Ufficiale: Mike Catt entrerà nello staff tecnico dell’Irlanda dal 2020

Dopo quattro anni si concluderà l’esperienza del tecnico inglese in Italia

mike catt

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha annunciato ufficialmente che Mike Catt, attuale assistant coach di Conor O’Shea in nazionale, entrerà a parte dello staff tecnico dell’Irlanda dopo la Rugby World Cup 2019. Le voci della scorsa settimana dunque sono state confermate: dopo quattro anni trascorsi come allenatore dell’attacco con l’Italia, Catt lavorerà al fianco del futuro head coach irlandese, l’inglese Andy Farrell.

“Lo sport professionistico comporta sempre dei cambiamenti – ha detto Conor O’Shea – Ho parlato qualche tempo fa con Mike relativamente al suo futuro con l’Italia e so quanto sia determinato a concludere il proprio cammino con noi sviluppando al massimo il potenziale che abbiamo all’nterno del nostro gruppo. Con questo cambio all’orizzont stiamo definendo gli ultimi dettagli per portare all’interno del nostro staff un allenatore di livello internazionale dopo la Rugby World Cup, guardando sin d’ora oltre ai Mondiali e verso il 6 Nazioni 2020. Ma questi sono piani per il futuro, il presente ci vede totalmente concentrati sulla Rugby World Cup”.

“Non vedo l’ora di volare in Giappone per i Mondiali e vedere i nostri azzurri mettere in mostra tutto il proprio potenziale e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti ha dichiarato Catt, che prima dell’Italia era nello staff tecnco dell’Inghilterra – Ovviamente sono onorato dell’opportunità che mi verrà data in futuro dall’Irlanda, ma mi concentrerò su questa nuova sfida solo dopo aver dato tutto me stesso per l’Italia e per questo gruppo di giocatori”.

– Leggi anche: i Cheetahs hanno annunciato Franco Smith nello staff tecnico dell’Italia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale