Sei Nazioni 2021: si fa largo l’ipotesi del rinvio del torneo

La competizione potrebbe scattare con qualche mese di ritardo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. matt82 7 Ottobre 2020, 11:10

    Se si può rinviare x avere il pubblico non è una cattiva idea perché vedere un 6 nazioni senza è brutto

  2. Giambo 7 Ottobre 2020, 11:16

    Questa crisi mostra tutti i limiti di un professionismo affrettato e dalle fondamenta d’argilla.
    Union come Inghilterra e Francia devono iniziare a mettere un freno alle spese pazze, perché è assai improbabile che la situazione torni normale nel giro di qualche mese.
    Io sono quasi convinto che anche nel 2021 l’ingresso negli stadi sarà assai limitato, se non osteggiato proprio del tutto.
    Bisogna imparare a convivere con questa situazione.

    • Turch 7 Ottobre 2020, 12:27

      Io non credo che sia un professionismo con i piedi di argilla, anzi, era un professionismo solido con i ricavi ben differenziati tra botteghino, TV e sponsor. Ora purtroppo gli incassi dallo stadio sono a zero e questo crea una voragine nei conti.
      Nel calcio in Italia si lamentavano tutti dello sbilanciamento enorme verso i ricavi dalle TV e portavano ad esempio virtuoso la Germania, che invece aveva grossi incassi dagli stadi. Ora, per assurdo, in Italia soffriranno meno rispetto a Germania e Inghilterra perche` le TV continueranno a pagare quanto prima mentre dal botteghino il mancato guadagno si sentira` meno.

  3. LiukMarc 7 Ottobre 2020, 11:16

    Sicuramente una decisione sensata, anche perchè senza pubblico si perde davvero tanto. Anche solo 10-15mila persone farebbero una bella differenza.
    Certo, bello ricordare la corsa all’untore (leggasi: noi) a Febbraio, e ora come si sia tutti più cauti e pronti a pensare ad un rinvio (considerando che in Galles, Inghilterra, Scozia e Francia la situazione sembra abbastanza seria, tra migliaia di casi e mezzi lockdown).

    • Giambo 7 Ottobre 2020, 11:18

      La situazione sta degenerando ovunque, non solo in Nord Europa, complice l’arrivo della stagione influenzale.
      Da qui a gennaio/febbario vedremo se la baracca messa in piedi dai vari paesi quest’estate reggerà oppure no. Se lo farà, è probabile che in primavera si inizierà un graduale ritorno alla normalità, viceversa bisogna mettersela via e vivere in stato d’emergenza fino alla diffusione di un vaccino.

      • massimiliano 7 Ottobre 2020, 11:27

        Vaccino che non serve a nulla perché i grandi esperti del settore hanno spiegato che questo tipo di influenza non immunizza, quindi inutile sperarci. Magari meglio riguardare i numeri di quanto accaduto finora e farsi delle domande serie. A proposito, io non farei la corsa nemmeno al vaccino antinfluenzale…

        • Mich 7 Ottobre 2020, 12:07

          Infatti Massimo, sono d’accordo. Personalmente punto all’immunità di gregge. Il vaccino non immunizza, non immunizza nemmeno averselo preso, il COVID 19. Ragion per cui prima o poi tutti ne entreremo in contatto.
          La vera crisi generata, oltre a quella economica, è l’affollamento dei reparti di terapia intensiva. Altro che qualche mese, io la vedo nera per gli anni a venire.

          • massimiliano 7 Ottobre 2020, 14:19

            In Lombardia lo curano da mesi con grande efficacia con plasma ed eparina. Certo se arriva il paziente ottantenne con un cancro terminale e la malattia in stato avanzato mi sa che non c’è plasma che tenga, manco quello di Hulk. Speriamo bene. Anche io che non dovrei per altri problemi avrei una voglia di tornare a tirare qualche sana sportellata!

          • Mich 7 Ottobre 2020, 15:21

            Eh Max, ma il caso dell’ottantenne da te prospettato, purtroppo vale anche per una comune influenza. Si è demonizzato questo COVID 19 nella maniera sbagliata. E’ meno grave di ciò che si diceva ad Aprile, ma più grave della leggerezza estiva. Sono cauto ad esprimere opinioni, ma ribadisco che secondo me, il vero problema è l’emergenza sanitaria scaturata dai ricoveri, non la sua letalità.

          • massimiliano 7 Ottobre 2020, 20:15

            Sì sono d’accordo su questo. Anche perché è quello che ti racconta chi in ospedale ci lavora. Purtroppo la sanità oggi è questo…

  4. Parvus 7 Ottobre 2020, 11:59

    sui vaccini hai ragione massimiliano!

  5. Parvus 7 Ottobre 2020, 12:04

    comunque è una pseudo stabilità fragilissima, e le union come quella inglese e non solo stanno cercando a tutti i costi una via di uscita, che un pò tutti noi facciamo difficoltà a capire quale sia.
    vedremo se il denaro derubricherà gli obiettivi primari della salute e del rispetto per la persona!

  6. mistral 7 Ottobre 2020, 13:37

    …o questa tragica vicenda sanitario-mediatica trova una soluzione a breve (e non credo) o il rinvio del 6N sarà l’ultimo dei nostri problemi… aspettiamo con ansia la legge di bilancio (in rigorosa emergenza) che il nostro nuovo dux-conductor ci sta preparando (aumento della spesa pubblica a go-go mascherata da investimenti infrastrutturali) , e prepariamoci ad un 2021 di lacrime e sangue per ripagare i graziosi donativi “europei” (il sangue sarà il nostro, non certo quello del dux-conductor e dei suoi allegri comparii, loro si limitano a piangere di tanto in tanto, rigorosamente davanti alle telecamere amiche)… mah!

    • massimiliano 7 Ottobre 2020, 20:17

      Hai espresso quello che penso come io non sarei stato capace di fare? grazie

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: la classifica finale del torneo

L'Inghilterra trionfa per la sesta volta consecutiva, l'Italia chiude con una sola vittoria

28 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match