Sei Nazioni 2020: la Scozia affila le armi in vista di sabato

Mike Blair vede una grande partita di Stuart Hogg, mentre George Horn è convinto di espugnare l’Olimpico

ph. Sebastiano Pessina

Italia-Scozia non sarà solo per gli azzurri una gara fondamentale, ma dopo due sconfitte anche il XV del cardo va alla ricerca di un successo pesante. A quattro giorni dalla sfida, Mike Blair, assistente allenatore di Townsend, si è soffermato sull’importanza di un giocatore come Stuart Hogg. Nonostante la meta clamorosamente sbagliata contro l’Irlanda, secondo Blair l’estremo scozzese “Ha giocato molto bene nelle prime due sfide del Torneo. È vero, ha commesso quell’errore, ma è un ragazzo consapevole di quello che fa e mi aspetto una sua grande partita sabato all’Olimpico”. Hogg ha preso il posto di Capitano della Scozia dopo l’allontanamento di Russel per i noti fatti delle scorse settimane, e Blair ha confermato che non c’è stato nessun avvicinamento tra le parti. Tornando sulla sfida di sabato: “Quella sarà una partita da vincere per entrambe le squadre. Abbiamo mostrato diverse buone cose nelle prime due sfide, ma quello che conta è il fatto di portare a casa le partite. Penso che comunque anche l’Italia abbia una grande pressione, visto che hanno studiato i nostri recenti miglioramenti.

Leggi anche: I convocati della Scozia per la sfida di Roma

Anche il mediano di mischia di Glasgow, George Horne, si è fatto sentire in vista di sabato: “Dobbiamo assolutamente vincere. Vogliamo dimostrare di essere in grado di farlo, veniamo da due gare che abbiamo perso ma che sarebbero potute finire a nostro favore, quindi siamo fiduciosi. Tutta la squadra si fida al 100 % di Townsend, e del modo nel quale sta provando a farci giocare. Quello che servirà sarà riuscire a mettere in campo una prestazione continua per tutti gli 80 minuti di gioco, non solo per 60 o 70. Sentiamo la responsabilità di portare in Scozia una vittoria, e ce la faremo”.

Leggi anche: Come e dove seguire Italia-Scozia

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale