Benetton: rinnovi di contratto per Marco Fuser e Engjel Makelara

Entrambi i giocatori sono reduci da una stagione difficile, anche a causa di alcuni infortuni

Marco Fuser (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton Rugby ha annunciato due rinnovi di contratto per Marco Fuser e Engjel Makelara, che resteranno nella rosa biancoverde almeno per un’altra stagione.

Classe 1991, Fuser è a Treviso in pianta stabile dal 2012/2013 dopo l’esperienza a Mogliano e ha collezionato 111 presenze con 7 mete all’attivo. In questa stagione, il seconda linea ha trovato meno spazio rispetto al recente passato soprattutto nella seconda parte dell’annata e al momento è a quota 13 presenze, di cui 6 da titolare. “L’ultimo anno per me è stato caratterizzato da un periodo di alti e bassi anche a causa di alcuni problemi fisici – ha detto l’atleta cresciuto a Mogliano e nell’Accademia, che ha 33 cap in nazionale – Spesso non sono riuscito a rendere al massimo. La voglia di riscatto e di tornare a giocare è tantissima”.

Anche Makelara, tallonatore classe 1996, ha faticato a trovare continuità nell’attuale stagione, anche a causa di una concussion e altri problemi fisici. Nei due anni trascorsi fin qui alla Ghirada, l’atleta nato in Macedonia è sceso in campo 14 volte con la maglia biancoverde e solo una volta dal primo minuto, mettendosi in mostra per la sua aggressività nei placcaggi. Cresciuto proprio nel Benetton, prima delle esperienze a Mogliano e Padova con il Petrarca, Makelara ha detto di essere consapevole del fatto “che devo lavorare tanto per migliorare ma ho la fortuna di trovarmi nel posto giusto per farlo. Intendo diventare uno dei punti fissi all’interno del gruppo e nelle scelte degli allenatori”.

Sulla notizia dei due rinnovi è intervenuto anche Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton. “Entrambi vengono da una stagione non proprio brillante per diverse ragioni e proprio per questo motivo, in vista del prossimo anno, saranno quindi chiamati a dimostrare il loro valore anche in virtù dell’elevata concorrenza presente sia in squadra nei rispettivi ruoli ed inoltre creata da un sistema che sta funzionando e producendo giovani profili interessanti”.

Gli altri rinnovi del Benetton Rugby

Irné Herbst (2021)
Braam Steyn (2021)
Luca Morisi (2021)
Marco Riccioni (2021)
Federico Ruzza (2021)
Marco Barbini (2021)
Ignacio Brex (2021)
Tiziano Pasquali (2021)

 

– Leggi anche: ufficiale l’arrivo del mediano di mischia Charly Trussardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby