Italrugby: invitati al raduno Danilo Fischetti e Michelangelo Biondelli

Il pilone di Calvisano e l’estremo delle Fiamme Oro, entrambi ex under 20, saranno a Verona aggregati alla nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 17 Ottobre 2018, 19:20

    Per quel che mi riguarda Fischetti era già pronto per le Zebre. Comunque stiamo parlando di un pilone di 20 anni…ha tutto il tempo davanti!

  2. Marte_ 17 Ottobre 2018, 20:58

    Bene! Non so come funzioni il sistema dei permit ma mi sa che anche Biondelli potrebbe essere molto utile, specie con l’infortunio di Minozzi

    • Giambo 17 Ottobre 2018, 21:09

      Spero anch’io che le Fiamme gli permettano quanto meno di allenarsi qualche giorno a settimana a Parma quest’anno, non gli farebbe che bene.

  3. xnebiax 17 Ottobre 2018, 22:38
    • kinky 17 Ottobre 2018, 23:00

      Hei Xnebiax, sta a vedere che nell’U20 troviamo un estremo coi fiocchi!!!!! Cavinato sta puntando forte su Da Re a 15….e vedrai che lo faranno pure in U20!

      • xnebiax 18 Ottobre 2018, 10:18

        Non sono così convinto sia un 15… È bravo ma non saprei tra 15 e 12 o forse 10 qual’è il suo miglior ruolo.

        • kinky 18 Ottobre 2018, 10:56

          Cavinato ha solo un difetto…la simpatia! Ma di rugby e giocatori ne capisce eccome! …e se punta dritto e forte su Da Re a 15 un motivo c’e e gli do ragione! Fidati! Già una volta cambiò il ruolo a 20 anni ad un giocatore….si chiamava Ghiraldini!

          • giomarch 18 Ottobre 2018, 12:26

            ghiraldini qualche partita a tallonatore l’aveva gia’ fatta al petrarca, diciamo che cavinato ci ha investito..

  4. massimiliano 17 Ottobre 2018, 22:55

    Bene per i ragazzi, ma soprattutto mi piace la chiusura dell’articolo. Chissa’ se o’shea pensa

    • Giambo 17 Ottobre 2018, 23:20

      Non penso che in Giappone COS porterà due giovani che militano in Top12. Provabile che li stia già testando per il nuovo ciclo, che partirà dopo la Coppa del Mondo, dopo la quale quasi tutti i senatori appenderanno gli scarpini al chiodo.

      • Marte_ 17 Ottobre 2018, 23:24

        Beh senatori saranno Parisse, Ghira e Zanni.. non tantissimi. E faranno benissimo a ritirarsi o comunque a lasciare la nazionale. Alla fine il gruppone di questa nazionale va dai 24 ai 26 anni e sarà proprio il prossimo ciclo (19-23) a dirci se e quanto abbiamo sbagliato in questi anni

        • Marte_ 17 Ottobre 2018, 23:26

          Dimenticavo Biagi, gli altri possono tutti continuare tranquillamente

        • Giambo 18 Ottobre 2018, 07:31

          Io aggiungerei ai senatori che si ritirano pure Budd, che avrà 33 anni al Mondiale. In ogni caso, COS ormai ha deciso su quali 35-40 giocatori scegliere il gruppo da portare al Mondiale, ma penso faccia bene a portarsi avanti durante i raduni osservando qualche giovane del Top12. Poi, se parliamo di portarli al Mondiale contro Nuova Zelanda e SudAfrica a me pare una barzeletta (non che con quelli che giocano nel Pro14 cambi qualcosa, ma almeno hanno una predisposizione all’alto livello migliore).

          • Marte_ 18 Ottobre 2018, 08:58

            Vero, però 5 giocatori non sono così tanti, nonostante il loro peso specifico in campo e nello spogliatoio. Il problema più grosso sarà in 2L dato che abbandoneranno due più uno adattato.
            Ovviamente chiunque giochi in Top12 non sarà in grado di sostenere un mondiale e nonostante le speranze di passare il turno siano praticamente nulle, in Giappone non ci vai certo a fare esperimenti. Bene comunque che annusino l’aria

          • massimiliano 18 Ottobre 2018, 09:19

            a chiosa di questa sfilza di commenti: ma davvero vorreste tenervi ancora questo front man per un altro ciclo? Mah!

          • tony 18 Ottobre 2018, 09:50

            @Marte io in seconda, visti gli standard attuali uscita di Biagi,Budd,Zanni rimangono: Fuser, Ruzza e si aggiungeranno un paio da scegliere fra Krumov, Cannone, Canali e G. Venditti non sarei particolarmente preoccupato anzi aggiungeremo un po’ di potenza in più.

          • Marte_ 18 Ottobre 2018, 10:16

            @tony Non siamo messi male ma si perde una grande dose di carisma e leadership (che però ovviamente si costruisce nel tempo) anche se come dici si dovrebbe guadagnare in fisicità.
            Dal 2019 la prima scelte dovrebbe essere il duo di Treviso Fuser-Ruzza e come rincalzi Krumov e Sisi (a me piace molto, l’avrei cappato già in questi test).
            I giovanotti mi sembrano molto più promettenti degli altri 4 sopracitati ma facciamoli crescere con calma (ovviamente l’anno prossimo tutti in una franchigia!). Vediamo invece come va la stagione di Iachizzi in Francia, anche lui sarebbe da portare in una celtica

          • kinky 18 Ottobre 2018, 10:33

            Massimiliano la mia risposta è si! …e comunque che ti piaccia o no il fatto che abbia invitato Fischetti e Biondelli, i quali giocando nel Top12 è chiaro che non andranno al mondiale significa che sta pensando al dopo mondiale, di conseguenza…….trai le tue conclusioni!

          • massimiliano 18 Ottobre 2018, 12:30

            Kinky, facciamoci del male, ormai è sport nazionale

          • massimiliano 18 Ottobre 2018, 12:32

            e, sempre per kinky, dimenticavo: io che ero un suo sostenitore, adesso comincio a chiedermi se sia veramente pagato per pensare. Che abbia chiamato i due ragazzi di belle speranze -soprattutto Fischetti, questo se migliora in chiusa è mondiale- non significa nulla.

      • narodnik 18 Ottobre 2018, 11:01

        tra i tre quarti non ci sono senatori,non discuto l invito che fa bene comunque,ma per il nuovo ciclo dovrebbe gia’ sapere che sara’ confermato,se no come altre scelte del coach non riesco a capirle.

    • narodnik 18 Ottobre 2018, 11:14

      siamo sempre sulla linea di pensiero lungo periodo,per quello che scrivi sotto non c’e niente di strano se lo confermano,sembra che con la dirigenza vada tutto bene agiscono in sintonia,una volta che a lui vanno bene le scelte federali e a loro va bene il discorso lungo periodo puo’ starci un altro mandato.a fine della giostra si vedra’ numero di vittorie posizione nel ranking e se ci sara’ un bacino di scelta piu’ ampio,per ora a parte la vittoria’ col sud africa vedo una squadra che gioca molto molto bene nel primo tempo e riesce quasi sempre a deludere nel secondo,sara’ un mix fra forma fisica e panchina non al livello di certo e’ che molte scelte sembrano strane.

      • Giambo 18 Ottobre 2018, 12:03

        Che COS possa sbagliare ci sta, è umano e quindi è giusto criticarlo se compie errori. Il punto però è un altro: quale allenatore in 4 anni può cambiare un movimento che viene da 10 e passa anni di scelte completamente sbagliate? Io quando scelsero COS davo per scontato che sarebbe restato almeno 8-10 anni per provare a cambiare l’inerzia pericolosa che avevamo preso. In questi 3 anni io ho visto tantissimi miglioramenti, specialmente a livello giovani e di club, dove attualmente esiste un rapporto di collaborazione con la nazionale mai visto prima. Sono cose scontate? Forse, ma non mi pare di averle mai viste durante le gestione di Mallet e Brunel.

  5. gian 18 Ottobre 2018, 13:09

    bene i ragazzi al raduno, i dubbi li tengo per me, speriamo sia l’inizio di un ciclo virtuoso

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale