Bernard Lemaître, presidente del Tolone, ha parlato dei prossimi passi del terza linea azzurro
In un periodo senza rugby giocato, arriva una bella notizia dalla Francia: Sergio Parisse potrebbe continuare la sua carriera con il Tolone. Il Presidente del club, Bernard Lemaître, parlando con Sud Radio ha raccontato di come la società abbia fatto un’offerta per prolungare il contratto dell’azzurro con i rouge et noir. Secondo le parole del massimo dirigente del club francese, una risposta dovrebbe arrivare nelle prossime due-tre settimane. Questo un estratto di quanto ha detto Lemaître all’emittente Radio Sud: “Sergio Parisse si trova molto bene qui da noi a Tolone. Gli abbiamo proposto di giocare ancora un anno perché il suo desiderio sembra essere questo, la nostra offerta mi sembra buona e posso dire che siamo instradati bene, sono fiducioso che entro i prossimi venti giorni conosceremo la sua risposta”.
Leggi anche: Parisse, saggia la decisione della FIR di interrompere la stagione
Potrebbe così continuare la carriera dell’ex capitano Azzurro, che per 142 volte ha vestito la maglia dell’Italia e che, per motivi extra-rugbystici, si è visto rinviare sia al Mondiale 2019 che al Sei Nazioni quella che potrebbe essere la partita d’addio con la Nazionale italiana. Con lo Stade Français Parisse ha vinto per due volte il Top 14 (2007 e 2015), oltre alla Challenge Cup del 2015, e dopo la lunga parentesi parigina dallo scorso autunno si è trasferito a Tolone. Nel campionato interrotto per la pandemia, quando è sceso in campo, Sergio ha segnato 1 meta, messo a segno 58 placcaggi, percorso 284 metri e vinto complessivamente 25 touches, 4 delle quali rubate da lancio avversario.
Leggi anche: Sergio Parisse, tra passato, presente e futuro
Continuerà la sua infinita carriera ovale da professionista iniziata nel lontano 2002 con la maglia di Treviso?
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.