Non c’è pace per Joey Carbery

Nuovi guai fisici per l’apertura di Munster

Joey Carbery

Joey Carbery – ph. Sebastiano Pessina

Non c’è pace per Joey Carbery. L’apertura classe ’95 di Munster e Irlanda – tartassata da problemi fisici nella prima parte della sua carriera -, attesa al ritorno in campo per la doppia sfida agostana di Pro14 con il team di Limerick, infatti, dovrà stare ferma ancora per un tempo “indefinito”, stando al comunicato della provincia del sud dell’Isola di Smeraldo.

L’ex Leinster, nel corso dei primi mesi della passata stagione, si è trascinato un problema alla caviglia, che ne ha limitato presenza ed efficacia, sia sul proscenio internazionale (con l’Irlanda ha comunque giocato 3 sfide al Mondiale, ma tutte dalla panchina), che nel torneo celtico, sino al 3 gennaio, quando è stato costretto ad uscire per un infortunio al polso, nel corso del match contro Ulster.

Approfittando dello stop forzato, Carbery ha deciso di operarsi alla caviglia che gli dava problemi, in marzo, con tempi di recupero fissati in 4 mesi. L’ultimo check, effettuato negli scorsi giorni, tuttavia, ha evidenziato come la caviglia del giocatore nativo di Auckland non gli consenta ancora di tornare sul rettangolo verde, costringendolo, come detto, ad uno ‘stop a tempo indefinito’.

Leggi anche: Benetton Rugby: si punta su Thomas Gallo, pilone sinistro protagonista al Mondiale Under 20

“Per quanto le ultime notizie possano essere frustranti, lavoriamo tenendo la salute di Joey (Carbery, ndr) al centro della questione. Dobbiamo assicurarci che ritorni in campo quando lo stato della sua caviglia glielo consenta, possibilmente per restarci, sul rettangolo verde. E’ un duro colpo per noi, ma ha dimostrato grande resilienza e farà di tutto per superare anche questa difficile fase”, ha dichiarato coach Johann van Graan, commentando la notizia relativa alle condizioni del suo trequarti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC