non sono più la squadra di qualche anno fa, sono imbottiti di nazionali e dietro hanno la wru che finanzia forte, altrimenti Roberts, Tompkins, Moriarty, Holmes ed altri, non te li puoi permettere. Soprattutto poi se fino all altro ieri eri a tanto così da scomparire dalla scena.
    I Dragons di quest anno sono ancora indecifrabili, ma non è detto che possano essere una sorpresa tra le gallesi, soprattutto quando possono disporre dei migliori.
    Negli ultimi anni il valore delle Zebre è stato anche falsato dalla presenza dei deleritti Kings e dei Cheetahs che quando venivano in Europa in trasferta, spesso era un pò naif. Togliendo però le sudafricane, le Zebre rimangono la squadra più povera economicamente del torneo e gioco forza anche i valori tecnici rispecchiano l’andazzo. Chiamiamola squadra di sviluppo, ma di chi? Di un movimento che cmq fatica a tenere il passo delle tier 1 e che cmq i migliori prospetti li divide con Treviso, per cui anche il pro14 rimane largo e parlare di vittorie è un tantino esagerato.
    Per come sono concepite le Zebre, io penso che un giocatore del roster debba avere non più di due anni per dimostrare il proprio valore, altrimenti è inevitabile che debba fare un passo indietro per dare agli altri la loro possibilità.
    Uno di questi e mi spiace dirlo, è Canna. Giocatore troppo sopravvalutato dall immaginario collettivo. Per me non ha mai avuto quel x factor che il livello richiede, qualche sprazzo di talento qua e la, ma niente di che poi in fondo.
    Così come Palazzani, al ragazzo voglio un gran bene, ma oggi il pro14 non è il suo livello. Non si discutono le doti umane dell uomo e molte volte è stato veramente utilissimo alla causa, ma magari con un sistema di permit ad ascensore, penso che lui possa fare molto meglio il eccellenza ed essere d aiuto allo sviluppo dei giovani, piuttosto che vederli fare certe sventagliate in campo. Con Casilio in campo non è che sia cambiato chissà cosa, il ragazzo sembrava un pesce fuor d acqua, sicuramente abituato al ritmo soporifero del campionato italiano, anche la postura con cui si avvicinava al punto d incontro è assolutamente da rivedere…questo per chi ancora si chiede e discute su Varney…
    Le note positive ci sono state, su tutti Mori, sono un suo grande fan sin dalla prima ora. Se qualcuno pensa ancora che sia un ala, allora c’è qualcosa di profondamente sbagliato, io non valgo neanche un pelo in testa di Eddie Jones, ma certe cose sono così palesi, che la meraviglia è come ci si possa interstardire o perdere tempo a provare soluzioni bizzarre. Abbiamo in casa un piccolo Jamie Roberts, senza però farlo spaccare troppo presto. Nel rugby di oggi lui può avere un ruolo molto importante nel costruire un piano di gioco, detto che molti allenatori sono alla ricerca di terze linee che abbiano qualità tecniche da centri; e centri che abbiano qualità fisiche da terze linee, lui per me è il prototipo del centro del futuro.
    Intorno a lui si possono costruire palle veloci per mandarlo a cercare il break, oppure pod dove può cercare l off load per qualche giocatore veloce che gli piglia l interno, guardate Paisami dell Australia per esempio…
    Trulla non mi è dispiaciuto neanche, un pò troppo frenetico, deve adattarsi meglio al ritmo e capire che ogni pallone buttato a casaccio, può essere un occasione di meta per gli avversari.
    La strada è lunga e tortuosa per tutti, giocatori e staff, ma non bisogna mollare neanche di un centimetro.

  19. ilBando 10 Ottobre 2020, 10:50

    Ma ragazzi cosa pretendete da una franchigia di sviluppo dei giovani italiani?? Sparare a zero sulla squadra è troppo facile, dobbiamo invece gioire ed essere felici della crescita di giocatori come Mori, Trulla e Manfredi che saranno il futuro della Nazionale! E’ chiaro che adesso sono ancora un pò acerbi, ma io ieri ho visto grandi cose da loro.. Sono i leader un pò sotto tono e su questo sono d’accordo

  20. Maxwell 10 Ottobre 2020, 11:10

    Io ero affranto venerdì scorso, non oggi.
    Ieri si è perso in trasferta contro una squadra più forte…… Non contro dei Kings derelitti.
    Vero che siamo stati graziati da San Davies ( San non è un refuso), ma hanno tenuto fisicamente e mentalmente fino alla fine……e vedremo alla fine il valore di questi Dragons, a parte Mr Ian in davvero pochi l’hanno capito.
    Il valore di un Manfredi in pochi l’hanno notato, come di Fischetti e quello che fa in campo aperto Zilocchi.
    Sono ruoli particolari e ci vuole pazienza ….. ho ancora negli occhi un 21enne Wayne Corbisiero che fece un mazzo così al grande Castro, poco dopo carriera finita ( e colgo l’occasione per fare gli auguri dal male terribile che gli venuto in sto @@@@@ di 2020).
    Ci si è accorti di Mori perché è un ruolo particolare, ma nessuno si è accorto che Trulla sta iniziando ad imparare l’arte del placcaggio.
    E quante volte le zebre da trasferta al 40 con tre falli di fila contro e l’uomo in meno avrebbero sbracato?
    La meta di Mori non è culo o “colpa loro”, ma merito di un certo atteggiamento in campo, e va riconosciuto con onestà intellettuale.
    Va bene così? NO
    Sono contento ? NO
    Motivi di delusione.
    1 allenatore.
    Sono il primo ad averlo chiamato Mike “santo subito” Bradley.
    Ora però sta esagerando, veramente. Non è la questione di piano A B o Z, ma la mentalità. Mi incazzai duramente (per quello che vale) con Mallett ai tempi del “voi siete scarsi, quindi niente offload, un metro alla volta col pacchetto, ritmi bassi e sconfitte onorevoli “.
    Oggi sembra lo stesso andazzo con un “voi siete più scarsi e più teniamo il pallone noi meno gli altri ci fanno male”
    Che oggettivamente è una STRONZATA.
    Cosa c’è di male nel calciare in touche nei loro 22 mettendo pressione?
    Invece no, sempre HOLD THE BALL forzandoci tenuti o ruck disastrose a metà campo alla fine delle quali dobbiamo difendere almeno 13/14 touche nei ns 10 metri in ogni benedetta partita.
    Considerando poi che anche il Benetton ha difficoltà a difendere i drive celtici, figurarsi noi.
    Tattica SUICIDA.
    (E vedo che nessuno ha avuto pietà per una cmq onorevole sconfitta 26-18)
    2 Giocatori un po’ più anziani.
    Direi che Morì lo si può perdonare se fa una fesseria coi Blues…… Bellini no.
    Se Canna dai 22 ha un fallo e non riesce più ad oltrepassare la metà campo, mettetegli a disposizione uno psicologo…… sicuramente non é un problema di fitness o skills.
    Palazzani…. smettesse di avere attacchi d’ansia non sarebbe nemmeno un cattivo giocatore.
    Bisegni….. fa quello che può.
    Casillo? Sicuramente acerbo, non mi è piaciuto ma diamogli un attimo.
    3 SOCIETÀ.
    Facciamo che ne parliamo settimana prossima…….. altrimenti il post da lungo diventa infinito.

    • Bimbubam 10 Ottobre 2020, 13:26

      Stiamo davvero gioendo perché un ventenne sta imparando a placcare? Perché il problema è proprio lì, uno arrivato in pro14 dovrebbe al massimo sistemare il posizionamento in difesa, ma i fondamentali avrebbero dovuto insegnarglieli 10 anni prima

  21. pippuzzo 10 Ottobre 2020, 11:58

    Sicuramente bisogna che questa società punti ancora più forte sui giovani. Chettenefai con una rosa di 40 41 uomini di giocatori che si rompono ogni 3 partite o il cui recupero è incerto. Perché prendi Masselli l’anno scorso con ritardo su quando andava preso? Perché doveva fare la Bocconi? È impalpabile. Prendevi stoian un anno fa quando era uscito da un bel mondiale in argentina. Idem vale per Bianchi. Doveva essere alle zebre fisso 2 anni fa. Di Giulio ha ormai più senso? Potevi prendere Mba se non promesso a Treviso. Le scelte devono essere coraggiose. Passato il primo raduno se non chiamato in nazionale cosa fa Morì? Torna a intristire a Calvisano come l’anno scorso dopo la bella metà agli Ospreys? Rinnovi Fabiani e non prendi uno tra Luccardi, Mariniello, Taddia, Baldelli e chi più ne ha più ne metta? Tieni Tarus e non prendi Neculai? Tarus non ha mai fatto né farà mai una partita come quella di Neculai contro i francesi campioni del mondo in under l’anno scorso. Buttato in campo per sopperire alla mancanza dello squalificato Alongi. Ste zebre hanno 5 mediani di miachia in rosa e gioca (Non bene) Palazzani. In tutto ciò ci sono molti giocatori di qualità e nel complesso, le partite le giocano, sì è vero anche solo due anni fa o a inizio dell’anno scorso si sarebbe presa un’imbarcata. Un plauso va fatto ai ragazzi subenteati in prima linea che hanno messo una grinta mostruosa nella lotta con un pack gallese ben diverso da quello dell’anno scorso. A Newport lo scorso anno mancavano dee e Brown, in nazionale e non c’era Bateman. A 8 giocava uno fallosissimo e non moriarty, non c’erano Roberts e Thomkins. È così via… Le zebre sono state in campo… male, ma sono state in campo. 4 5 anni fa un 20enne buttato in pro14 non avrebbe neanche capito che posizione doveva assumere in difesa. Qualcosa che è successo anche ieri, ma non con continuità.

  22. ColdColdMan 10 Ottobre 2020, 12:11

    Che ne pensate di Meyer? Leggo tanti elogi in giro ma a me non è che colpisca tanto.

    • Maxwell 10 Ottobre 2020, 12:43

      Nell’ hold the ball generale non si fa mai ingabbiare in maul ne fischiare tenuti. È incredibile

      • pippuzzo 10 Ottobre 2020, 14:07

        È un giocatore completo. Sicuramente uno di quelli che vale il pro14 nella rosa delle zebre (Non un fenomeno, intendiamoci). Qualche anno fa era anche spettacolare quando ogni tanto le zebre riuscivano anche A giocare qualche calcetto oltre la linea. Pur non essendo un ball carrier puro riesce anche a prendere qualche metro a contatto e sa correre linee interessanti. Diciamo che ieri le terze delle zebre non hanno brillato offensivamente e lui non ha fatto eccezione. Nei miei tre partenti con la rosa attuale lui ci sarebbe, insieme a Licata e Bianchi.

  23. F.A.L 10 Ottobre 2020, 16:20

    Con un Canna del genere ed una partita del genere che senso ha tenere in panca Rizzi fino al 70simo?
    Fate il piacere di non chiamarla “franchigia di sviluppo” che non c’azzecca niente.
    Connacht era una franchigia di sviluppo di certo non le Zebre.
    Solo al pensiero che ci sia qualcuno che blatera di terza franchigia mi viene l ‘herpes al cu..

    • Winchester 11 Ottobre 2020, 02:27

      Rizzi pero’ e’ entrato in campo a partita ancora abbastanza aperta e non ha migliorato un granché, anzi… purtroppo!

  24. VannoVannoVanno 10 Ottobre 2020, 17:45

    Le Zebre sono la franchigia federale che ha come obiettivo quello di formare alcuni dei migliori giovani italiani, la scelta dell’ultima estate per la prima volta di non firmare stranieri di livello medio ma di puntare decisamente sui migliori giovani italiani va assolutamente supportata, oggi più che mai!

    Anche ieri sera in campo ce n’erano tanti e sono stati tra i migliori: il rientro di Manfredi, la prima linea completata da Rimpelli, Fischetti, Zilocchi e Ceciliani; Krumov in seconda linea, Trulla, Mori ed il secondo tempo di Casilio. Questi ragazzi vanno difesi e supportati: sono il futuro del movimento, la leadership in campo non si acquisisce in una manciata di cap di PRO14 e per questa ragione dobbiamo avere fiducia in questi ragazzi che sono stati tra i migliori in campo a Newport!

    Mi astengo dal giudizio sul direttore di gara, sempre agli ultimi arbitri in cerca d’esperienza e chiaramente arrivano anche gravi errori come sul fallo che porta alla prima meta loro, ma sempre più contro i multicolor…

    Oggi più che mai serve sostenere questi ragazzi e la loro crescita tecnica; forza Zebre!!!

    • F.A.L 10 Ottobre 2020, 18:05

      Premesso che sono d’accordo sul sostenere i giovani ma ti dico anche che al Pro14 secondo me ci devi arrivare già formato ad un buon 70% ed il 30 te lo fai con la franchigia.
      Io non la definirei “scelta” quella di puntare sui giovani italiani nel mercato estivo piuttosto una necessità dettata dal budget.

    • F.A.L 10 Ottobre 2020, 18:16

      In un post sopra si dava come aspetto positivo il fatto che “Trulla sta imparando l’arte del placcaggio”.. già questa la dice lunga sul sistema Rugby Italia..in Pro14 impari a placcare?

      • Maxwell 10 Ottobre 2020, 19:42

        2 ipotesi
        A) non te lo insegnano
        B) non ti applichi
        Io non ho detto quale delle 2

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin