Inghilterra, ennesima tegola: si ferma anche Mako Vunipola

Il pilone si è procurato uno strappo al polpaccio e si aggiunge a una lista di infortunati già infinita

Saracens Mako Vunipola champions cup rugby

ph. Reuters

Stop a Mako Vunipola. Il pilone sinistro dei Saracens, autore di un inizio di stagione di ottimo livello, dovrà stare fermo fino a otto settimane a causa di uno strappo a un polpaccio.

Anche il compagno di squadra Nick Isiekwe, possibile chiamata in seconda linea per l’Inghilterra, si deve fermare a causa di una distorsione a una caviglia che lo terrà fuori un mese e mezzo. Nei giorni scorsi si era fermato anche Billy Vunipola.

Sarà quindi davvero interessante apprendere i nomi che Eddie Jones comunicherà nel primo pomeriggio di giovedì alla stampa, le sue convocazioni per i test match di Novembre.

Jones si è finora affidato a un gruppo compatto senza dare molto spazio ad eventuali ricambi, e il numero di infortunati con cui ha adesso a che fare è veramente alto: Mike Brown, Joe Launchbury, Chris Robshaw sono solo alcuni dei nomi dei giocatori indisponibili nel mese di novembre.

I principali mal di testa dovrebbero concernere il ruolo di pilone sinistro e la terza linea. Joe Marler non poteva scegliere momento più infausto per abbandonare la nazionale, con Vunipola ai box e due rincalzi come Ellis Genge e Matt Mullan anch’essi fuori per infortunio.

In terza linea invece la posizione più critica è quella di numero otto: con l’altro Vunipola e Sam Simmonds fermi e Nathan Hughes che molto probabilmente verrà squalificato, Jones si trova a dover sperimentare una nuova terza centro.

La scarsità di opzioni in terza linea riapre le possibilità di convocazione di due giocatori come James Haskell, recentemente finito fuori dai favori dello staff tecnico inglese, e di Don Armand, il forte ball carrier di Exeter tenuto fuori da Eddie Jones nonostante le ripetute pressioni degli addetti ai lavori.

L’Inghilterra giocherà a novembre contro Sudafrica, Nuova Zelanda, Giappone e Australia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata