Champions Cup: Un orgoglioso Benetton Rugby cede solo nel finale a Northampton

Al Franklin’s Gardens i Saints, ancora in corsa per i quarti, si impongono 33-20 ma i Leoni restano in gara fino alla fine

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 12 Gennaio 2020, 15:59

    Benetton che lotta alla pari per un’ora (anche se a volte graziata dagli errori dei Saints, una marea di in avanti, mentre Treviso deve registrare una difesa che concede molti buchi, ancora una volta a farsi uccellare dai dummy runner inglesi, com’era successo all’andata e con Glasgow), poi ultimi 20 minuti concede un po’ tanto, anche per stanchezza immagino.
    Posto che comunque la meta del bonus di Northampton non c’era, nè per il fallo che ha portato alla mischia (anche i commentatori inglesi si son chiesti cosa avesse fischiato), nè per la meta in sè, con un passaggio che mi sembrava in avanti. Peccato, almeno un punto di bonus era non solo alla portata, ma un giusto riconoscimento (anche se fino al calcio sbagliato di Allan e poi messo prima della meta Saints si poteva anche sperare in qualcosa di più grosso).
    Trussardi che ha bisogno di giocare, si vede. Speriamo comunque che per Duvenage e Ruzza non sia niente di grosso.

    • Ventu 12 Gennaio 2020, 17:45

      Duvenage ha preso una distorsione al ginocchio, mi sono fatto male anche io con un movimento della gamba simile. All’inizio senti come se sia siano rotti tutti i legamenti, in realtà potrebbe anche darsi che sia solo una storta, si vedrà fra un paio di settimane.

  2. Vins 12 Gennaio 2020, 16:01

    Partita di sacrificio dei nostri. Bravissimi! Peccato per i disastri combinati se non sbaglio tra il 55′ e il 57′, quando sul punteggio di 17 a 12 per noi eravamo col possesso e col vantaggio nei loro 10 metri e abbiamo commesso una serie di errori consecutivi (pulizia al collo di Hayward, calcio sbagliato da Allan, velo di Lazzaroni) che hanno portato alla loro meta. Avessimo marcato noi in quel momento avremmo potuto compiere l’impresa di portarla a casa. Migliore dei nostri, secondo me, Pettinelli per la quantità di placcaggi prodotti; peggiore Trussardi: gioco piatto e fisico troppo minuto per incidere in difesa.

    • aristofane 12 Gennaio 2020, 16:05

      Vero, Pettinelli gran partita, molta voglia e tanta presenza. Trussardi non ha fatto malissimo, anche dato il fatto che gioca poco, un paio di errori costosi in difesa, vero, e non un gran ritmo di gioco, ma gli si concede ancora il dubbio. Sul fisico non concordo, ce ne sono di più piccoli di lui, non credo proprio quello sia un problema.

    • LiukMarc 12 Gennaio 2020, 16:12

      Pettinelli per me oggi strepitoso. Comunque anche Sgarbi una quantità di lavoro che ci manca quando non c’è. Purtroppo in attacco paghiamo una mediana che un po’ in tutti i suoi interpreti non è brillantissima.

    • massimiliano 12 Gennaio 2020, 20:08

      Per me Trussardi discreto. Vero, in difesa non ha brillato, e questo per lui è strano, e’ sempre stato un gran placcatore. E concordo con liukmarc, si è visto tanto Sgarbi. Sul velo di Lazzaroni, io la colpa la do a Ioane che lo punta alla cieca! Oggi si son regalate almeno due mete, anche tre. Tolti certi errori staremmo parlando di un successone. Prima metà presa per falso penetrante uccelante, ma per il resto della gara su quella situazione sono migliorati parecchio e questo è importantissimo. Se non erro terza meta in cui Lazza deve coprire sul possibile allungo del braccio dell’inglese. E se quello lo allunga li stesso, quel che gli resta del braccio son fatti suoi…pensiamo a cosa han fatto al povero Walker che la meta l’aveva già fatta! E poi, non puoi prenderne una con l’avversario che passa tra quattro difensori nei cinque metri! Ma lì credo la stanchezza abbia fatto il suo; in questo il MOM al bisonte ci sta, TV si è sfiancata per limitarlo, e se ne è pagato il prezzo

    • balìn 13 Gennaio 2020, 10:20

      fisico minuto di Trussardi: due cm e forse due kg in più -e sei anni in meno- rispetto a Faf deKlerk, che sarà pure di un altro pianeta ma non è il fisico che lo ferma. Dagli tempo e campo (mi sa che purtroppo per Duvenage ora ne avrà)

  3. andreac 12 Gennaio 2020, 16:01

    momento decisivo:il calcio sciagurato sbagliato da Allan. grande Treviso comunque con ottima difesa ed un pettinelli in formato nazionale. buono anche il rientro di Zanon. un Po più di attenzione e si portava a casa

    • bangkok 12 Gennaio 2020, 16:08

      Se x quello allora possiamo parlare ancora di più del calcio sotto i pali girato per “pulizia al collo” di Hayward poco prima.
      E ti ricordo che , fermo restando l’errore di Allan, dopo Treviso è passata nuovamente in vantaggio.
      Quindi mi sa che hai toppato il momento di svolta della partita

      • andreac 12 Gennaio 2020, 23:35

        Non ho cannato proprio nulla. ho solo espresso un parere se non la pensi così me ne farò una ragione

  4. aristofane 12 Gennaio 2020, 16:02

    Partita delle “grazie”. Saints che “graziano” Treviso nel primo tempo con una marea di errori (alcuni anche causati dalla buona difesa di Treviso, ma molti davvero gratuiti), arbitro che “grazia” Northampton con un po’ di decisioni dubbia (un bel po’ di in-avanti non calcolati e Allan non era per nulla in fuorigioco nell’azione della meta annullata a Nayaravoro). Insomma, una partita non eccezionale con una difesa sponda Treviso ben organizzata per la maggior parte del tempo. Attacco di Treviso non pervenuto, a parte driving maul e intercetto sono stati poco incisivi e quasi mai davvero pericolosi. Saints portati alla vittoria dalle sportellate micidiali di Nayaravoro, che oggi non lo tenevano proprio, avrà rotto almeno 15 placcaggi. Settimana prossima contro Leinster ci vuole molto di più per provare a portarla a casa.

    • bangkok 12 Gennaio 2020, 16:12

      I bestioni come Nayaravolo bisogna andare a placarsi alle caviglie, altrimenti non li fermerai mai.
      Ma non glielo insegnano proprio quel fondamentale????

  5. mic.vit 12 Gennaio 2020, 16:02

    non ci siamo…strategicamente rinunciamo alle touche nel momento in cui erano sotto psicologicamente per gli infiniti errori loro e per la meta subita…
    Allan non può giocare apertura, ottimo in difesa ma sbaglia calci centrali e non è in grado di attivare i tre quarti…
    note positive, trussardino ha giocato molto bene e la terza mi è piaciuta tantissimo…Barbini che giocatore!!! per me la terza al 6n dovrebbe essere Negri, Polledri, Barbini…ah no c’abbiamo ‘na cerimonia…

    • Bimbubam 12 Gennaio 2020, 16:38

      Barbini è un talento puro, ma a quanto pare non è in grado di sostenere un torneo intero. Quindi al 6 nazioni o lo fai partire dalla panca o lo metti in due partite e basta. E poi, per me l’unico insostituibile in terza è Polledri, già su Negri avrei da discutere, per me a seconda della partita può avere più senso un Pettinelli o uno Mbanda

      • LiukMarc 12 Gennaio 2020, 16:47

        NEgri sembra avere una stagione un po’ di “stanca”. Ci sta, non è che si può tenere sempre lo stesso ritmo. Personalmente girerei molto le terze nel torneo, che tra Lazzaroni, Pettinelli, Mbandà e Licata qualche opzione nuova ce l’hai

        • mic.vit 12 Gennaio 2020, 17:08

          e non dimentichiamo Steyn, cmq è tanta roba da far girare, visto che 4 giornate sono accoppiate…quel terzetto lo vedo come ipotetica partenza…

    • Bimbubam 12 Gennaio 2020, 16:38

      Barbini è un talento puro, ma a quanto pare non è in grado di sostenere un torneo intero. Quindi al 6 nazioni o lo fai partire dalla panca o lo metti in due partite e basta. E poi, per me l’unico insostituibile in terza è Polledri, già su Negri avrei da discutere, per me a seconda della partita può avere più senso un Pettinelli o uno Mbanda

      • pippuzzo 12 Gennaio 2020, 17:12

        A dire il vero sarebbe tanto se reggesse 80 minuti.

        • Bimbubam 12 Gennaio 2020, 18:16

          Purtroppo è così. Un talento cristallino, ma regge una partita intera solo quando è al top della forma, e poi impiega due settimane a recuperare

  6. zanzali 12 Gennaio 2020, 16:03

    Sebbene fosse “ un Northampton B (forse anche meno)” bisogna dare atto che hanno combattuto molto..

    • umberto 12 Gennaio 2020, 16:10

      Oggi è domenica e i nidi sono chiusi

      • zanzali 12 Gennaio 2020, 16:14

        Ieri erano aperti

        • umberto 12 Gennaio 2020, 16:16

          spero tu abbia un’età inferiore alla maggiore età… altrimenti venire qui per scrivere questo commento da bambino dell’asilo per fare la voce ad una polemica di ieri fa cadere gli ovali.
          ;-D

          • bangkok 12 Gennaio 2020, 16:19

            Intanto oggi la @Redazione (giustamente) non interviene.
            Bene così

          • Rugbymaniaco 12 Gennaio 2020, 18:48

            Bravissimo Treviso, e lo dico sinceramente, dopo aver tifato sfrenatatamente come sempre. Secondo me ha fatto ancora una volta il massimo ma, come spesso accade, non è abbastanza a questo livello per portare a casa la pagnotta, tutto qua…

          • try 12 Gennaio 2020, 23:15

            grande bangkok 🙂

    • bangkok 12 Gennaio 2020, 16:17

      Si be’, la formazione “B” della squadra seconda in classifica nel campionato inglese, che aveva in campo pivelli come Lawes, e successivamente i fratelli Francks e Reinach.
      In effetti Treviso avrebbe dovuto vincerla facile??

      • zanzali 12 Gennaio 2020, 16:24

        Diciamo che il virgolettato voleva essere un invito ad evitare in futuro di leggere ancora corbellerie di quel tipo. Da qualunque parte provengano. Sarebbe molto, molto bello.

        • Zamax 12 Gennaio 2020, 16:31

          Io non ho scritto alcuna corbelleria. Una polemica pretestuosa nata da un’interpretazione assurdamente maliziosa delle mie parole; interpretazione che poteva venire in mente solo ad animi poco sereni o prevenuti. E con questo chiudo.

          • ginomonza 12 Gennaio 2020, 16:45

            Certo che l’hai scritta e la cosa grave è che insisti!
            Contento tu contenti tutti!

          • massimiliano 12 Gennaio 2020, 20:12

            …poi arriva ginomonza con la sentenza in mano???

          • try 12 Gennaio 2020, 23:17

            Zamax lasciali perdere.

  7. Camoto 12 Gennaio 2020, 16:05

    Espugnare Northampton sarebbe stato l’epilogo perfetto. Peccato, ma gran prova dei Leoni anche oggi.
    La cosa peggiore del fine settimana sono la marea di infortuni capitati, proprio a ridosso del 6 nazioni. Speriamo che non si tratti di casi gravi.

  8. Zamax 12 Gennaio 2020, 16:06

    Benetton ottimo da un certo punto di vista, ma una squadra così unidimensionale come quella degli ultimi tempi non ha futuro. Bisogna ritrovare la voglia e la capacità di far girare la palla in attacco mantenendo il possesso, per equilibrare il gioco e sfruttare tutte le frecce a propria disposizione.

    • LiukMarc 12 Gennaio 2020, 16:18

      Purtroppo non abbiamo più Banks… E forse ci serve un tecnico dell’attacco con qualche idea nuova…

    • pippuzzo 12 Gennaio 2020, 16:59

      Concordo. Anche se penso che non sia solo far girare la palla, anche gli uominindevono creare situazioni di gioco. L’estremo no va mai a creare sovrannumero, il 10 e il 9 non attaccano la linea, mai neanche la struttura di un overlap per provare a sbilanciare la difesa, i sostegni sono buoni ma non per gli offload che si vedevano in buon numero. Penso che sia normale attaccarsi a quello che riesce, ma per il futuro ci devono essere situazioni più strutturate e complesse e per questo qualche interprete dovrà cambiare.

      • massimiliano 12 Gennaio 2020, 20:15

        Oggi l’estremo in effetti ha fatto diverse scelte discutibili, bel primo tempo un due contro uno buttato al vento, ad esempio… Non ha più vent’anni, serviva pensarci prima a dargli un back up all’altezza

        • pippuzzo 12 Gennaio 2020, 20:32

          Forse è la fiducia che manca nei backup, o in alcuni di essi. Io vedo una certa rigidità in alcune scelte, riguardino il turnover, riguardino le valutazioni sui giocatori. Ci sono delle rigidità che non solo non condivido, ma non comprendo. Ad esempio: Traore è un finisher. Posso condividere che sia potenzialmente un ottimo finisher, ma che sia titolare in pochissime o nessuna occasione, non ha un senso. Sperandio è il back up attuale scelto dalla dirigenza? Io penso che sia un ripensamento. Per me lo avevano preso come ala, dove è un buon giocatore. Poi di estremi non ne trovi, o pensi di riciclare McKinley nel ruolo… Io non lo so. Ma sé alla fine decidi che deve essere lui il backup bé allora fallo giocare ogni tanto. Ma vabbè

          • massimiliano 12 Gennaio 2020, 20:42

            Qualcuno ben informato aveva scritto che lo staff puntava tutto su Sperandio come vice JH. Ma il ragazzo forse qualcuno se lo dimentica, a settembre a subito un intervento al collo per un’ernia cervicale se non erro…che può essere cosa seria! E comunque ha sempre reso più all’ala. Certo le scommesse non si possono vincere tutte, ma rimanere con due soli estremi di cui uno ancora in formazione, non mi ha convinto

  9. Bariddu 12 Gennaio 2020, 16:12

    L’avanti evidentissimo nella meta da mischia:

    • bangkok 12 Gennaio 2020, 16:24

      Oggi i Saints giocavano tutto “in-avanti”.
      Arbitro e guardalinee ne hanno fischiati alcuni, ma sono numerosi, alcuni come questo sanguinosi, che si sono lasciati “sfuggire”
      Ed il fuorigioco fischiato ad Allan non c’era proprio.

      • pippuzzo 12 Gennaio 2020, 17:04

        Tipico. Lo abbiamo visto con tante squadre. Senza scomodare l’emisfero sud, la Scozia con Russell gioca tutto flat ad esempio. Gli arbitri ne azzeccano la metà quando va bene, se va male non ne fischiano uno… se si prende questo come dato di fatto, bisognerebbe avere interpreti che sappiano giocare palle del genere, non solo i mediani., ma anche i giocatori che si inseriscono.

    • Obelix-it 12 Gennaio 2020, 17:16

      Evidente al replay rallentato ed in linea, molto più difficile da vedere realtime.
      O hai degli arbitri bionici, o cose come queste le perdi.
      solo nelle ‘best five tries” del top14 ne ho contati almeno 3, e in diretta….

      • Bariddu 12 Gennaio 2020, 17:20

        vero, ma nella stanza del tmo sono in 3-4 con 10 schermi. una telefonata all arbitro si puo anche fare

        • bangkok 12 Gennaio 2020, 17:39

          Diciamo che la stessa regia può essere un’arma importante, vedasi la pulizia al collo di Hayward sfuggita a tutti ma mandata sullo schermo in maniera sapiente che ha attivato lo “sdegno” del pubblico ed la conseguente inversione di punizione.

          • pippuzzo 12 Gennaio 2020, 17:51

            Situazione fastidiosissima. A quel punto però l’arbitro dovrebbe rivedere tutta l’azione, secondo me. Fotogramma per fotogramma. Non si può essere influenzati dalla tv, un conto è il tmo. Un conto è la regia.

          • LiukMarc 12 Gennaio 2020, 18:08

            Anche perchè prima c’era un intervento al collo su Pettinelli o Barbini. Quindi foul play per four play, era punizione Benetton

          • massimiliano 12 Gennaio 2020, 20:19

            Fallo al collo su Barbini. Oggi ottimo. Sarà di cristallo, ma non sfruttarlo in nazionale per quel che può dare è semplicemente da stupidi. Non mi risulta che le tier 1, quelle vere, lascino a casa i talenti puri ma fragili, li impiegano per quelle che sono le loro potenzialità.

  10. kinky 12 Gennaio 2020, 16:35

    Era da un bel po’ che mi domandavo che fine avesse fatto Mallinder che due/tre anni fa pareva un predestinato! Oggi ho capito perché non gioca mai! Che pippa che è diventato!

  11. pippuzzo 12 Gennaio 2020, 16:39

    Buona gara. Soliti difetti in mediana e poche idee offensive. L’assenza di Duvenage priva anche dell’unica altra alternativa alle sportellate (che però in alcuni momenti hanno funzionato) e cioè il box Kick. La mischia soffre sempre nel complesso, tiene e non tiene, infine quasi crolla. Ottima prestazione difensiva delle terze è delle seconde. Bene Pettinelli. Qualche buona giocata da Barbini. I backs soffrono moltissimo a ogni penetrazione avversaria, i placcaggio sbagliati e inefficaci si sprecano. Trussardi e Benvenuti nel finale sono un colabrodo. Poi però ci sono i lati positivi di una squadra che è unita e compatta, che c’è fisicamente, con qualche eccezione, per lottare ad alto livello. Manca complessità nelle situazioni offensive, alternative di gioco al piede, manca del tutto una cosa che vedevamo spesso l’anno scorso: la ricerca del sovrannumero al largo. La lettura dell’avversario ha fatto segnare però un notevole passo in avanti rispetto alla gara contro Glasgow. Forse ha aiutato una squadra avversaria che ha sfidato Treviso in mezzo anche più del dovuto, ma i leoni sono sembrati meno a disagio questa settimana.

  12. sean09 12 Gennaio 2020, 18:07

    Per me dovremmo cominciare a prendere all’estero anche uno o due piloni seri..capisco che l’orgoglio per la “tradizione italica” ne risentirebbe, ma servirebbe anche al movimento avere una prima linea di livello fra Benetton e Zebre.

  13. ermy 12 Gennaio 2020, 18:14

    Buona partita nel complesso, Pettinelli e Barbini su tutti.
    Peccato per il placcaggio lisciato proprio da Pettinelli in occasione della meta del sorpasso finale In 4 vs 1!
    L’11 dei Saints era sempre inserito nel gioco, in ogni situazione, il nostro Ioane non viene servito mai! Nel primo tempo due chiare occasioni per dargli la palla con un minimo di spazio per provarci, niente, se la tengono o calciano… boh!

    • LiukMarc 12 Gennaio 2020, 18:20

      Li però io vorrei avere il pensiero di Galon. Perchè quello che dici tu è verissimo, ma la Benetton non ha uno straccio di schema che porti le ali a giocare più nel cuore del campo/azione. E da capire perchè

      • bangkok 12 Gennaio 2020, 18:58

        Pulizie al collo ai danni dei ragazzi di Treviso se è per quello ce ne sono state numerose e nessuna sanzionata

        • bangkok 12 Gennaio 2020, 19:06

          Scusa, ho sbagliato a postarla. Era collegata a dei commenti più sopra.

          Per quanto riguarda i 3/4 invece noto per assurdo che abbiamo giocatori con “mani buone” più in mischia che nella linea veloce. Abbiamo allevato soprattutto dei centri “tori” privi di skills fondamentali nel gioco alla mano, giocatori incapaci di cambi di passo e/o di direzione e che effettuano giocate (anche le più semplici) ad una velocità almeno doppia rispetto ai pari ruolo avversari.
          Così è impossibile creare giocate ariose e che possano lanciare negli spazi frecce come Ioane.

          • bangkok 12 Gennaio 2020, 19:08

            Mi sono espresso male riguardo la velocità nell’esecuzione delle giocate……intendevo che sono almeno 2 volte più lenti i nostri rispetto agli avversari

  14. aries 12 Gennaio 2020, 19:47

    Ma mi sbaglio o era di Sgarbi quel coast to coast con quella pedata pazzesca a liberare? No perché andrebbe tenuto in considerazione in quelle situazioni

  15. franzele 12 Gennaio 2020, 20:47

    Io odio quelle giocate con i falsi penetranti, fossi un difensore non saprei come fare, non sarà velo, ma intanto uno o due difensori sono tagliati fuori. Non è facile da leggere neanche per gli arbitri.
    Bravo Pettinelli, sempre saputo e sempre detto , ha la testa giusta ed è un grandissimo lottatore, diventerà un leader in campo.
    Vorrei fare una menzione speciale per i commenti di Mauro Bergamasco. Maria Vergine, sembra che peschi le parole a caso dal sacchettino dei numeri della tombola, oppure usa i falsi penetranti anche lui, butta lì due parole, ti spiazza e poi ti stende con un verbo che non c’entra niente. Forte.

    • massimiliano 12 Gennaio 2020, 21:16

      Bergamasco dà l’impressione di autocensurarsi ogni venti secondi…certamente trasmette il calore del cronista tifoso?
      Sui falsi penetranti la penso all’incirca come te, la Fox era contraria allo spirito del gioco e questi no? L’attaccante che si nasconde alla difesa??? Oltre ad aumentare, in molti casi, lo spazio fra l’attaccante ed il difensore, quindi la velocità d’impatto, alzando il rischio di infortuni gravi!

      • franzele 13 Gennaio 2020, 15:55

        Giusto, l’attaccante arriva in velocità, nascosto dai falsi penetranti e trova il difensore spesso sbilanciato. Trovo che sia molto pericoloso e contrario allo spirito del gioco, certo, è anche questa una abilità che va allenata, sia in attacco che in difesa, quindi fa parte del gioco nel senso che è un modo per superare le difese senza infrangere le regole, ma il confine tra legale ed illegale è troppo sottile.
        Non mi piace.
        Ma visto che i più ganzi lo fant, perché non lo facciamo anche noi?
        Così poi impariamo bene e va a finire che cambiano la regola….

    • Michele14 12 Gennaio 2020, 22:16

      Concordo su Mauro Bergamasco………………….grande giocatore……………

  16. try 12 Gennaio 2020, 23:47

    Treviso che rimane in partita nel primo tempo grazie sopratutto ai numerosi errori dei inglesi, a volte indotti da ottimi placcaggi.
    Abbiamo sofferto come spesso i falsi penetranti (concorso con molti di voi, saranno più velo quelli che il velo involontario e che ha creato ben poco vantaggio di Lazzaroni nemmeno a metà campo…) e le loro accelerazioni. Fortunatamente abbiamo una delle migliori touche d’europa e delle terze sempre a ottimi livelli (anche Zanni partita molto sostanziosa). Continuiamo a fare delle scelte che non mi capacito: verso la fine, mischia nei nostri 5 metri per noi, dopo aver lottato come non mai per difendere un loro attacco, e cosa facciamo? facciamo partite la terza centro con la palla per tentare di darla al mediano che si era allargato. Cazzo!! Eravamo in sofferenza in mischia, fai liberare direttamente dal mediano e lascia l’8 a spingere. Da li mischia loro e meta!!
    Il calcio sbagliato da Allan e sopratutto il fallo fischiato a Hayward (oggi a mio avviso sotto tono) per pulizia al collo ci hanno fatto perdere il “momentum” (mi sta bene il fischio ma vorrei vederlo in tutte le pulizie).
    Poi aggiungiamoci l’ingresso in campo del mediano più forte d’europa attuale (a mio avviso) tale Reinach e il gioco è fatto. Il sudafricano ha letteralmente cambiato pelle ai Saints. Intelligenza rugbistica come pochi, lettura del gioco straordinaria, gambe e furbizia. Questo ha tutto!
    Per Treviso il migliore è stato come spesso capita ultimamente Pettinelli, seguito da Barbini e Sgarbi.
    Pettinelli è un giocatore estremamente intelligente e sicuro di se. Continua così.

    • try 12 Gennaio 2020, 23:51

      ah un’altra cosa che non mi piace: stiamo iniziando a sbragare troppo nei fine partita come accadeva anni fa.
      Questo è un passo indietro e lo staff deve lavorarci.
      E concordo con molti nella piattezza dei nostri 3/4. Galon dimostraci che ci stai lavorando, che il tempo stringe.

  17. sellagisqamberablanco 13 Gennaio 2020, 09:29

    Nessuno ha notato il bel gesto di Van Wyk, all’indirizzo del giocatore biancoverde a terra, dopo la meta da lui rralizzata?
    Credo che certi gesti andrebbero stigmatizzati e non tagliati dal replay.

    • Turch 13 Gennaio 2020, 11:19

      In tempo reale non l’avevo notata.
      Che schifo.
      Dito medio al placcatore dopo che hai fatto meta, ma che senso ha?

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup