Benetton Rugby: Chalrly Trussardi è ufficialmente un Leone

Il mediano di mischia casse ’97 è il quarto arrivo ufficiale in Veneto, in vista della prossima stagione

italia under 20 sei nazioni trussardi

ph. Sebastiano Pessina

Charly Trussardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Benetton Rugby, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club di Treviso sino al termine della stagione ’20/’21.

Il numero 9 italo-francese in arrivo da Beziers, dove sta giocando in ProD2 (14 presenze per lui in stagione, sin qui), è così il quarto arrivo ufficiale in vista della prossima stagione, dopo le firme di Ian Keatley, Eli Snyman e Michele Lamaro.

Leggi anche: Pro14: sabato Zebre-Benetton si giocherà alle ore 18

Il 22enne nativo di Baie-Mahault vanta esperienza in Top 14 e Champions Cup con Clermont, oltre ad avere accumulato diverse presenze in maglia azzurra, tra selezioni giovanili ed Emergenti.

“Sono molto felice che dal prossimo anno giocherò per il Benetton Rugby, è un sogno che si realizza quello di cominciare una carriera in Italia e farlo con una squadra che oggi fa parte delle migliori d’Europa. Spero di portare qualcosa in più ai Leoni, lavorerò duro per migliorare il mio rugby ed aiutare il club nelle prestigiose competizioni che disputerà”, ha commentato, relativamente al suo sbarco in veneto, il giovane talento azzurro.

Medesima soddisfazione emerge dalle parole del direttore sportivo del club Antonio Pavanello. “Siamo felici di annunciare Charly, un giocatore che seguiamo dai Sei Nazioni U20 disputati insieme a Cannone, Lamaro, Riccioni, Rizzi, Sperandio e Zanon e che nelle ultime due stagioni si è messo in luce nel campionato francese. Negli scorsi mesi si è presentata l’occasione di poterlo portare a Treviso e ne abbiamo approfittato immediatamente. Con Trussardi andiamo a ringiovanire un reparto composto da giocatori d’esperienza che lo aiuteranno ad esplorare gli ampi margini di crescita che possiede”, ha spiegato l’ex capitano dei Leoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni