Italia, verso la Rugby World Cup 2019: Jimmy Tuivaiti si aggiunge ai 31 convocati per il ritiro di Verona

Il terza linea delle Zebre è stato convocato a scopo precauzionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 23 Agosto 2019, 10:20

    e con questo mettiamo una pietra sopra ad alcuni giocatori, che evidentemente non si convocano neanche se restano gli unici disponibili, e sulla serietà di certe scelte se ” la scelta deriva dalla voglia valutare più in dettaglio, nel corso delle prossime settimane, lo stato di forma di alcuni dei giocatori convocati.”…

  2. Camoto 23 Agosto 2019, 10:35

    Curioso di sapere quale giocatore abbia problemi.
    Visti gli ultimi mesi direi Parisse o Mbanda. Spero proprio che Polledri, Steyn e Negri siano al top.

    • Camoto 23 Agosto 2019, 10:36

      Seconda ipotesi.
      Ghira non recupera e porta una terza in più.
      Ps
      Avrei prederito uno tra Lazzaroni e Giammarioli.

      • bangkok 23 Agosto 2019, 11:21

        Ciao Camoto, basandomi sulla tua seconda ipotesi ti posso dire che a parere mio, con tutto il dovuto rispetto e gratitudine, trovo la convocazione di Ghiraldini offensiva nei confronti di giocatori giovani e che sono in perfetta forma. Si è deciso, e qui ci vedo la “voce di Parisse” di convocare un giocatore che ha ZERO preparazione (basta andare in Ghirada…) e lasciare a casa giocatori in perfetta forma arrivando a spostare Zani a possibile tallonatore e Ferrari a possibile pilone sx x tenere il posto a lui ed evitando di convocare da subito Appiah anche una volta capita l’indisponibilità di Traore’ x infortunio!!!!
        Boh, mi farebbe tanto piacere capire chi effettivamente è in tali precarie condizioni da allertare Tuivaiti.

        • Camoto 23 Agosto 2019, 12:12

          Ciao Bangkok,
          stavolta mi fido delle voci dalla Ghirada 🙂 , vediamo comunque se escono conferme.
          Su Appiah, mi spiace non sia considerato. Infortuni a parte a mio personale parere penso sia il pilone sx più completo della Benetton. Ha una rendita buona sia in campo aperto, sia in chiusa.

      • kinky 23 Agosto 2019, 11:24

        Anche secondo me. Già la settimana scorsa quando avevo letto le convocazioni avevo pensato che se dovesse rinunciare a Ghiraldini avrebbe chiamato una terza….ed anch’io comunque avrei chiamato Lazzaroni.
        Però vorrei prendere le difese di O’Shea e lo staff. Dopo due mesi di allenamenti e visionati i giocatori avendoli sotto li occhi per bene non penso che facciano delle scene così a caso. A volte mi da l’impressione che pensiate ai ritiri della nazionale o alla programmazione in avvicinamento mondiale come fossero dei veri dilettanti allo sbaraglio, ma qui vi sbagliate di grosso e mancate di rispetto allo staff e ai giocatori stessi. A me Tuivaiti non fa impazzire, gli preferirei Lazzaroni, Licata e Giammarioli ma vedrete che hanno fatto questa scelta un motivo concreto c’è! Anzi a pensarci bene contro Namibia e Canada serve di più un Tuivaiti che un Lazzaroni.
        Il mio vero rammarico è stato l’infortunio a Febbraio di Lamaro. Non me lo toglierà dalla testa nessuno che il ragazzo sarebbe entrato dritto nella prevista mondiale e in due mesi avrebbe convinto lo staff a convocarlo per il mondiale! Faccio un giochino: l’anno prossimo il Benetton si riqualifica per i quarti di finale chi gioca titolare in terza? Per me quello sicuro è Lamaro e poi si giocano due posti in tre: Negri, Halaifi e Steyn.

        • massimiliano 23 Agosto 2019, 11:31

          Ritengo tu voglia troppo bene a questo staff, ma forse tu sai cose che io, semplice spettatore, non conosco. Su Lamaro sono con te al 100%

          • kinky 23 Agosto 2019, 16:12

            Massimiliano…. proprio perché non sono a conoscenza delle cose dico appunto che se hanno scelto uno per l’altro un motivo c’è…ed avranno sicuramente ragione loro.
            Per quel che mi riguarda avrei portato Appiah per Quaglio, Lazzaroni per Zanni e Zanon per Bisegni o Benvenuti, Negri non lo metterei in panchina, ma se hanno preso queste scelte hanno sicuramente ragione loro!

          • massimiliano 23 Agosto 2019, 20:07

            Chi porta risultati ha ragione…

        • gian 23 Agosto 2019, 11:54

          io non voglio discutere il giocatore ed il suo impegno, ne’ le sue abilità, ma troppo spesso questo staff ha dimostrato di avere le sue granitiche convinzioni che, alla prova dei fatti, si sono rivelate considerazioni sbagliate; tuivaiti è per loro il giocatore che ci è più utile per una serie di motivi tecnico/tattici?! mi va benissimo e hanno, quindi, fatto bene a chiamarlo, a mio modestissimo parere era meglio si portassero qualcun altro ed il tempo dimostrerà, forse, che sarebbe stata una scelta migliore, come è già successo; trovo, invece, inaccettabile che si scelgano giocatori, siano essi giovani rampanti, quanto monumenti nazionali, che non si è sicuri di poter utilizzare al 100% per poi affiancare i non convocati di serie A dove non dovrebbero esserci altri giocatori che i 31 “eletti”.
          Apprezzo molto il lavoro fatto da COS a livello di “sistema”, ma a livello squadra, siamo al dilettantismo più totale

    • gian 23 Agosto 2019, 11:57

      io metterei anche negri nel gruppo di quelli a rischio, visto che non l’ho visto così brillante ultimamente, oltre a zanni e budd per ovvi motivi di logoramento dati dall’età, bisognerebbe essere un po’ più insider, comunque il ghira, purtroppo per lui, credo sia l’indiziato numero 1 per distacco!

    • lear2 26 Agosto 2019, 11:46

      Secondo me Parisse l’hanno portato al mondiale in prospettiva di un futuro incarico nello staff

  3. LiukMarc 23 Agosto 2019, 10:35

    Qualcuno può chiedere esplicitamente al nostro ct come mai Lazzaroni viene costantemente “scartato”? Magari c’è una motivazione (valida) che io non vedo e mi piacerebbe saperlo. Che Barbini ok, non regge gli 80 minuti e ci sta, ma Lazzaroni?

    • pippuzzo 23 Agosto 2019, 13:21

      Deve per forza aver fatto qualcosa? Magari è qualcosa che non ha fatto. Magari oscea si aspettava qualcosa di più contro l’Irlanda. O magari ritiene semplicemente che Tuivaiti nel caso saltasse Parisse, o un altro, possa fare bene a 8 contro la Namibia o essere un buon 20 per le prime due partite. Tuivaiti ha linee di corsa più che discrete. Poi bisogna vedere se c’è qualcuno che ha problemi e chi é.

      • massimiliano 23 Agosto 2019, 13:33

        Da mesi dicono che la vera sfida sarà col Sudafrica, e ritieni che le linee di corsa di questo giocatore -che peraltro non e’ un centro, mentre siamo andati avanti anni con centri che hanno una sola linea di corsa ma andava bene cosi’- faranno la differenza? Io gli auguro di fare un gran mondiale, di portarsi a casa ricordi e soddisfazioni uniche, ma una convocazione cosi’ al futuro della nazionale cosa serve?

        • pippuzzo 23 Agosto 2019, 14:06

          Ip penso che Tuivaiti nelle poche partite disputate con la nazionale abbia dimostrato buone attitudini, pur negli oggi limiti. Penso che abbia qualità che lo renderebbero utile come back up nelle prime due partite, permettendoci di risparmiare al massimo i titolari per le altre due. Per il resto tu ritieni che abbiamo giocatori non convocati che possano fare la differenza con il saf ? Penso di no. Alla fine si riduce tutto probabilmente a chi ha visto meglio in allenamento e nella gara con l’Irlanda e a chi potrebbe essere più utile nelle prime due gare mondiali. Se pensasse al futuro della nazionale allora avrebbe portato Licata senza neanche pensare a alternative. Io avrei portato Appiah al posto di Quaglio, lasciato a casa il Ghira se non pronto per la prima garae portato Licata, portato Lazzaroni al posto di Uno tra Zanni e budd e infine optato per Zanon al posto di Bisegni. Questo non toglie che io non sono nessuno e lui il Ct della nazionale e lui evidentemente ritiene che Tuivaiti possa essergli più utile di Lazzaroni, oltre ad aver giocato meglio contro l’Irlanda (senza dubbio, Lazzaroni non ha lasciato traccia).

          • massimiliano 23 Agosto 2019, 14:34

            Nessuno farebbe la differenza col Sudafrica, concordo. Ma portare Lazzaroni significa avere un giocatore da battaglia in gruppo, che con Namibia e Canada avrebbe potuto fare bene comunque, che sarebbe stato un bel cagnaccio come back up contro il saf e che sicuramente per il futuro e’ molto piu’ importante di Tuivaiti. Oltre ad essere un’alternativa in seconda linea; noi non siamo i ct, sicuro, ma che contro l’Australia s’e’ perso per mancanza di alternative in touche ce lo ricordiamo. Su Appiah ritengo tu faccia benissimo ad insistere, anche secondo me non si spiega perche’ resti a casa.

      • pippuzzo 23 Agosto 2019, 13:35

        Nel caso fosse Ghiraldini ad essere dichiarato definitivamente out, io non avrei dubbi. Chiamerei Appiah. Poi non lo ha mai chiamato e quindi ci ho rinunciato da marzo a una sua convocazione. Ma io sono anche per tenere un gruppo con 2 o 3 giocatori in più fino all’ultimo momento., soprattutto perché i valori non sono così chiari tra le nostre riserve. Conoscendo le condizioni di Ghira la convocazione sembrava fatta più perché la si era promessa per quel giorno che per convinzione definitiva, tanto più che subito dopo la Russia c’era una settimana di rompere le righe e poi a seguire due test fisicamente durissimi.

  4. Dusty 23 Agosto 2019, 10:37

    Bene, evidentemente COS non era pienamente convinto della sua esclusione. In effetti è in ottimo giocatore e sono convinto che, come è già successo a Steyn, saprà farsi appezzare nel prossimo futuro. Vai Jimmy.

    • massimiliano 23 Agosto 2019, 11:02

      Nel prossimo futuro a brevissimo termine; ha 32 o 33 anni, proprio uno su cui scommettere. Certamente quelli rimasti a casa, pero’, erano dei brocchi che non meritavano, se qualcuno ga deciso cosi’.
      A meno che l’ineffabile stratega non abbua deciso di rimandare Ruzza a casa, far scivolare Negri in in seconda, e a questo punto una terza mancava eccome! Giusto quindi convocare il neritevole Lazza…a no scusa, Barb…no neanche…ah gia’??

      • Turch 23 Agosto 2019, 11:52

        Tu eri presente al ritiro con la Nazionale o basi le tua analisi sulle partite viste in TV?

        • gian 23 Agosto 2019, 11:57

          perché, dal vivo ha 10 anni in meno?

          • Turch 23 Agosto 2019, 12:29

            E’ un mondiale, dobbiamo sperimentare anche al mondiale?
            Cosa me ne frega se ha 23 o 33 anni, ha dimostrato evidentemente di essere meglio di quelli lasciati a casa.

          • gian 23 Agosto 2019, 12:57

            “…saprà farsi appezzare nel prossimo futuro…”
            se lo si ritiene più pronto o adatto per questo mondiale ok, niente da dire, poi ognuno può pensarla come vuole (per me è il giocatore che più si adatta, secondo lo staff, al loro game plan e quindi bene così, io, che non sono dello staff e l’ho solo visto giocare da quando è sbarcato in italia, penso che non sia il giocatore che ci serve per cambiare marcia), ciò non toglie che a 33 anni abbia una carriera internazionale abbastanza limitata.
            Poi che sia il migliore o un pallino di qualcuno, sull’aver dimostrato qualcosa o essere più in forma di un altro, bisogna sempre sapere cosa si è valutato o si cerca

        • massimiliano 23 Agosto 2019, 13:03

          Quindi tu eri presente? Potresti quindi illuminarci per capire questa scelta? Sei dentro la federazione e conosci cose che, giustamente, ti danno modo di avere un’idea piu’ precisa della situazione? Sarebbe carino che tu condividessi queste informazioni, come fanno altri insiders 🙂
          A quanto aggiungi sotto posso solo rispondere: se non hai sperimentato abbastanza o comunque con costrutto finora, forse ti tocca farlo anche al mondiale, dove peraltro in tanti potrebbero sperimentare qualcosa di nuovo per sorprendere gli avversari. Opinione personale, ovvio

          • Turch 23 Agosto 2019, 14:18

            Se tu che contesti la scelta dello staff, non io.
            Sei tu che dici che Lazzaroni e Ruzza erano piu` meritevoli.
            Io non ero presente.
            Tu non eri presente ma pensi di saper prendere decisioni migliori di loro, in base a quali dati? A quali osservazioni?

          • massimiliano 23 Agosto 2019, 14:44

            Quindi ne sai quanto me, ma la tua opinione e’ quella giusta, la mia no perche’ va in un’altra direzione? ?
            Ok allora lo staff ha sempre ragione, contro Tonga Australia e un altro tot di avversarie siamo noi che non abbiamo capito il buon lavoro svolto, contro il saf si vince -magari!- e chiudiamo i blog perche’ le scelte di qualcuno sono inopinabili.
            Comunque per le mie personalissime opinioni mi baso sull’osservazione di quanto si e’ visto in campo negli ultimi anni. Ero un estimatore di Cos come tecnico ed organizzatore, inizialmente, poi come organizzatore. Adesso mi piace solo come pr. Sempre opinione personale, opinabile e discutibile, attraverso argomenti che non siano lui e’ il ct e tu no.

          • Turch 23 Agosto 2019, 15:20

            Io non ho detto che mi fido perche` lui e` CT e tu no.
            Io mi fido perche` lui e lo staff li hanno allenati per 2 mesi, e visti allenare per 2 mesi.
            Mentre tu li hai visti qualche partita in TV.

          • massimiliano 23 Agosto 2019, 20:10

            No Turch, io ho visto anni di lavoro senza risultato e senza senso. Parole, promesse, proclami. E basta.

      • Dusty 23 Agosto 2019, 16:47

        Veramente ha 31 anni

        • gian 23 Agosto 2019, 21:14

          Io mi scuso, mi risultava più vecchio, almeno di un anno, ma ciò cambia poco nella sostanza

  5. pippuzzo 23 Agosto 2019, 10:48

    Uno mi sembra poco. Io capisco che Appiah non sia mai neanche stato parte del gruppo, ma una sua chiamata come 33esimo servirebbe parecchio.

  6. try 23 Agosto 2019, 11:16

    Ecco il lavoretto fatto per bene.
    È lampante che ghira è ancora in dubbio altrimenti non avrebbe convocato Fabiani.
    Ma il giovane tuivaiti al posto di Lazzaroni o Gianmarioli o licata è uno scandalo!!!!
    Avrà fatto il percorso giusto.

  7. Pesso 23 Agosto 2019, 11:27

    Ma Lazzaroni esattamente xx xxxxx xxxx xxxxx xxx xxx xxxxx per farsi sorpassare da Tuivati?

    • massimiliano 23 Agosto 2019, 11:33

      Quella xxxxxx deve essersene xxxxxx?

    • Redazione 23 Agosto 2019, 11:44

      @Pesso se vuole continuare a commentare su OnRugby si esprima in maniera educata.

  8. Machete 23 Agosto 2019, 15:31

    ma scusate ma avete mai visto Lazzaroni giocare bene con a maglia azzurra??……
    sembra dai vostri commenti che si lasci a casa sam cane……

    • kinky 23 Agosto 2019, 16:16

      Più che altro non si è mai visto con la maglia azzurra! A parte gli scherzi gli ultimi 3/4 mesi con il Benetton è oggettivo che Lazzaroni abbia fatto un campionato monstre…è stato sotto gli occhi di tutti. ….e se lo stesso staff del Benetton alla fine lo ha preferito ai giocatori che oggi sono convocati in nazionale (Budd e Zanni) un motivo ci sarà. Pero mi ripeto: i fido dello staff, se ha preso questa decisone un motivo reale c’è! Come sono sicuro che dal 6nazioni 2020 Lazzaroni farà parte integrante della nazionale!

      • pippuzzo 23 Agosto 2019, 19:06

        È vero campionato ottimo. Ottimo jolly per 2a e 3a. Infatti a giudicare da quelle prestazioni si sarebbe dovuto recriminare per la chiamata dei due senatori al suo posto. Poi vedi la partita con l’Irlanda e allora Zanni che ha ben giocato, ci sta. Tra Budd e Lazzaroni hanno fatto una partita piuttosto invisibile e per Lazzaroni confusionaria. Ma sì avrebbe potuto chiamarlo in seconda perché ha una difesa Solida e rocciosa. Il punto però non è quello, bensì 1) perché chiama un 32esimo? E 2) cosa vuole da questo 32esimo nel caso dovesse diventare il 31esimo? Se preallarme Tuivaiti e non Lazzaroni per me è chiaro che voglia una terza con buone qualità offensive da poter spendere nelle prime due gare in cui verosimilmente si giocherà in attacco, per risparmiare un po’ i 4 che andranno a referto in terza linea contro il saf. Tuivaiti secondo me in una partita come quella che speriamo sia contro la Namibia,o anche il Canada, è forse più utile si Lazzaroni. In attacco palla in mano per me è più forte. E io spero nel 30ello in quelle partite, con una formazione partente in cui ci siano un buon numero di non titolari. Per intenderci dovrebbero trovare spazio dall’inizio i due senatori della seconda linea, Quaglio e Pasquali dall’inizio, Fabiani almeno metà gara, Braley e poi Palazzani, Bisegni e/o Benvenuti. Se qualcosa di simile è nelle intenzioni di oscea allora capisco. Diversamente tanto varrebbe portarsi Licata, o sì, anche Lazzaroni.

      • gian 23 Agosto 2019, 21:36

        Personalmente se consideri lazzaroni una seconda, niente da dire, per me è una terza prestata alla seconda linea.
        Il problema è che lui sarebbe un 7, ma non in Italia, troppo grosso, come 6 non va e come seconda non si esprime al meglio, rischia di restare un ibrido, con qualità inespresse enormi

        • aries 23 Agosto 2019, 22:04

          Ma allora che si fa con Lazzaroni? Senza alcuna vena provocatoria ovviamente…

          • aries 23 Agosto 2019, 22:26

            È vero che è molto grosso, ma ha anche ľagilità di un gatto per come è strutturato, si vede che ci ha lavorato a oltranza in modo maniacale, è vero che forse ha troppe competenze, ľibrido di cui parli, terza, seconda e probabilmente alle strette anche 8, un super Lazzaroni che si deve adattare a tutte le circostanze del caso… Non vorrei che alla fine facesse il jolly in eterno, ma sempre dietro a qualcuno, sarebbe uno spreco clamoroso

          • gian 24 Agosto 2019, 01:22

            Ti sei risposto da solo, buono ovunque, quindi mai ottimizzato, temo per la sua carriera, da un certo punto di vista

  9. madmax 23 Agosto 2019, 16:24

    Prima il partito di Ruzza, poi Barbini, ora Lazzaroni. Con squadre come Francia ed Inghilterra alcune decisioni possono stridere (Cipriani in primis) ma in Italia il materiale e veramente limitato, c’ poco da scegliere, e sotto gli occhi dei tecnici oramai da mesi, quotidianamente Sapranno bene cosa fare. Piuttosto non capisco perché tanto accanimento nei commenti sui rincalzi per le terze quando abbiamo ancora un problema enorme, enorme all’apertura dove dietro un buon Allan vedo veramente poco. Un infortunio e siamo subito in difficoltà. Chiederei agli esperti di elencarmi gentilmente le cinque aperture sulle quali puntare oltre ad Allan e Canna. Grazie in anticipo!

    • kinky 23 Agosto 2019, 18:20

      Non capisco di cosa vuoi parlare: della troppa concorrenza in terza (quindi giusto che uno preferisca un giocatore piuttosto di un’altro) o alla non competitività in certi reparti. No, perchè ovviamente se a N10 c’è solo Allan è ovvio che nessuno puntualizzi su questa scelta!

      • massimiliano 23 Agosto 2019, 20:21

        A 10 c’e’ solo Allan anche perche’Canna e’ stato mortificato e niente si e’fatto per provare altro. Come a 9, dove ricordo che portiamo Palazzani, col rispetto totale dell’ottima persona. Ma stiamo andando ad un mondiale, e tanti danno fiducia cieca a chi finora non ha dimostrato nulla. Innegabile! Allora va bene tutto, tanto la qualuficaziobe al prissimo mondiale e’ gia’ stata garantita dal sorteggio. Buon rugby a tutti, cordialita’

    • LiukMarc 23 Agosto 2019, 18:27

      All’apertura c’è da sperare che
      a) Rizzi a Treviso abbia spazio e cresca “bene”, ha due irlandesi che sicuramente qualcosa possono insegnargli
      b) Biondelli a Parma prenda la giusta confidenza con il livello, e non venga poi “abbandonato” come fatto con Azzolini (che o non era buono o non gli han dato fiducia, ma in due anni ha giocato un niente)
      c) In Top12 una serie di ragazzi trovi continuità e mostri di avere quel “quid” che possa suggerire un salto a livello Pro14. A me piace molto Zini, e nutro grandi speranze sia su Garbisi che Di Marco, ma qualche ragazzo in giro (anche con più esperienza, come Mantelli) c’è.
      Ma sono solo uno spettatore abbastanza ignorante. Però si, anche secondo me con la brutta annata di Canna e un Padovani ormai stabile a 15, dietro ad Allan rischia di esserci il vuoto (anche se ci sarebbe comunque McKinley come terzo)

      • TheTexanProp 24 Agosto 2019, 06:45

        Dopo Allan c’ e il vuoto sperando che Rizzi non sia una meteora. Ma pure a 9 non siamo poi messi così bene…..una voragine a livello di età tra Tebaldi e i giovani stagnati in Top12. Crosato e Casilio per me hanno perso il treno del Pro14.

  10. madmax 23 Agosto 2019, 18:50

    Grazie!@LiukMark. @Kinky lo spirito è quello da te descritto; sulle terze siamo messi abbastanza bene e ci permettiamo di disquisire su di un Tuivati si/no. Probabilmente un giocatore di Tuivati-livello in seconda o apertura avrebbe già staccato il biglietto per il Giappone. Sono i due reparti (apertura e seconde) che mi sembrano più sguarniti e mi piacerebbe capire cosa si stia facendo per rinforzarli (es Master Class specifici per aperture con ex giocatori di livello internazionale, scandagliare i
    la ex-Jugoslavia per trovare giocatori di basket che non hanno sfondato per instradarli in seconda offendo a loro anche un lavoro nel prosperoso Nord Italia, etc)

    • kinky 24 Agosto 2019, 07:59

      All’apertura sta arrivando a breve Rizzi e un po’ più avanti arriva Ferrarin probabilmente addirittura più completo!

      • kinky 24 Agosto 2019, 08:02

        In seconda per almeno i prossimi 7/8 anni abbiamo Ruzza, Sisi, Lazzaroni, Cannone mi aspetto una crescita vera e importante da uno tra Krumov, Iachizzi, Canali e Butturini e più avanti buone aspettative da Adorni e Favaretto!

        • Parvus 24 Agosto 2019, 08:42

          io non avrei mai portato budd in presenza di lazzaroni e di cannone.
          poi le precarie condizioni di ghiraldini sono fondamentali per preparare una squadra solida.
          altrettanto ho paura di parisse che si possa rompere quasi subito…., e in questo caso jmmi sarebbe una solida alternativa.
          purtroppo sono stati convocati troppi giocatori in over time.
          buona giornata a tutti.

        • kinky 24 Agosto 2019, 09:40

          Dimenticavo…. ma in arrivo pure Herbst!

          • massimiliano 24 Agosto 2019, 15:33

            Non credo sia possibile Herbst, mi risultava cappato. Se sbaglio, ottimo!

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024

La trequarti azzurra è stata nominata anche per la "Try of the Tournament", dopo un torneo di alto livello

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup