Benetton Rugby: Chalrly Trussardi è ufficialmente un Leone

Il mediano di mischia casse ’97 è il quarto arrivo ufficiale in Veneto, in vista della prossima stagione

italia under 20 sei nazioni trussardi

ph. Sebastiano Pessina

Charly Trussardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Benetton Rugby, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club di Treviso sino al termine della stagione ’20/’21.

Il numero 9 italo-francese in arrivo da Beziers, dove sta giocando in ProD2 (14 presenze per lui in stagione, sin qui), è così il quarto arrivo ufficiale in vista della prossima stagione, dopo le firme di Ian Keatley, Eli Snyman e Michele Lamaro.

Leggi anche: Pro14: sabato Zebre-Benetton si giocherà alle ore 18

Il 22enne nativo di Baie-Mahault vanta esperienza in Top 14 e Champions Cup con Clermont, oltre ad avere accumulato diverse presenze in maglia azzurra, tra selezioni giovanili ed Emergenti.

“Sono molto felice che dal prossimo anno giocherò per il Benetton Rugby, è un sogno che si realizza quello di cominciare una carriera in Italia e farlo con una squadra che oggi fa parte delle migliori d’Europa. Spero di portare qualcosa in più ai Leoni, lavorerò duro per migliorare il mio rugby ed aiutare il club nelle prestigiose competizioni che disputerà”, ha commentato, relativamente al suo sbarco in veneto, il giovane talento azzurro.

Medesima soddisfazione emerge dalle parole del direttore sportivo del club Antonio Pavanello. “Siamo felici di annunciare Charly, un giocatore che seguiamo dai Sei Nazioni U20 disputati insieme a Cannone, Lamaro, Riccioni, Rizzi, Sperandio e Zanon e che nelle ultime due stagioni si è messo in luce nel campionato francese. Negli scorsi mesi si è presentata l’occasione di poterlo portare a Treviso e ne abbiamo approfittato immediatamente. Con Trussardi andiamo a ringiovanire un reparto composto da giocatori d’esperienza che lo aiuteranno ad esplorare gli ampi margini di crescita che possiede”, ha spiegato l’ex capitano dei Leoni.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Challenge Cup: esame di francese a Lione per il Benetton

Leoni a caccia di punti preziosi in terra transalpina