Dopo Irlanda-Italia: le parole di Conor O’Shea in conferenza stampa

Elogi per Benvenuti e la difesa. “Non li abbiamo mai attesi sulla linea, ma abbiamo concesso due mete troppo facili”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. pippuzzo 11 Agosto 2019, 09:50

    Bene per Zanon. La difesa sui loro calci purtroppo non È un dettaglio.

    • Jason85 11 Agosto 2019, 11:37

      tutto il gioco tattico… un dettaglio minuscolo…

  2. Parvus 11 Agosto 2019, 10:05

    io ho molta fiducia in conor, vero è anche che quei calci a scalvacare ci hanno creato grosissimi problemi.

    • ermy 11 Agosto 2019, 11:19

      Beato te!???

      • Jason85 11 Agosto 2019, 11:40

        ma io infatti vorrei capire se è un problema tattico, di mancato allenamento o solo che, con la preoccupazione di tenere la linea, si perde di vista questo aspetto… è la cosa che ho trovato più sconcertante (dopo il calcio di licata e la velocità di parola di Fusco in telecronaca 😀 )

        • Rugbymaniaco 11 Agosto 2019, 13:06

          Cronaca lenta e fuori luogo. Credo che Fusco conosca il rugby come Zani conosce la danza classica…

      • Parvus 11 Agosto 2019, 15:06

        ermi ciao,
        per me il problema non è cos ma i giocatori che abbiamo.
        se avessimo anche hansen pensi che potrebbre far di meglio con questo materiale???
        dai….ermi, pensa solo quale squadra di primo livello europeo e boreale farebbe giocare ancora parisse….!!!! non capisci che non abbiamo altri giocatori???!!!! per me cos fa quello che può….
        un cordiale saluto.

        • ermy 11 Agosto 2019, 17:28

          Sono d’accordo con te, quindi bando alle dichiarazioni di facciata e si dia da fare per cambiare veramente il sistema.
          Invece pensa, come tutti e giustamente, al suo stipendio e si accoda all’andazzo dettato dal suo capo e scagnozzi vari.
          Ma non si dica allora che con lui stiamo facendo passi in avanti, etc, etc… diciamoci le cose come stanno, è l’ennesimo paravento per le questioni elettorali del capo, punto e basta. ?
          Ma il discorso è troppo lungo per poterlo fare qui…
          Ciao!

        • Sandokan 12 Agosto 2019, 11:02

          Kirwan come giocatori era messo da cani anche peggio, eppure qualche partita del Sei Nazioni l’ha portata a casa, mandando in campo formazioni strapiene di ragazzini.

          Se gli allenatori non hanno nessuna influenza sui risultati, che tanto tutto dipende solo dai giocatori, tanto vale risparmiare stipendi e lasciare che il capitano faccia la squadra la sera prima.

  3. Parvus 11 Agosto 2019, 10:06

    scusate grossissimi

  4. Dvd 11 Agosto 2019, 11:29

    Io vorrei vedere Braley fin dall’inizio, anche nel gioco al piede…

    • Jason85 11 Agosto 2019, 11:39

      beh palazzani altra partita pessima… giusto dare una chance a braley

      • balin 11 Agosto 2019, 15:30

        senza Violi c’è spazio per tutti e 3 i MM sul volo per il JAP.

  5. BMV 11 Agosto 2019, 11:42

    Ma O Shea che partita ha visto? Touche secondo tempo inesistente. Parco giocatori ristretto? Ma la FIR non ha fatto le Accademie? Che parli col presidente. È qui solo x soldi. Pensa di avere possibilità col Sud Africa? Puro vaneggio. A mala pena il Canada. Ciao ciao

    • Sandokan 11 Agosto 2019, 15:04

      Non mi sembra che abbia dichiarato che punta a vincere col Sudafrica.
      La logica dice che vinceremo le due partite contro Canada e nambibia e perderemo le altre due. Forse e’ il mondiale dai risultati piu’ scontati per l’Italia di sempre.

      • BMV 12 Agosto 2019, 12:26

        Ha dichiarato che l’obiettivo é passare il turno. Forse vuol battere, non il Sud Africa, ma la New Z…..?

  6. BMV 11 Agosto 2019, 11:44

    OShea anni di miglioramenti, che vede solo lui perché i risultati sono ben altri. OShea tira fuori le…… e parla chiaro alla FIR

    • Sandokan 11 Agosto 2019, 15:09

      Boh… secondo alcuni O’Shea, dopo quattro anni con dei poteri che nessuno prima di lui ha mai avuto, sarebbe ostaggio della FIR e avrebbe potuto fare cose mirabolanti se… se che cosa??? Boh…
      teniamo i piedi per terra, per cortesia… intanto abbiamo fatto il record storico di sconfitte consecutive al Sei Nazioni… nemmeno la Francia quando hanno creato il Cinque Nazioni ne ha perse cosi’ tante di fila… 🙁

  7. Rugbymaniaco 11 Agosto 2019, 13:12

    Palazzani, Bisegni, Licata, Fabiani, Quaglio, Esposito. Tutti utili e a tratti buoni al massimo nel pro14, ma non da livello internazionale. Con un XV un po’ più competente e serio questa si poteva vincere…ed avrebbe fatto gran bene al morale. Viste poi le nulle chance in ottica mondiale, io avrei puntato a fare scalpi eccellenti proprio in questo premondiale, dove le altre squadre saranno ben attente a non farsi troppo male…

    • pippuzzo 11 Agosto 2019, 13:26

      Sì. Giusto ( a parte licata), ma noi 31 li dobbiamo portare, non possiamo portare solo quelli sicuramente da livello internazionale (basso aggiungo) altrimenti ci basta una multipla per andare in Giappone.

    • Darko 11 Agosto 2019, 13:40

      Quoto in pieno , le uniche possibilità che avevamo /abbiamo di migliorare il ranking era con l’Irlanda B e con la Francia..meglio sfruttarle , per noi il mondiale avrà un copione scritto nella pietra. Questo Sud Africa è una corazzata che potrebbe portarsi a casa il mondiale.. niente a che vedere con quello di 4 anni fa.

      • pippuzzo 11 Agosto 2019, 14:59

        Però anche… chissenefrega del ranking.

        • Fabio1982 11 Agosto 2019, 15:58

          Giusto. Però vincere ogni tanto farebbe anche bene. Anche io avrei schierato la migliore squadra ieri, gli esperimenti con la Russia…

          • gian 11 Agosto 2019, 16:21

            hai 2 partite per scegliere chi portare e 2 per provare i convocati, bisognava dare la possibilità a tutti di provare negli ultimi due anni ed arrivare senza tanti dubbi adesso, se volete, ma vedete che anche tutte le altre, tolto il galles che probabilmente punta a scalzare gli ABs dal tetto del mondo per la prima volta, credo, da quando c’è il ranking e a fare, a modo loro, la storia, giocano con squadre sperimentali con pochi o nessun titolare in campo?! COS non sarà un’aquila, ma su questo non lo si può proprio criticare

      • gian 11 Agosto 2019, 16:16

        nell’anno del mondiale si programma il mondiale, il nostro problema è che abbiamo costruito male per due anni prima, e quindi abbiamo 20 giocatori di livello accettabile gestiti pure così così e poi il vuoto.
        il ranking, alla fine, è solo una foto della situazione non sempre a fuoco, non porta soldi ne altro, te ne puoi anche fregare, fare una figura degna al mondiale ha tutto un altro peso, canada e namibia non dovrebbero neppure impensierirci più di un allenamento duro, SAF e ABs sono da un pezzo irraggiungibili per noi, in condizioni normali, poi avendo il periodaccio, la partita storta o la necessità di gestirsi il mondiale o tutte e tre le cose insieme, magari, se tu arrivi a 1000 e fai la partita della vita (che non è quella con cui abbiamo vinto col SAF a firenze, sia chiaro, che abbiamo rischiato di buttare un sacco di volte), magari riesci a dargli tanto fastidio ed a fare il miracolo, che vale ben più di una posizione nel ranking. inoltre rischi di rompere giocatori di cui non hai i rimpiazzi e arrivare in giappone con la emergenti. vedrai che contro la russia ci saranno già degli scartati e giocherà un mix di sicuri e non certi, dopo il 18, 2 squadre per oliare i meccanismi, ma il trucchetto di mettere lo squadrone, poteva essere buono solo per questa, francia ed inghilterra saranno anche loro in fase di rifinitura, quindi entreranno in campo con squadre quasi complete come noi

    • balin 11 Agosto 2019, 15:35

      si certo portiamo al massimo della forma i ragazzi per questi test match, arriviamo pure spompati in giappone, non proviamo mai quelle che si considerano seconde scelte …………
      ma dai, sarà poco ma l’obiettivo non può essere altro che vincere bene con Namibia e Canada (4 anni fa ci fecero davvero penare un po’ troppo) e non essere travolti da Bokke e Kiwi, vincere ieri a Dublino serviva poco, battere i Russi è un’altra storia. Intanto vedano di non farsi male.

      • pippuzzo 11 Agosto 2019, 16:02

        Infatti. Battere la Russia, spero con una squadra che sia un mix di prime, seconde e terze scelte e poi vedere dove siamo con la Francia e assegnare gli ultimissimi posti in aereo contro l’Inghilterra uscendone con le ossa integre e non come l’ultima volta.

        • gian 11 Agosto 2019, 16:23

          i biglietti li distribuiscono il 18, con francia ed inghilterra avremo già la squadra del mondiale, altro che esperimenti, con mangiarane e perfidi albionici si testeranno le varie combinazioni che si useranno in giappone

          • Trattore rosa 11 Agosto 2019, 20:53

            L’Inghilterra di oggi ci polverizza..

          • Superignazzio 12 Agosto 2019, 01:37

            sudafrica e nuova zelanda anche ?

  8. mondiali2019 11 Agosto 2019, 14:19

    Stiamo a vedere cosa succede nella partita contro la Russia

  9. pippuzzo 11 Agosto 2019, 19:55

    Io penso che fino all’ultimo un paio di posti tra lievi infortuni e infortunati di lungo corso, leggasi Ghiraldini, saranno ancora in ballo. Non esperimenti, ma situazioni da definire. A tallonatore, in particolare, Ghiraldini lo aspetteranno fino all’ultimo, ma anche un posto tra i back e forse uno tra seconda e terza potrebbe rimanere in ballo. Potremmo, dovremmo, rimanere in 33 o 34 fino alla fine.

  10. western-province 11 Agosto 2019, 20:04

    Non capisco l’affermazione che “le due formazioni sono in un momento di forma diverso”

    • Mich 12 Agosto 2019, 12:25

      Parlo da tifoso, naturalmente amareggiato anche se tristemente non sorpreso, io non ne capisco tante di affermazioni.
      Dire da 4 anni ad oggi che siamo sulla strada giusta, che stiamo migliorando, che si vede la luce in fondo al tunnel e constestualmente produrre risultati pessimi e record a ribasso, con sistematicità e rassegnazione (apparente, ovvio non sono negli spogliatoi) è più che una contraddizione.
      Capisco anche che davanti a un microfono, rivolto al pubblico, non può dire che siamo in picchiata, che molti progetti sono naufragati o non hanno prodotto i risultati sperati, che l’Italia non è tradizionalmente predisposta al rugby e che pertanto, alla luce di tutto, non possiamo nè fare nè auspicaremeglio… o forse si, si potrebbe dire…?
      Un pò come quando Sergio, il capitano che molti vorrebbero pensionato, ma al quale personalmente non vedo alternative, sia tecniche che di leadership, era fiducioso per un buon mondiale. Cosa altro doveva affermare?
      Se per “buon mondiale” si intendono punti bonus per aver surclassato Canada e Nabibia, e sconfitte onorevoli contro SA e NZ, magari con bonus difensivo, allora si, anch’io guarderò le partite aspettandomi questo risultato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale