Mike Catt sarà assistente allenatore dell’Irlanda

L’attuale coach azzurro si unirà al nuovo gruppo tecnico dei Verdi dopo la Rugby World Cup

mike catt

ph. Sebastiano Pessina

Mike Catt, attualmente uno dei principali assistenti di Conor O’Shea alla guida della nazionale italiana, dovrebbe lasciare dopo l’imminente Rugby World Cup per unirsi alla nazionale irlandese.

Il condizionale è d’obbligo perché ancora manca l’ufficialità, ma i giochi sono sostanzialmente fatti: Andy Farrell sarà allora l’head coach della squadra in verde, con Catt che dovrebbe prendere in carico la gestione dell’attacco. L’arrivo dell’ex trequarti centro farà così modo che tutto il gruppo tecnico esautorato dall’Inghilterra all’indomani della coppa del mondo casalinga del 2015 lavori adesso per la federazione irlandese.

Stuart Lancaster, allora capo allenatore, è infatti attualmente nello staff del Leinster, Farrell guida la nazionale e con l’arrivo di Catt al suo fianco e di Graham Rowntree alla mischia del Munster il puzzle è completo.

Catt, che nella sua carriera di giocatore ha messo insieme 75 caps con l’Inghilterra e da allenatore ha lavorato ai London Irish prima di passare alla nazionale, è arrivato in Italia al fianco di Conor O’Shea e Stephen Aboud nel 2016.

Lo staff dell’Irlanda sarà completato da Simon Easterby e Richie Murphy, già presenti nell’attuale gestione, e da John Fogarty come specialista per la mischia chiusa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale