Dan Carter aggiunge un altro successo alla sua infinita collezione

L’ex numero 10 degli All Blacks ha vinto il campionato “zonale” con il Southbridge, la squadra nella quale è cresciuto da ragazzo

Dan Carter non si stanca davvero mai di vincere ph. Sebastiano Pessina

Dan Carter non si stanca davvero mai di vincere ph. Sebastiano Pessina

Coppa del Mondo, Super Rugby, NPC, Rugby Championship…e adesso Coleman Shield. Dan Carter non si stanca mai di vincere e aggiunge un trofeo alla sua collezione, praticamente infinita. L’ex numero 10 degli All Blacks, uno dei più grandi giocatori della storia di ovalia, è sceso in campo per la terza volta in stagione (e la sesta nella carriera) con la maglia del Southbridge, il club nel quale è cresciuto da ragazzo.

Leggi anche: Dan Carter ha finalmente ritirato il suo blazer del Southbridge

L’avversario di turno era il Waihora, e il premio si chiamava Coleman Shield, il trofeo che va alla migliore squadra della zona di Ellesmere, una delle zone in cui si divide la regione di Canterbury. Carter (ovviamente verrebbe da dire) è partito titolare con il suo Southbridge, ma il match è stato tutt’altro che una passeggiata, visto che i biancoblù hanno dovuto rincorrere a lungo gli avversari avanti 24-22 alla pausa. Nel secondo tempo, complice il piede perfetto di Carter, sono riusciti ad allungare impedendo poi il rientro di Waihora. 40 a 32 il punteggio finale, per un Carter che a fine match ha detto: “Il match è stato duro, ero a corto di fiato in certi momenti della gara. Complimenti ai ragazzi di Waihora, che ci hanno messo sotto, ma alla fine la nostra fiducia ci ha permesso di tornare in partita e vincere il titolo. È stato bellissimo vedere tra gli spettatori tantissimi ragazzi con i quali sono cresciuto, questo per me rappresenta un ritorno a casa nel senso più puro del termine”. Giocherà ancora l’anno prossimo: “Non lo so. Per ora penso ai dolori che avrò dopo questa partita”. Questa intanto è la festa all’interno dello spogliatoio del Southbridge per la vittoria del Coleman Shield:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: arrivano due nuovi tecnici per lo staff di Eddie Jones

Dopo Brett Hodgson arrivano due nuovi volti per lo staff dei Wallabies, di cui uno direttamente dall'AFL

23 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Si apre una nuova era. Il 48enne ex terza linea con 23 caps in nazionale, attuale coach dei Crusaders, succede a Ian Foster. Avrà l'obiettivo principe...

21 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: Monty Ioane ancora titolare con i Melbourne Rebels

La franchigia australiana punta ancora sull'ala azzurra

8 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Nuova Zelanda, il toto-nomi per il prossimo tecnico degli All Blacks: spunta l’ipotesi Schmidt

L'ex-capo allenatore dell'Irlanda avrebbe lasciato la porta aperta all'idea di succedere a Foster dal 2024

7 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il ritorno a casa di Monty Ioane e il brutto gesto di Ardie Savea

Gli highlights di Rebels-Hurricanes e di Crusaders-Highlanders

3 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

La nuova vita sportiva di Monty Ioane ai Melbourne Rebels

Il Super Rugby Pacific è appena iniziato, ma la curiosità sul suo ritorno in Australia rimane molto alta

2 Marzo 2023 Emisfero Sud