Sei Nazioni 2019, Sergio Parisse: “Ci sono grandissime chance che quella di domani sia la mia ultima partita all’Olimpico”

Il capitano azzurro ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi argomenti caldi, tra emozioni, debutti e possibili ultime volte

rugby italia parisse sei nazioni 2019

ph. Sebastiano Pessina

Alla vigilia dell’ultima sfida azzurra nel Sei Nazioni 2019 contro la Francia, il capitano Sergio Parisse ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi argomenti interessanti, emozioni, esordi e possibili ultime volte.

Leggi anche: Sei Nazioni 2019: la formazione dell’Italia che riceve la Francia

Il fuoriclasse dello Stade Francais, incalzato sul tema della sua possibile ultima volta in maglia azzurra, non si è tirato indietro ed ha spiegato senza giri di parole il mood mentale con cui affronterà il match di domani. “A me non piace mai parlare del futuro, preferisco parlare del presente, anche perché sono molto scaramantico.” – ha esordito l’ex Benetton Rugby – “Ovvio che a 35 anni questo non può essere un mio ‘inizio’, ma sono più vicino alla fine della carriera, quindi ci sono grandissime chance che quella di domani sia la mia ultima partita qui all’Olimpico, ma sinceramente mi interessa solo che domani vinca l’Italia. Sono fiero ed orgoglioso, a 35 anni, di essere qui. Sono anche e soprattutto molto motivato, perché quando vedo la competizione che c’è in terza linea, con tanti ragazzi forti, ho una spinta in più per giocare al meglio per questa squadra”, ha spiegato con tono sicuro, ricordando, poi, come per lui quella contro i rivali transalpini non è mai una gara come le altre.

“Sarà comunque emozionante poter scendere in campo ancora una volta qui all’Olimpico. Non nascondo, poi, che la partita contro la Francia è sempre una sfida un poco particolare per me, poiché è un paese dove abito da tantissimi anni e quindi ci tengo, come tutti, a fare una grandissima partita. Peraltro, se riuscissimo a farla, sono convinto che possiamo portare il risultato a casa. In ogni caso non sto vivendo questa attesa pensando al fatto che possa essere la mia ultima gara, ma sono totalmente focalizzato sul match e sul fatto che assieme ai ragazzi si scenda in campo il più motivati possibile. Abbiamo bisogno di vincere, e vi assicuro che nessuno più di noi, gruppo squadra, ha voglia di archiviare un successo”, ha dichiarato Parisse, prima di parlare della prima volta in azzurro di Marco Zanon.

“Ho avuto l’opportunità di dargli la maglia che indosserà domani, e gli ho semplicemente detto che tante volte, nella carriera di un giocatore, ci sono momenti in cui la sfortuna di un giocatore può essere la fortuna di altri. Magari se non ci fossero stati degli infortuni in quel ruolo non avrebbe avuto questa opportunità, o magari sì. Gli ho detto di godersi il momento, perché il primo cap è un qualcosa di indimenticabile. Lui è un ragazzo che ha grande qualità, ed è in questo gruppo perché se lo merita”, ha spiegato il capitano azzurro.

Leggi anche: Sei Nazioni 2019, Conor O’Shea: “Vogliamo chiudere il torneo nel migliore dei modi”

Italia – Francia sarà trasmessa da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby, sabato 16 marzo alle ore 13.30. Circa mezzora prima del kick off pubblicheremo un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare tutti e tre match in programma nel pomeriggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale