Sei Nazioni 2020: la Scozia affila le armi in vista di sabato

Mike Blair vede una grande partita di Stuart Hogg, mentre George Horn è convinto di espugnare l’Olimpico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. albe 18 Febbraio 2020, 13:21

    Lato itialia, a me sembra (ma forse è solo un’impressione) che i giocatori della nazionale siano molto meno implicati nelle iniziative extra sportive nella settimana che precede la partita… ho come la sensazione che FS li tenga più concentrati sul rugby, ovviamente cosa molto positiva!

  2. LiukMarc 18 Febbraio 2020, 15:11

    Sicuro che Hogg, dopo la cappella contro l’Irlanda e la cappella contro gli inglesi, a noi fa 2 mete e 1 assist o che so io. Se gioca Horne probabile ci faccia a fette, modello Glasgow-Zebre l’altra sera. Con Dupond, per me il miglior 9 attaccante palla in mano (specie attorno alle ruck).
    Diciamo che una loro vittoria non credo sia in discussione – visti i valori in campo – ma non si sa mai che gli creiamo più problemi di quanti se ne aspettino.

    • ginomonza 18 Febbraio 2020, 19:13

      francamente liuk non capisco cosa giochiamo a fare questa partita.
      ci potremmo riposare per l’Irlanda, credo.

      • TheTexanProp 18 Febbraio 2020, 20:10

        Giochiamo le partite perché dobbiamo. Quest’anno sulla carta è la partita che possiamo vincere sempre con estrema difficoltà.
        A mio parere ne usciamo con le ossa rotte perché come dice Liuk faranno la partita perfetta contro di noi, tanto per demolire ogni seppur piccola speranza. Dipenderà molto dalla voglia, garra e balls che mostreranno i nostri. Se impattiamo bene la partita loro dovranno sudare parecchio.

        • LiukMarc 18 Febbraio 2020, 22:58

          Non so se gino sia sarcastico (credo di si). Posto che per noi tutte le partite sono sulla carta una missione praticamente impossibile, secondo me razionalmente e realisticamente non possiamo partire con un “dai che sto giro vinciamo”, ma con un “come minimo a questi gli metto tanta sabbia nelle mutande che manco da Jesolo a Caorle”.
          Mettere la Scozia nel mirino secondo me sta per fare una buona prestazione (per I nostri standard), anche se molto difficile basti per vincere. Poi la palla è ovale e sai mai come rimbalza

          • TheTexanProp 19 Febbraio 2020, 04:31

            Si, non avevo inteso il sarcasmo di gino (pardon!). Io quello che spero razionalmente e’ che partino con abbastanza “garra” agonistica da non mettere solo sabbia ma pure scogli con peoci nelle mutande. E poi, chissa, magari rimaniamo in partita fino all’ultimo, magari la palla rimbalza nel verso giusto e per qualsiasi disegno del dio rugby magari vinciamo. Tanti magari, perche’ purtroppo la Scozia e’ lontana dai nostri standard, troppo lontana: abbiamo bisogno di un mirino ACOG per mirarla bene.
            Io comunque piazzero’ la sveglia alle 8:00 di mattina, accendero’ il laptop e cominciero’ a bestemmiare e ulcerare il fegato gia dai primi minuti mi sa…..

  3. fido 18 Febbraio 2020, 15:32

    io spero che Horne e compagnia sottovalutino, come mi sembra stiano facendo l’italia. Storicamente ci soffrono, il loro movimento è sicuramente più in crisi del nostro ma ultimamente si salvano con i tanti equiparati. Dobbiamo reggere i primi 20 minuti, se fossimo avanti o vicini qualche colpo di motozappa lo daranno.
    Forza azzurri

    • aries 18 Febbraio 2020, 20:04

      Horne è veramente una piaga per noi, peggio delle locuste, spero lo lascino a casa

  4. aries 18 Febbraio 2020, 20:07

    Era in risposta a LiukMarc… Comunque, gia che ci sono, la motozappa rappresenta una bella evoluzione rispetto alla motosega, daje con ľartiglieria pesante!

  5. Vins 18 Febbraio 2020, 23:35

    Concordo con la teoria della motozappa o motoesega, comunque la si chiami. Se riusciamo ad infilargli sabbia nelle mutande per tutto il primo tempo, la partita riusciranno a perderla da soli. Se approcciamo il match morbidi come con la Francia, prenderanno fiducia e finiranno per sotterrarci.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari