Benetton Rugby: Benvenuti e Zanon a Treviso fino al 2022

Prolungamento di contratto per i due trequarti, che rimarranno almeno altri due anni nelle file dei Leoni

Ph. Ettore Griffoni

Due rinnovi importanti in casa Benetton Treviso: Tommaso Benvenuti e Marco Zanon resteranno coi Leoni almeno fino al 30 giugno 2022. Altri due prolungamenti di contratto per i biancoverdi, il nono e il decimo (l’ultimo era stato Cannone), che permettono così di poter lavorare meglio in vista delle prossime stagioni.  A riguardo questo il commento di Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby: “Tommaso e Marco sono due atleti dalle ottime qualità individuali. Il primo è un giocatore maturo, dall’importante esperienza anche internazionale e sul quale poter sempre fare affidamento; il secondo è nel pieno della crescita sportiva, pertanto ha ancora ampi margini di miglioramento e tanto potenziale da dimostrare. Le loro conferme consolidano il nostro reparto dei centri mantenendolo consistente e competitivo”

Leggi anche: Niccolò Cannone rinnova coi Leoni fino al 2023

Tommaso Benvenuti, classe 1990, è a Treviso dal 2004, quando dopo essere cresciuto a Mogliano è stato inserito nelle giovanili biancoverdi. Trequarti versatile, capace di coprire i ruoli sia di centro che di ala, fa il suo esordio con la prima squadra del Benetton Rugby nella stagione 2009-10 in Super 10, e l’anno successivo in Celtic League. Dal 2013 al 2016 ha poi militato in Francia e Inghilterra, rispettivamente con le maglie di Perpignan e Bristol, prima di rientrare in Veneto dove sinora ha messo insieme 107 presenze e 93 punti. Per lui ci sono anche 62 caps con la Nazionale italiana, con la quale ha debuttato nel lontano 2010.

Queste le dichiarazioni del trequarti: “Fare parte di questa squadra per altre due stagioni è elettrizzante. Abbiamo fatto un bel percorso ma c’è ancora tanto da fare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il Benetton Rugby è ormai una squadra rispettata in tutta Europa e farne parte è motivo di orgoglio”

Leggi anche: Duvenage e Allan restano a Treviso fino al 2022

Il 22enne Marco Zanon, cresciuto prima a Bassano e poi a Mogliano, è nel giro del Benetton dal 2016, anno in cui ha iniziato a prendere confidenza coi ritmi del Pro14. Come permit player ha debuttato nel settembre del 2017 in occasione della gara casalinga contro l’Ulster. Al momento sono 27 le presenze in biancoverde e 2 le mete. Con la maglia azzurra dell’Italia conta due mondiali ed altrettanti Sei Nazioni U20 oltre alla partecipazione alla Nations Cup con la nazionale emergenti. Infine nello scorso marzo ha fatto l’esordio con la nazionale maggiore nella gara dei Sei Nazioni disputata a Roma contro la Francia.

“Sono onorato e felice di continuare il mio percorso in questo grande club. Stiamo lavorando uniti per un obiettivo comune e questo ci permetterà di raggiungere presto grandi risultati. Da quando sono a Treviso, sono cresciuto molto sportivamente e personalmente. Mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo alla squadra: questo è il mio modo per dire grazie a chi crede in me” queste le dichiarazioni di Zanon.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff