Tyler Bleyendaal dice basta a 29 anni

Il numero 10 della Red Army fermato da un infortunio al collo: la sua parentesi ovale sul campo è finita

Durante la fine del mese di maggio è normale nel mondo del rugby assistere ai messaggi che ufficializzato il ritiro di questo o quel giocatore che, dopo aver lottato per tantissimi anni, si fa da parte e lascia spazio ai giovani. Fa decisamente impressione pensare invece che sia terminata da poche ore la carriera di un ragazzo di 29 anni, che dopo una carriera ottima in under-20 magari non aveva raggiunto le volte celesti di ovalia ma comunque si era assolutamente costruito il suo spazio nel mondo dell’alto livello: parliamo di Tyler Bleyendaal, che ha ufficializzato la chiusura della sua parentesi da giocatore. Questa sentenza è arrivata non dal campo ma da un medico, che lo ha caldamente invitato a smettere per via di un collo malandato che tra l’altro lo aveva costretto fuori a partire da novembre.

Leggi anche: Gli dei del rugby che potrebbero smettere (questa volta per colpa dell’età)

Arrivato a Munster nel 2015 dopo aver disputato quattro stagioni con i Crusaders, Bleyendaal è sempre rimasto nella Red Army, ma sin da subito ha iniziato a segnalare problemi con il collo spesso infortunato. Nelle cinque stagioni con Munster, ha raccolto 62 presenze e 377 punti, vincendo il premio di giocatore dell’anno per la squadra irlandese nel 2016/17 e venendo inserito, nella medesima annata, nel dream team del Pro12. A dicembre 2018 era arrivato anche il momento dell’operazione chirurgica per provare a risolvere i problemi al collo, ma dopo tanti tira e molla dentro e fuori dal campo, è quella del ritiro la scelta più logica. Queste le parole del 29enne neozelandese di nascita e irlandese di passaporto ovale: “Per me è molto difficile parlare di questa decisione, ma è la cosa giusta da fare. Sicuramente non renderà la mia vita più facile, il rugby mi mancherà perché per me è sempre stato importantissimo, ma sono comunque soddisfatto per aver dato tutto nel raggiungere i miei obiettivi”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per la sfida con il Benetton Rugby

Solo due cambi per Franco Smith che conferma in larga parte il XV vittorioso con i Dragons

item-thumbnail

URC: la formazione di Munster che attende le Zebre

Alex Kendellen sarà il capitano di una squadra con Craig Casey e RG Snyman fra i titolari

item-thumbnail

URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

16 Febbraio 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, nona giornata: i Bulls vincono per un soffio il derby sudafricano coi Lions

Il successo, pur in bilico fino alla fine, rilancia con prepotenza la franchigia di Pretoria in classifica

item-thumbnail

URC: i Lions vincono in rimonta il derby sudafricano in casa degli Sharks

Sotto per 18-3 all'intervallo, gli ospiti ribaltano il match nella ripresa: guarda come è successo negli highlights

item-thumbnail

URC: la lista infinita di infortuni del Munster

L'infermeria stracolma rischia di far deragliare la stagione dei campioni in carica