Benetton: rinnovi di contratto per Marco Fuser e Engjel Makelara

Entrambi i giocatori sono reduci da una stagione difficile, anche a causa di alcuni infortuni

Marco Fuser (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton Rugby ha annunciato due rinnovi di contratto per Marco Fuser e Engjel Makelara, che resteranno nella rosa biancoverde almeno per un’altra stagione.

Classe 1991, Fuser è a Treviso in pianta stabile dal 2012/2013 dopo l’esperienza a Mogliano e ha collezionato 111 presenze con 7 mete all’attivo. In questa stagione, il seconda linea ha trovato meno spazio rispetto al recente passato soprattutto nella seconda parte dell’annata e al momento è a quota 13 presenze, di cui 6 da titolare. “L’ultimo anno per me è stato caratterizzato da un periodo di alti e bassi anche a causa di alcuni problemi fisici – ha detto l’atleta cresciuto a Mogliano e nell’Accademia, che ha 33 cap in nazionale – Spesso non sono riuscito a rendere al massimo. La voglia di riscatto e di tornare a giocare è tantissima”.

Anche Makelara, tallonatore classe 1996, ha faticato a trovare continuità nell’attuale stagione, anche a causa di una concussion e altri problemi fisici. Nei due anni trascorsi fin qui alla Ghirada, l’atleta nato in Macedonia è sceso in campo 14 volte con la maglia biancoverde e solo una volta dal primo minuto, mettendosi in mostra per la sua aggressività nei placcaggi. Cresciuto proprio nel Benetton, prima delle esperienze a Mogliano e Padova con il Petrarca, Makelara ha detto di essere consapevole del fatto “che devo lavorare tanto per migliorare ma ho la fortuna di trovarmi nel posto giusto per farlo. Intendo diventare uno dei punti fissi all’interno del gruppo e nelle scelte degli allenatori”.

Sulla notizia dei due rinnovi è intervenuto anche Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton. “Entrambi vengono da una stagione non proprio brillante per diverse ragioni e proprio per questo motivo, in vista del prossimo anno, saranno quindi chiamati a dimostrare il loro valore anche in virtù dell’elevata concorrenza presente sia in squadra nei rispettivi ruoli ed inoltre creata da un sistema che sta funzionando e producendo giovani profili interessanti”.

Gli altri rinnovi del Benetton Rugby

Irné Herbst (2021)
Braam Steyn (2021)
Luca Morisi (2021)
Marco Riccioni (2021)
Federico Ruzza (2021)
Marco Barbini (2021)
Ignacio Brex (2021)
Tiziano Pasquali (2021)

 

– Leggi anche: ufficiale l’arrivo del mediano di mischia Charly Trussardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, si gioca per i playoff: Bortolami vuole gli Azzurri subito in campo

Si parla di 4 protagonisti del Sei Nazioni nel XV titolare per i Lions, con altri pronti a entrare dalla panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ferrari: “Ci aspettano le due settimane più importanti della stagione”

I biancoverdi si giocano una parte importante delle proprie ambizioni a partire da sabato

item-thumbnail

Benetton Rugby, verso la sfida ai Lions: ambizioni di classifica e colpi di mercato

Il punto della situazione in casa Treviso prima del rush finale

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tomas Albornoz rinnova con i Leoni

Il mediano di apertura proseguirà la sua esperienza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Jim Molony: “Lavoriamo su più fronti per centrare tutti gli obiettivi”

Il responsabile della preparazione fisica ha detto la sua sugli allenamenti, i nazionali, il viaggio in Sudafrica e gli infortunati

item-thumbnail

Benetton Rugby: nuovo innesto in seconda linea

Il club biancoverde inserisce in rosa uno dei migliori prospetti italiani militanti all'estero