Zebre Rugby: 3 giocatori per coprire il vuoto lasciato da Minozzi

Le possibili alternative delle Zebre per vestire la maglia numero 15 dopo l’infortunio di venerdì sera

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 6 Settembre 2018, 09:01

    Per me Padovani è la soluzione più logica per tutta la stagione, non solo nel breve periodo. Visto che per lui il ruolo di apertura sembra definitivamente abbandonato (salvo emergenze), che abbia spazio per tornare quello che fece venire voglia al Budello di portarlo a Tolone.
    Poi a ruota metterei Palazzani, per tre motivi:
    1. Farebbe minuti importanti, ma lasciando spazio a Raffaele come mediano di mischia (senza contare che Bellini è l’ala migliore a Parma, lasciamolo li magari)
    2. Darebbe la possibilità di avere un secondo mediano di mischia in campo, che aiuta non poco la distribuzione del gioco
    3. Spesso si è dimostrato più “presente” e di qualità a 15 che a 9, anche se l’anno scorso secondo me ha fatto bene in mediana.
    Più che altro l’alternativa più logica dopo Padovani sarebbe Gaffney, ma si hanno notizie? Sentivo voci che lo volevano verso un difficile(issimo) recupero, ma niente di preciso.

  2. Dusty 6 Settembre 2018, 09:21

    Minozzi oggi rappresenta il giocatore più forte che l’Italia abbia mai avuto nel fare l’uno contro uno. Quindi sostituirlo in toto coi giocatori a disposizione delle Zebre e aggiungo anche della Nazionale è impossibile. Quindi Bradley e COS dovranno trovare una soluzione alternativa anche come gioco di squadra. È chiaro che la soluzione più naturale sembra essere rappresentata da Padovani ma forse bisognerà guardare con attenzione a qualche giovane che gioca in Top12 così come del resto è stato fatto a su tempo con lo stesso Minozzi.

    • try 6 Settembre 2018, 13:53

      “Minozzi oggi rappresenta il giocatore più forte che l’Italia abbia mai avuto nel fare l’uno contro uno”
      Calma, gran gran calma: senza scomodare vivi e morti, il ragazzo oltre a delle ottime ripeto ottime potenzialità non è che abbia fatto chissà che cosa. Lasciamolo lavorare seriamente come sta/stava facendo e non montiamo nessuno per niente.
      L’arternativa a mio modo di vedere è senza ombra di dubbio Padovai. Per sua fortuna e per sfortuna di Minozzi, ha l’occasione d’oro di dimostrare il suo valore.
      Quindi un grosso in bocca al lupo a Padovani e una grossissima pronta guarigione a Minozzi.
      Che ragazzi così ci servono in nazionale

      • Dusty 6 Settembre 2018, 14:56

        Io non voglio scomodare nessuno ma dimmi quale giocatore del presente e del passato ha le sue caratteristiche per battere l’uomo. Questo non vuole dire che lo dobbiamo incensare perché si tratta pur sempre di un giocatore ad inizio della sua carriera e quindi deve ancora dimostrare tante cose, però questa caratteristica è indiscutibile.

      • pippuzzo 6 Settembre 2018, 16:29

        In effetti penso che sia stato il primo italiano a segnare 4 mete in una singola edizione del 6 nazioni, che per me è qualcosa. Per il resto è condivisibile.

    • fish 6 Settembre 2018, 19:09

      Ciao Dusty
      se sei un ragazzino la tua affermazione ( Minozzi il piu’ forte di sempre) è scusabile.
      Hai mai sentito parlare di un tale Ivan Francescato? o magari, un po’ piu’ d’antan, di suo fratello Rino?
      Vittorio Pesce

  3. kinky 6 Settembre 2018, 10:03

    Ovvio che la cosa più semplice sia Padovani soprattutto nell’immediato. A me però stuzzica parecchio Bellini. Ma forse ci siamo tutti dimenticati di Gaffney. Se poi si vuole puntare ogni tanto su un Permit più che Biondelli ad oggi è certamente più pronto Cioffi…ma qui bisogna vedere se quest’ultimo è solo in orbita Benetton o può andare anche con le Zebre.

    • umberto 6 Settembre 2018, 10:17

      Cioffi è in orbita Benetton ma ha subito un infortunio credo molto serio in amichevole con la Polonia

    • cassinet 6 Settembre 2018, 10:41

      Gaffney : pare non ci siano possibilità di recupero 🙁

    • sanfrancesco 6 Settembre 2018, 13:48

      Non e’ che ce ne siamo dimenticati, Gaffney non c’e’ proprio piu’ nella rosa delle zebre!

  4. fulvio.manfredi 6 Settembre 2018, 10:26

    Bradley conosce i limiti anche psicologici di Padovani per l’alto livello legati all’esperienza negativa di Tolone, e magari sarebbe tentato dal provare Bellini o Brummer. Ma ci sono le esigenze della Nazionale dove, con l’infortunio di Minozzi, il conservatore COS andrà per il classico con Padovani riserva di Hayward: ne va da se’ che sarà Padovani estremo la prima scelta (obbligata) delle Zebre.

    • Dusty 6 Settembre 2018, 11:02

      Limiti psicologici? Ma di cosa stai parlando? Padovani, l’estremo che solo due anni fa fu protagonista di una memorabile stagione con le Zebre e con la Nazionale (te la ricordi la partita col Sud Africa?). Magari non sarà in forma fisicamente, ma è pur sempre un giocatore su cui poter contare e di valere l’alto livello lo ha già ampiamente dimostrato. Per quanto riguarda l’esperienza francese ti consiglio di andare a vedere quanti giocatori ex AB o Aussie hanno avuto impatti negativi appena si sono approcciati al Top14 e, non da ultimo, Tolone lo scorso anno, almeno ad inizio stagione, era un po’ incasinato come club.

    • Turch 7 Settembre 2018, 06:47

      Prestagione rovinata grazie al gran capo che minaccia denuncie, qualche mese a Tolone senza lasciare traccia e ritorno alle Zebre con infortunio che gli rovina quel periodo in cui avrebbe potuto fare minuti in campo.

      Questo basta a qualcuno in Italia per dire che quello che fino a 12 mesi fa era considerato il titolare a 15 della Nazionale per i prossimi 10 anni ha “problemi psicologici nell’alto livello”.

  5. Giambo 6 Settembre 2018, 10:41

    Padovani fino ad un anno fa era considerato uno dei più forti giocatori dell’intero movimento italiano, prima che Minozzi venisse alla ribalta. Non capisco come si possa pensare che una stagione storta possa aver fatto sparire le sue qualità. Per me, se riceve fiducia e minutaggio, entro Natale ritorna il giocatore che aveva convinto Tolone ad investire su di lui, a meno che Bradley non decida di puntare su qualche adattato nel ruolo solo per il puro gusto di stupire.

  6. Fabfab 6 Settembre 2018, 10:49

    Fermo restando che anch’io sono dell’idea che la soluzione naturale sia Padovani nella speranza che ritrovi ritmo, testa e gambe, se proprio si deve andare a pescare in top 12 proverei anche a utilizzare Menniti Ippolito come permit player. Non è giovanissimo, ma se l’è sempre sbrigata bene nel suo ruolo e ha anche un buon gioco al piede e nei piazzati

    • kinky 6 Settembre 2018, 11:08

      Verissimo…fermo restando che all’interno della rosa delle Zebre una soluzione c’è (Padovani, Bellini, Palazzani e Brummer) se proprio si dovesse andare di permit e non ritengono pronti i giovanissimi ci potrebbero essere Menniti e lo stesso Odiete che fu alle Zebre qualche stagione fa.

      • Giambo 6 Settembre 2018, 11:16

        Odiete ha fallito il salto in Pro sia a Treviso che a Parma. Personalmente eviterei di richiamarlo, e darei una chance ai più giovani o a chi il salto non l’ha ancora effettuato come Menniti-Ippolito.

      • Nuvole! 6 Settembre 2018, 17:44

        Anch’io, come alternativa a Padovani + qualche altro giocatore in rosa che puó dargli una mano di quando in quando, come permit player senza dubbio guarderei a Menniti Ippolito.

  7. Stru 6 Settembre 2018, 11:10

    Ci sarebbe anche un certo Leo Sarto al momento senza squadra…..

    • Fabfab 6 Settembre 2018, 11:36

      e questa per me è una cosa strana che non riesco a capire

      • salvolac 6 Settembre 2018, 11:37

        penso che Sarto stia recuperando da un infortunio alla spalla. Quindi non arruolabile al momento e per questo penso sia senza squadra

    • Giambo 6 Settembre 2018, 11:52

      Sarto io avevo capito che si era accasato nel domestic scozzese

    • Il Bonzo Tama 6 Settembre 2018, 19:20

      beh io lo seguo su Instagram, e spesso pubblica “storie” (per chi non li conoscesse, sono video o foto che rimangono in memoria per 24h) dove lo si vede fare sollevamento pesi ed esercizi vari a Parma, spesso in compagnia di altri giocatori, l’ultimo in ordine temporale è stato Tommaso Boni

  8. fulvio.manfredi 6 Settembre 2018, 11:59

    Dusty, non voglio polemizzare; stimo Padovani e spero ancora che possa affermarsi definitivamente, ma Ti ricordi quando ha esordito in campionato con Tolone? Sembrava imballato e Gli tremavano le gambe, come dichiarato a fine gara anche dal Suo allenatore che subito alla seconda partita lo ha escluso: questa è la realtà e questi sono i limiti psicologici! E poi mi pare che, dopo aver brigato tanto per prenderlo, a gennaio Lo abbiamo rimandato indietro, o no?..

    • Nuvole! 6 Settembre 2018, 17:59

      In Francia fanno cosí: prendono un giocatore, lo mettono in campo una o due volte e, se soddisfa subito, continuano a tenerlo in campo, altrimenti ne mettono in campo altri, visto che se o possono permettere.
      Questo peró non ti dá una indicazione assoluta del valore di quel giocatore e anche in Francia lo sanno, peró cosí va da quelle parti.
      https://www.youtube.com/watch?v=DY__qcE2w3U
      Un giocatore con problemi psicologici non avrebbe fatto quello che vedi sopra contro gli avversari che vedi sopra. Ha avuto dei problemi a Tolone? É capitato a molti, sia in campo che in panchina. Lasciamo che si rimetta in forma e che ritrovi le sue sicurezze in campo.

      • And 6 Settembre 2018, 20:32

        In quel video sembra uno dei giocatori + forti del mondo. A tratti ricorda Muliaina nelle azioni da estremo, anche se quando scatta è velocissimo, ma poi si pianta un pochino, ma di Barrett o Hogg ce ne sono solo uno. Incredibile abbia solo 8 caps.

  9. Maxwell 6 Settembre 2018, 12:31

    La perdita è gravissima, cmq mai abbattersi.
    L’anno scorso l’estremo della nazionale dichiarava che “le zebre sono fallite” ed era scappato.
    Ci si era aggrappati ad un ragazzino proveniente da città del capo.
    Cosa NON vorrei vedere è un altro rory parata.
    A questo punto che giochi Padovani e per cambio Gullo.
    Se Mike Santo Subito Bradley reputa Raffaele in grado di giocare…..bene. Altrimenti si chiederanno gli straordinari a Casilio per il #9 e a D’Onofrio e Biondelli in periodo 6N.

  10. aries 6 Settembre 2018, 14:07

    Ho trovato questo:
    Nella giornata di ieri l’estremo delle Zebre Matteo Minozzi é stato sottoposto a intervento chirurgico presso la Clinica Villa Stuart di Roma dal Prof. Pier Paolo Mariani. Minozzi ha subito la ricostruzione della capsula articolare e la neurolisi del nervo sciatico popliteo esterno del ginocchio destro, lesionato durante l’infortunio di gioco di venerdì scorso allo Stadio Lanfranchi di Parma nella sfida tra la franchigia federale e i sudafricani Southern Kings. L’intervento è riuscito; l’atleta ora dovrà osservare 15 giorni di riposo assoluto per poi iniziare la fisioterapia. Successivamente il numero 15 padovano alla sua seconda stagione con le Zebre dovrà sottoporsi a un secondo intervento chirurgico per la ricostruzione legamentosa.

    Non la vedo messa bene! prima operazione, riposo e fisioterapia… Poi di nuovo sotto i ferri per i legamenti e altro ciclo di riposo e fisioterapia!
    Ci vorranno 6 mesi solo per smaltire l’anestetico.
    Io spero che vada tutto bene, facciamogli gli auguri, ne ha bisogno, non saranno mesi facili…
    In bocca al lupo

    • aries 6 Settembre 2018, 14:29

      Per fortuna andando sul sicuro, visto anche il valore del giocatore e la giovane età hanno optato per il prof. Mariani, credo il migliore sulla piazza per gli atleti almeno in Italia, Totti docet, per fare un esempio di personaggio noto e sportivamente longevo! Speriamo bene!

  11. Mr Ian 6 Settembre 2018, 14:08

    Magari il sostituto è appena arrivato a Reggio Emilia…

    • LiukMarc 6 Settembre 2018, 14:48

      Preferivo l’ex Viadana finito in Francia (non ricordo il nome), ma si, sai mai che peschino da dietro casa.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin