La carriera di Sergio Parisse continua

Il gladiatore azzurro rinnova per un’altra stagione il suo contratto con Tolone e continuerà a giocare nel Top 14

(Photo by GERARD JULIEN / AFP)

Da semplice voce a realtà: Sergio Parisse non lascia il rugby giocato ma resta in campo, e disputerà un’altra stagione con la maglia di Tolone. È questa, in chiave nostrana, la notizia più importante uscita dalla conferenza stampa tenuta da Patrice Collazo, allenatore dei rossoneri, nella mattinata di venerdì 12 giugno.

Leggi anche: Sergio Parisse inserito nel XV ideale dell’epoca Pro da Planet Rugby

Nelle scorse settimane la dirigenza tolosana aveva sottoposto al centurione azzurro un’offerta per continuare anche nella prossima stagione, e sin da subito sembrava che le cose stessero combaciando per permettere a Sergio di giocare un’altra, ennesima, stagione ad alto livello. Da oggi è ufficiale, con Parisse che è stato inserito nella lista degli 11 giocatori che hanno rinnovato il loro contratto con la società francese. Per Sergio continua dunque l’avventura nel Top 14, campionato che lo vede protagonista dal lontano 2005, nel suo primo di 14 campionati con lo Stade Français, col quale ha vinto due Bouclier de Brennus (2007 e 2015). L’anno scorso c’è stato il passaggio in Costa Azzurra, dove ha dimostrato in più occasioni di aver ancora tanto da offrire, poi la stagione è stata fermata per i noti motivi, e dalle voci di rinnovo si è passati all’ufficialità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

+1 ✍? ?⚫️ @rctofficiel #freefromdesire #thelastdance ??

Un post condiviso da sergioparisse (@sergioparisse) in data:

Il quiz di OnRugby: 14 domande su Sergio Parisse e la sua incredibile carriera

Il contratto di Parisse è stato prolungato di una stagione, e assieme a lui sono stati inseriti nella lista dei confermati anche Etrillard, Lachaud, Ollivon, Rebbadj e Soury tra gli avanti, Dridi, Ikpefan, Meric, Moyano e Takulua tra i trequarti. Tolone dunque inizia a disegnare il suo roster per la prossima stagione, e ha anche annunciato tre nuovi arrivi.

Il nome più famoso è sicuramente quello di Isaia Toeava, giocatore nato nelle Samoa ma internazionale con la Nuova Zelanda (37 presenze tra il 2005 e il 2011). Reduce da quattro stagioni con la maglia di Clermont Ferrand andrà a rinforzare il reparto dei trequarti rossoneri, mentre in mischia i due volti nuovi saranno il pilone Jérémy Boyadjis e il seconda linea Thomas Jolmes proveniente da La Rochelle. Fa già impressione vedere sul sito della società francese il roster per la prossima stagione, indicato nella grafica in fondo alla pagina di questo link.

Rivediamo alcune delle sue giocate in uno dei tanti video tributo dedicati al giocatore azzurro:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14