Pro14: il Benetton in 14 cade anche a Swansea, gli Ospreys vincono 24-20

L’espulsione di Lazzaroni al 11′ condiziona la partita dei Leoni, dominati in mischia e in rolling maul. La reazione finale vale il bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 12 Ottobre 2019, 22:35

    L’unica domanda è cosa si è fatto Ioane.

  2. xnebiax 12 Ottobre 2019, 22:37

    Per il resto è semplice: bisogna migliorare su mischie, maul e disciplina.

  3. Parvus 12 Ottobre 2019, 22:39

    si il treviso “cade” anche a swansea ma cade dignitosamente e dimostrando di essere veramente una squadra con gli attributi.
    GRANDE TREVISO.

    • Jock 12 Ottobre 2019, 22:46

      È tutto un cadere di Treviso…

      • mamo 12 Ottobre 2019, 22:58

        Sì sì.
        Riflettendo, però, chi cade può rialzarsi e pure velocemente chi invece imbarca acqua …. e tu che sei uomo di mare sai che son ####.

        • Camoto 13 Ottobre 2019, 00:41

          Non so ma mi par che manchi un diesis ed anche plurale. Per il resto, purtroppo per me, hai ragione.

  4. mic.vit 12 Ottobre 2019, 22:40

    partita superviziata da un espulsione più che discutibile…Lazzaroni è secondo placcatore, il primo assorbe l’avvversario e giocoforza lo abbassa…poi avviene il contatto con la spalla…peccato perchè avremmo assistito a tutt’altro match…peccato davvero, il resto è troppo condizionato per poter esser giudicato

    • onit52 12 Ottobre 2019, 22:55

      ….secondo me il fallo di Lazzaroni è netto .
      Ci sarebbe il secondo giallo loro che doveva essere rosso essendo pressoché uguale a quello di Lazzaroni…
      Capisco poi la difficoltà di organico, mischia oggi dire difficoltà e poco…la touche ne abbiamo rubata una …
      Ma perché Baravalle quando diamo a 5/ 20 metri anziché giocare sul primo blocco fa quei lanci avventurosi ? …infine dando atto del notevole carattere dimostrato anche da chi è entrato, aspetto con ansia qualche ritorno ….
      ….poi ci sarebbe da dire che sto fatto della ns disciplina o meglio indisciplina ci penalizza spesso e non da oggi è annosa la storia…ne sono tutti consapevoli ma .cambia poco …..del notevole staff tecnico c è qualcuno che ne risponde o pura colpa dei giocatori ?

      • mic.vit 12 Ottobre 2019, 23:30

        non oltre l’ammonizione, sennò di questo passo bisognerà bandire il doppio placcaggio, perchè se il primo argina soltanto è normale che il placcato scenderà sul secondo…a quel punto ogni volta che gli sbatte faccia sulla spalla è rosso?…siamo lontani dalla realtà…
        il resto non lo giudico, perchè mi pare ci fosse stata qualche fase statica prima ed erano perfettamente in equilibrio…ergo i gallesi la perdevano facile…alla fine ho giudicato…

      • LiukMarc 13 Ottobre 2019, 00:47

        Più che altro dopo 2 minuti c’era una presa al collo su cannone manco rivista dal TMO. Son sempre i due pesi due misure

        • mic.vit 13 Ottobre 2019, 10:06

          atteggiamento negativo da subito…nella 1a mischia prima del fattaccio Sgarbi gli è andato a riferire qualcosa, l’ha allontanato quasi stizzito senza argomentare…poi chiamava falli a noi subito, senza alcun avvertimento preventivo…

      • POLPS 13 Ottobre 2019, 08:22

        …….secondo me ….
        L arbitraggio sui punti di incontro è spudoratamente viziato a favore dei gallesi , per non parlare della metà tecnica molto chiara non assegnata .
        Con un arbitro simile il comportamento dei giocatori del Treviso è stato ineccepibile. Lo stesso dicasi per i commentatori DAZN . …… secondo me ….. è la dirigenza del Treviso che dovrebbe farsi sentire……

        • mic.vit 13 Ottobre 2019, 10:09

          assumerei un tecnico video solo per fargli montare tutte le sequenze di situazioni poco obiettive a corredo del reclamo e futura memoria per tutti gli arbitri che ci trattano da figli di un dio minore…

  5. Parvus 12 Ottobre 2019, 22:41

    quelli che preoccupano sono i ducali!!!!

    • onit52 12 Ottobre 2019, 23:09

      ……se simpatizzi per Tv , concentrerei le mie preoccupazioni qui …ne abbiamo parecchie…se pensi che gennaio e febbraio questa è la storia
      che salvata la buona volontà e l’ impegno …facciamo cosi poca strada.

  6. carpediem 12 Ottobre 2019, 22:42

    Rizzi meglio di keatly che in queste prime 3 partite non è che mi abbia proprio convinto, per il resto mi sembra che per Ongaro non è che manchi il lavoro

  7. kinky 12 Ottobre 2019, 22:43

    Boh non so più cosa dire e cosa pensare…per me a livello arbitrale siamo addirittura peggiorati…e vi giusto che non vorrei mai dare contro gli arbitri o scusare una partita persa per l’arbitraggio!
    Chiedo però una favore, ma veramente un grande favore alla redazione! Fate un articolo apposito e analizzate i due interventi di Lazzaroni e quello gallese (non ricordo il nome) e il perché uno è stato espulso e all’altro solo il giallo! Mettete anche i due video paralleli magari! No perché 70 minuti senza una persona si sentono eccome! Due pesi e due misure, mi sto stancando!

    • xnebiax 12 Ottobre 2019, 22:53

      A me la decisione è sembrata in linea con gli standard attuali (cioè di questa settimana, visto che cambiano settimanalmente ormai).
      Cannone si abbassa qb per far scattare l’attenuante.
      Il fatto è che erano entrambi casi limite: uno un arancione scuro l’altro un arancione chiaro.

      • Airone valle Olona 12 Ottobre 2019, 23:00

        Spero che gli standard attuali rimaranno attuali almeno per tutta la stagione e nei confronti di tutte le squadre.

        • xnebiax 12 Ottobre 2019, 23:15

          Mah… sarà difficile.

        • kinky 12 Ottobre 2019, 23:27

          Scusa Airone, se hai guardato la partita di oggi già non lo sono all’interno della stessa partita…che è ben peggio!

          • Airone valle Olona 13 Ottobre 2019, 00:31

            Infatti il mio voleva essere un modo raffinato per dire che ormai ci sono diverse interpretazioni a seconda del momento e della direzione arbitrale.
            Questo anche se in buona fede segna pesantemente il corso ed il risultato delle partite.

      • LiukMarc 13 Ottobre 2019, 01:35

        Lazzaroni non poteva sparire. O ora dobbiamo penalizzare anche i difensori sulla linea che stanno fermi? A sto punto cosa toglie agli attaccanti la possibilità di andare di testa su spalle o braccia dei difensori e trovare un cartellino a favore?

    • Turch 13 Ottobre 2019, 01:29

      Lazzaroni espulso, a mio parere giustamente.
      Il gallese ha preso il giallo perche` l’avversario si e` abbassato, quindi la punizione resta ma c’e` l’attenuante.

      E’ successa la stessa cosa in Itlanda – Samoa, con il samoano che ha preso il giallo grazie all’attenuante e l’irlandese ha preso il rosso.

  8. Bariddu 12 Ottobre 2019, 22:44

    Peccato anche per la meta tecnica non data. Comunque i Leoni hanno tenuto mentalemente, ed anche molto bene, il che è gia di per se una buona notizia.

    • aldo68 13 Ottobre 2019, 16:49

      Beh, chiaramente non era una occasione da meta, lui (l’arbitro) era lì pronto a placcare MK 😉

  9. Flaviuz 12 Ottobre 2019, 22:44

    Altra partita in 14 gettata alle ortiche e altri punti buttati nel cesso contro una squadra inferiore…alla fine della stagione peseranno come macigni queste sconfitte…

  10. kinky 12 Ottobre 2019, 22:44

    Detto questo, il Benetton ha meritato di perdere! Finalmente si sarà capito che Rizzi deve giocare! Ha cambiato la squadra!

    • massimiliano 12 Ottobre 2019, 22:58

      Qualcuno lo dava per morto, per scarto da rimandare in serie c, oggi ha giocato alla grande, bene anche McInley dietro. Il lavoro che sta facendo Tv sui giovani e’ ammirevole, paghera’ negli anni.
      Sinceramente sono stufo di parlare degli arbitri, ma anche stasera u o spettacolo indecoroso, le loro maul non conoscono stop, Lazza fuori perche’ non dispone di teletrasporto, meta tecnica tralasciata, fuorigioco non visti, lanci storti(almeno uno) mi chiedo a cosa serva essere soci paritari. Che capitan ruttino si svegli e si faccia sentire, almeno in questa sede, il suo ruolo qual’ e’, solo portarsi a casa l’accademia e fare contenti i tifosi della Bassa??? BASTA! Si scusate ho alzato la voce

      • Jock 12 Ottobre 2019, 23:10

        Essere soci paritari, a mio parere, serve a prenderci i soldi e considerarci, diciamo eufemisticamente, solo dei portatori d’acqua, che quello che gli interessa, è giocarsi tra di loro quattro irlandesi e quattro gallesi il titolo,
        e poi non c’è retrocessione. Che tanto noi “concordiamo e approviamo” quando gli altri minacciano azioni legali, giuste o sbagliate,
        a loro tutela. Almeno secondo la mia personale opinione.

        • massimiliano 12 Ottobre 2019, 23:17

          E a te sta sta bene? A me no. Se vuoi creare un grande progetto sportivo a queste cose devi pensare, e trovare un piano B. Ovvio non parlo dello zio al, ma dei diregenti di Tv

          • Jock 12 Ottobre 2019, 23:30

            No, temo di non essere stato chiaro, mi spiace, nè come si possa pensare mi stia bene. Me la prendo, in questa sede, con la presidenza e la proprietà, dai tempi del primo anno di Pro 14 quando non si chiamava così. E soprattutto poi da quando hanno accetto il contributo FIR,
            per quanto sacrosanto, subito la fronda della Federazione smobilitando e facendo andar via Franco e Munari, eccetera. Per
            Non parlare delle interviste rilasciate dalla Presidenza. Nonché tutte le sante settimane al Monigo, da lunga pezza, quando sto con gli amici.

          • massimiliano 12 Ottobre 2019, 23:42

            Io sono un tifoso simpatizzante che segue.la squadra da Milano. Eppure ho detto a piu’ riprese che la proprieta’ con i soldi che ha, grazie anche alla.comunita’ e a molti altri fattori, dovrebbe e potrebbe avere un moto d’orgoglio e investire in questa squadra per principio, dovere, immagine ed onesta’ sportiva ed intellettuale. Quanto dici con me sfonda una porta aperta

  11. xnebiax 12 Ottobre 2019, 22:46

    In 14 con mischie e maul completamente surclassate portarsi a casa il bonus significa che gli Ospreys sono poca roba e che Treviso ha delle qualità.
    Ripeto, la preoccupazione maggiore è per Ioane.

  12. sanfrancesco 12 Ottobre 2019, 22:49

    ma teniamo in panca Rizzi per far giocare Keatley????

  13. aries 12 Ottobre 2019, 22:49

    Io purtroppo non ľho vista, mi par di capire che abbiamo subito il solito sabotaggio arbitrale d’ordinanza, complimenti ai leoni combattivi che hanno preso il bonus sul finire, Ioane? Spero niente di grave, per il resto chiudo con un acronimo blasfemo non censurabile, per non averla vista in primis e per quello che ho potuto cogliere dai commenti… Ma. ma. Buona notte a tutti! Domani me la rivedo!

    • narodnik 12 Ottobre 2019, 23:01

      Arbitro scarso e insicuro che chiama spesso in causa un tmo che oltre dire yes yes non ha fatto rovinando il match,poteva anche non starci davanti al monitor era lo stesso.

    • Bariddu 12 Ottobre 2019, 23:07

      si ma l’importante è che il cinghiale era buono! 😛

      • aries 12 Ottobre 2019, 23:48

        Il cinghiale era buonissimo, ma se avessi dovuto barattarlo per una vittoria, ben volentieri!! Comunque, di una cosa mi sono reso conto, sta diventando una malattia, 20 anni fa non avrei mai mollato una tavolata per farmi 500 metri nel bosco e trovare il segnale e aggiornarmi, non c’era la possibilità ovviamente, ma probabilmente nemmeno ľintenzione… Ora è tutto diverso… Poi se ci si mettono pure gli arbitri e le congiunzioni astrali, la voglia aumenta!! Se pensano di fermarci così, hanno sbagliato di grosso!! A dicembre mi farò i 300km, fanculo il lavoro, allo stadio ci sarò pure io!!

  14. giomarch 12 Ottobre 2019, 22:52

    Benetton cade…
    L’arbitro l’ha sgambettata, l’inversione dei cartellini mi fa pensare a problemi di daltonismo, WR dovrebbe pensare a fare un cartellino piccolo e uno grande, la meta tecnica negata ha del machiavellico.
    Non che mi aspetti qualcosa dal board. ma Gavazzi, una presa di posizione diversa dalla musichetta di attesa di un qualsiasi call center..? Fai qualcosa, scrivi qualcosa, dì qualcosa di diverso dal siamo paritari e rammaricati… qualcosa con un senso logico, incazzati se serve, dai ce la puoi fare…

  15. narodnik 12 Ottobre 2019, 22:52

    Confrontando le due partite stranieri della franchigia di sviluppo?(aahahahahahah?) vs giovani leoni italiani oggi gli italiani molto meglio,anche Sarto bella partita,mischia non giudicabile,mentalmente hanno tenuto benissimo,non riesco a vedere niente di negativo errori arbitrali a parte,il titolo e’ parecchio fastidioso ahah non vedo l’ora dei derby quest’anno ne vedremo delle belle.

    • xnebiax 12 Ottobre 2019, 23:13

      Ma le Zebre avevano Manfredi, Bianchi, Casilio, Biondelli, Bruno, Lucchin, Mori, Buonfiglio e Mantelli per non parlare di Ceciliani, Rimpelli e Licata. Sono tanti, davvero tanti.
      Il problema è che molti dei giovani delle Zebre non sembrano proprio fenomeni (Krumov, Ortis, Ceciliani, Rimpelli, Tenga e altri… tutti giocatori che devono seriamente migliorare per stare al livello del pro14). Però bisogna avere pazienza e sperare che giocare ad alto livello migliori perché sono i migliori giovani che abbiamo).

      • narodnik 12 Ottobre 2019, 23:18

        Eh si vede che la migliore sfera di influenza ce l’ha Treviso dal top12,fra giovani non ancora pronti e stranieri non pronti non si capisce la partecipazione al torneo e’ uno spreco di tempo e denaro.

        • xnebiax 12 Ottobre 2019, 23:57

          Guarda, anch’io ho l’impressione che sarebbe meglio avere una franchigia sola ed investire i soldi risparmiati. E sotto un campionato serio, a 8 squadre, con sito internet, con allenatori bravi, con campi non fangosi.

      • massimiliano 12 Ottobre 2019, 23:51

        Quanti di questi hanno dimostrato di conoscere il gioco? Ad un certo.punto, un esempjo su tutti, Rimpelli, ottimo.prospetto a livello atletico, ha tentato una pulizia in ruck “verticale, invece che laterale”
        Ma di cosa parliamo???
        Alle Zebre serve lo staff, altrimenti I giovani li rovineranno e basta

    • Marte_ 13 Ottobre 2019, 00:20

      Ma basta, pensa alla tua squadra. Le Zebre prendono qualcosa come un milione in più rispetto a Treviso e di giovani ne ha veramente tanti. Treviso l’anno scorso ha fatto la storia, quest’anno si deve ripetere. Le Zebre non hanno mai trovato risultati e fare lo step è difficile. Il resto sono polemiche stupide

  16. lear2 12 Ottobre 2019, 22:59

    Io non capisco perché Rizzi non gioca titolare, è dall’anno scorso che il ragazzo gioca bene e merita. Inoltre nonostante gioca solo spezzoni di partite il ragazzo conferma le sue qualità e la crescita, figuriamoci se giocasse una decina di partite di seguito, il 10 non glielo toglie nessuno. Caro Pavanello peccato che stiamo in Italia, sennò Rizzi da mo che giocherebbe (vedi Dupond).

  17. Bariddu 12 Ottobre 2019, 23:05

    OT domani Scozia-Giappone chissa si potrebbe anche giocare, il tornado ha ripreso la strada per il mare e su Yokohama splende un bel sole. Speriamo solo non si sia lasciato troppi danni dietro…

  18. albe 12 Ottobre 2019, 23:06

    Certo questo sport lo hanno creato gli anglosassoni ma se continuano a gestirlo così, in modo così parziale (e la cosa è voluta, perché ci sarebbero delle regole e basterebbe applicarle togliendo l infinita latitudine agli arbitri… no che passiamo dall unlucky timing al rosso per direttissima senza passare dal via)…. se continuano così resteranno sempre uno sport minore con una base non allargabile!
    Un esempio: Ricordo solo che il finto penetrante che oramai può anche andare tranquillamente a contatto… sarebbe un velo e quindi un calcio contro!

    • aldo68 13 Ottobre 2019, 16:57

      Stessa cosa che ho pensato a fine gara. Altro esempio, il giallo dato a Walker la settimana scorsa, oggi con lo stesso metro arbitrale i gallesi avrebbero dovuto giocare in 8!

  19. ermy 12 Ottobre 2019, 23:12

    Quest’ xxxxxxxx xxxxxxxx ma ormai sono molti così…
    Stanno rovinando il rugby, pure il mondiale è ormai calato d’interesse visto che decidono tutto gli arbitri.
    Due rossi in 3 partite, entrambi inesistenti per me, in nessuno dei due c’era intenzionalità x far male… e parla uno che sa cosa vogliono dire le fratture alla capoccia…

    • massimiliano 12 Ottobre 2019, 23:26

      Mi sembra di capire che sai anche cosa sia il rugby, almeno cosa e’ stato per 150 anni. Io lo vivo a vario titolo da solo 20…non ti sembra sia peggiorato in maniera eccessiva? Rigurado i rossi a Tv, con tutte le critiche tattico-disciplinari che si possono muovere alla squadra, almeno 4 punti mancano per colpe altrui

    • Redazione 13 Ottobre 2019, 04:04

      @ermy potrebbe evitare certe espressioni? Grazie

      • ermy 13 Ottobre 2019, 08:48

        Ok, a casa vostra si fa quello che volete voi.
        Ma avete cancellato anche arbitro! Non si può dire arbitro?
        ???

  20. try 12 Ottobre 2019, 23:18

    Il rosso a Lazzaroni é in linea con le direttive del irb. Se tocchi la testa è rosso. E lui l’ha toccata. E qui l’arbitro ha solo seguito le nuove indicazioni.
    Ora tralasciando che ill gallese avrebbe meritato altrettanto il rosso,.a mio avviso il problema sta proprio qui. Si dovrebbe valutazione la volontarietà del fallo, o meglio l’involontarieta del fallo. È chiaro che Lazzaroni non aveva intenzione di fare fallo, non ha nemmeno caricato, si è fermato. Sfortunatamente ha beccato la testa.
    Ma voi mi direte: le conseguenze di una botta in testa non varia in base alla volontà di fare male o meno. Giusto! Ma allora guardiamo tutto, guardiano anche quando in pulizia si prende la testa e si rivolta l’avversario o (per assurdo) quando vado a sbattereda attaccante con la testa sull’avversario. O quando mi ritrovo sotto ad una rack con il collo storto.
    Quindi ai potrebbe giocare a rugby senza tutte queste azioni fisicamente BN pericolose.
    Cosa dite di un bel rugby touch?

    • try 12 Ottobre 2019, 23:23

      Detto questo, lo scandalo è laeta tecnica non data per il in avanti. Bergamasco a detto giusto, se dai il giallo dici chiaramente che c’è l’intenzionalità di fermare l’azione. E dato che anche io da zoppo avrò fatto metà se avessi ricevuto quel pallone quella è meta tecnica..

    • aldo68 13 Ottobre 2019, 17:01

      Vorrei far notare che dall’immagine frontale si vede che il gallese va a contatto con il mento di Cannone, se le regole sono uguali allora era rosso anche quello. In più c’era l’aggravante della volontarietà da parte del gallese.

  21. wolframius 12 Ottobre 2019, 23:21

    Difficile vincere quando si viene arati in mischia e maul, ma faccio notare che se avesse dato la meta tecnica a quest’ora staremmo parlando di una vittoria in rimonta.

  22. try 12 Ottobre 2019, 23:31

    Una cosa mi sto rimbalzando in testa. Dopo le scandaloso giallo con conseguente rosso dato la settimana scorsa alle zebre, non è che gli arbitri stanno facendo a gara su chi la fa più grossa? A discapito nostro (italiani) ovviamente…
    No perché stasera non si sono proprio impegnati

  23. LiukMarc 13 Ottobre 2019, 00:43

    Sta roba dei falli e cartellini sta sfuggendo di mano. Troppo. Lazzaroni è fermo, non placca nemmeno.
    Io vi chiedo, seriamente, ma 15 anni fa com’era? Perché non mi ricordo davvero, ma non mi pare che si placchi in maniera così diversa

    • Turch 13 Ottobre 2019, 01:40

      15 anni fa si placcava molto piu` basso.
      C’e` stato un progressivo innalzamento del placcaggio che e` andato da essere alle gambe a cercare di bloccare il riciclo del pallone, e quindi al busto.

      • LiukMarc 13 Ottobre 2019, 09:39

        Vero. La mia provocazione era su spallate e simili. Ci son sempre state.

  24. bangkok 13 Ottobre 2019, 06:45

    Lazzaroni si trova nella CORRETTA posizione x effettuare un chop tackle, infatti è l’apertura Ospreys, placcato da altro giocatore Benetton, che va ad impattare contro la spalla piuttosto che il contrario.
    In tutti quei tipi di placcaggi il rischio o l’effettivo contatto con la testa dell’avversario è presente!!
    Quindi o si elimina il chop takle oppure si vieta il riciclo, si xke’ quel tipo di placcaggio è stato studiato anche limitare gli offloads avversari.
    Diverso (in parte) il discorso x il placcaggio di Aki, lì era il solo placcatore.
    E poi, basta partigianeria arbitrale, non ne possiamo più.
    E non si parli di errori in buonafede, quindi gli “errori” si ripetono in maniera sistematica e le valutazioni arbitrali sono palesemente a sfavore sempre di una parte la “buonafede” c’entra proprio nulla.

    • bangkok 13 Ottobre 2019, 07:01

      Quando NON quindi

    • aldo68 13 Ottobre 2019, 17:09

      Quoto tutto. Ma rendere non valido il ct andrebbe contro i gallesi e irlandesi, quindi non si può. O perlomeno la regola sarebbe applicata solo per noi e gli altri sarebbero tutti casi unlikely timing

  25. RFC 13 Ottobre 2019, 10:11

    Appena finita di vedere.
    Io credo che in situazioni del genere un gesto plateale ci vorrebbe. Lasci il campo e te ne vai. Chi se ne frega delle conseguenze. Bisogna che la gente capisca che non abbiamo l’anello al naso.
    Questo qui ha fatto delle cose assurde. Io capisco che sei incompetente, ma almeno cerca di essere imparziale! Sbaglia da entrambe le parti!
    Ha dato mischia dopo il suo use it pur avendo visto che il pallone era rientrato per un rimpallo, per cui non é stata una scelta di Petrozzi, ma un’impossibilità. Errore.
    L’azione dopo sulla mischia chiama use it, il mediano gallese se ne frega, la mischia avanza, calcio per Ospreys. Errore!
    Nel primo tempo ha continuato a fischiare entrate laterali sulle maul, SOLO a Treviso. Mai a loro. Tanto per intenderci nel secondo tempo viene preso Mc Kinley con la palla. Si forma una maul e gli Ospreys entrano chiaramente di fianco per portarlo in touche. L’incompetente dice che é touche.
    Mai come oggi due pesi e due misure.
    Dei due falli identici con rosso a noi e giallo a loro avete già scritto.
    Della meta tecnica avete scritto.
    Basta!!!!!
    La prossima volta, ragazzi, lasciate il campo. Che se la giochino loro anglosassoni/celtici la partita.

    • giomarch 13 Ottobre 2019, 10:39

      Sbagliato, non sta ai giocatori a testa calda far cose del genere, ne ai dirigenti accompagnatori, a meno che non vogliamo come esempio il Galliani a Marsiglia dei peggiori pallatondari.
      Altri dovrebbero farsi sentire, se vedi lo svitamento cervicale su fuser e dai punizione dopo 3minuti non puoi cambiare metro su un lazzaroni che è rimasto fermo senza nemmeno caricare la spalla.
      Ma di tutto questo a cosa interessa al capo? Non era in Giappone, non era ai quarti, dove è? A lui interessa qualcosa?
      Chi vota abbia il coraggio di guardarsi allo specchio, sempre l’immagine si rifletta.
      Addirittura Dondi era interessato, questo è solo dispiaciuto… ha in mente la terza franchigia…

  26. Iterumruditleo 13 Ottobre 2019, 10:36

    Come già detto mille volte, o il rugby ha decisioni uniformi basate su un regolamento non interpretabile oppure non è più credibile. Sono anni che si vedono partite falsate da questi incapaci. Ieri due pesi due misure. Io credo che ormai non è questione di con chi giochi, ma di chi ti arbitra. Giochiamo perennemente in 14 oppure in inferiorità psicologica (vantaggi solo per loro, tenuti, fuorigioco, veli). I loro falli hanno mille attenuanti i nostri no. Ci sono falli di serie A (anglosassoni) e di serie B (italiani). Se il fallo al 73′ non era da rosso allora ragazzi è finita. Dove vogliamo andare? Mi viene il sacrosanto dubbio che l’anno scorso abbiamo rotto le scatole a qualcuno arrivando ai quarti e ora paghiamo dazio. Qualcuno forse dovrebbe ricordare quei maledetti due secondi con Ulster diretti da Owens per capire quanto sognavano di vederci ai quarti noi soci paritari. Ragazzi in gioco ci sono soldi e diritti TV lo vogliamo capire? e li vogliono per loro non per il mercato italiano. Questo è il punto. Probabilmente se perdessero quegli introiti ogni anno, quei gallesi e irlandesi che non mi risulta navighino nell’oro, avrebbero seri problemi ad allestire rose competitive. Guai ad esempio se pure le Zebre iniziassero a vincere. Sono convinto che è questo il punto alla base di tutto. Il problema del rugby, e sarebbe utile aprire una discussione più ampia, è l’arbitraggio che è in grado di cambiare radicalmente la storia di una partita indipendentemente dalla forza dei contendenti. Quello che stupisce in tal senso è che al Mondiale, dove ci sono milioni di persone che guardano, è impossibile invece vedere questi arbitraggi scandalosi. Sarebbe interessante verificare i match delle italiane non coperti da TV ufficiali per capire quanto veniamo penalizzati dall’arbitraggio. Ho il legittimo sospetto che sia tutta una questione di soldi. Alla fine due sconfitte imposteci da due rossi discutibili (quello su Tuva poi…) potrebbero costarci i quarti. Lo sappiamo noi, ma fa parte dei piani loro.

    • bangkok 13 Ottobre 2019, 10:55

      A tal proposito mi farebbe enormemente piacere se la @Redazione si sostenesse da titoli di stampo Gavazziano.
      Che si inizi a scrivere “pane al pane e vino al vino”: Treviso NON CADE, l’arbitro sconfigge Treviso!!

      • bangkok 13 Ottobre 2019, 10:57

        Astenesse!!!!

      • narodnik 13 Ottobre 2019, 12:16

        Sarebbe meglio ma c’hanno famiglia pure loro,da che parte pendono si e’ capito e sono indirettamente responsabili della situazione appoggiando i federales ma alla fine conta il campo,chi sa programmare e non svacca in 14 per quasi tutta la partita,a proposito loro scarsi fino a un certo punto credo che cmq abbiano una ottima mischia ma lo stabiliranno le partite future,a chi lavora bene i risultati arrivano basta guardare come e’ arrivato il bonus negli ultimi minuti,e’ solo un caso come sono usciti dai po l’anno scorso se passavano nessuno avrebbe avuto da dire,pur con tutte le difficolta’ mi stupirei di non rivederli ai po quest’anno,gli altri vanno tutti ai quarti del mondiale qua stanno tornando i nazionali,i titoli di parte verranno messi da parte dai fatti,il sito fa un botto di visitatori non credo per vedere la pubblicita’ della Pirelli,bisogna ringraziare per la opportunita’ che ci danno di esprimere la nostra opinione e pazienza se loro continuano a credere nei progetti federali,magari fra un anno cambia qualcosa e loro cambieranno opinione,e’ un do ut des a volte a loro non piace cosa scrivono i commentatori e viceversa ma cmq lo scambio di pareri e’ sempre positivo.

      • Iterumruditleo 13 Ottobre 2019, 15:19

        La vedo difficile perché non è nello stile del nostro sport criticare apertamente l’arbitro. Però la possibilità di contestarne l’operato a bocce ferme e con documentazione video degli errori dovrebbe esistere da parte delle società.

      • ermy 13 Ottobre 2019, 17:21

        Troppo occupati a bannare il mio “buffone”! Eh! ?

  27. F.A.L 13 Ottobre 2019, 12:24

    Boh premesso che di cose da sistemare ce ne sono, in mischia e maul ieri ci hanno arati alla grande però sì c’è il però. A mio avviso all’ 11 puoi valutare un giallo con punizione e lavata di capo a Lazza e Sgarbi e non condizionare da subito l’incontro con un rosso. La meta tecnica la devi dare e poi mi vai anche a controllare al TMO al 76 se quella di Rizzi è meta?
    Al netto del rosso con quella meta tecnica NON data il Benetton avrebbe vinto in 14 a Swansea NON sia mai.

  28. Toto 13 Ottobre 2019, 14:59

    Quoto @Iterum. Il Giappone ha appena ottenuto il passaggio ai QF a spese della Scozia. Ulteriore dimostrazione che saper programmare paga. I soldi contano, in termini di diritti tv, bacino di pubblico ecc. Se all’ingresso nel 6N i vertici della federazione avessero programmato e pianificato invece di pensare di essere arrivati e arrivati nel paese di bengodi, oggi probabilmente potremo avere più voce in capitolo, invece di essere il due di coppe quando briscola è denari.

  29. Toto 13 Ottobre 2019, 14:59

    Quoto @Iterum. Il Giappone ha appena ottenuto il passaggio ai QF a spese della Scozia. Ulteriore dimostrazione che saper programmare paga. I soldi contano, in termini di diritti tv, bacino di pubblico ecc. Se all’ingresso nel 6N i vertici della federazione avessero programmato e pianificato invece di pensare di essere arrivati e arrivati nel paese di bengodi, oggi probabilmente potremo avere più voce in capitolo, invece di essere il due di coppe quando briscola è denari.

    • giomarch 13 Ottobre 2019, 23:11

      Siamo il due di coppe, ma gli altri stanno facendo un ramino…
      Briscola a denari…. Magari…

  30. LiukMarc 13 Ottobre 2019, 15:47

    Io comunque a distanza di ore sono ancora incaxxato

    • F.A.L 13 Ottobre 2019, 16:54

      Già, però a bocce ferme penso anche che in 14 anche se ben arati non abbiamo svaccato e ci siamo presi il punto di bonus.

  31. mamo 13 Ottobre 2019, 18:33

    Andayi, per decidere se rinnovare la presenza della nostre due franchigie, è venuto in Italia e per prima cosa è stato ospite di Luciano Benetton dal quale ha ricevuto assicurazioni che questi, il suo Gruppo, avrebbe continuato e anzi aumentato gli investimenti nel Cub.
    Dopo è andato dal presidente Gavazzi che immagino abbia dato le stesse assicurazioni.
    Benetton è stato di parola e credo che spetti a lui pretendere il rispetto che è dovuto al suo Club.
    Come minus quam merdam di tifoso accetterei qualsiasi forma di protesta , anche la più estrema. Me ne farei una ragione perché faccio parte di quella generazione che al primo posto dei valori mette la Dignità.

    • mamo 13 Ottobre 2019, 19:06

      Anayi, ovviamente. Però Andayi non è male.

      • massimiliano 13 Ottobre 2019, 21:08

        “Andayi da Benetton, lui mi tranquillizzo'” hai ragione, ci sta bene?

        • mamo 14 Ottobre 2019, 08:57

          Ecco, proprio così con l’aggiunta “.. e poi mantenne. Lui” 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"