Benetton Rugby: pronta la formazione per affrontare i Dragons

Kieran Crowley ha scelto i 23 elementi per il debutto stagionale in Galles, sabato sera contro i Dragons

COMMENTI DEI LETTORI
  1. onit52 31 Agosto 2018, 13:28

    Formazione niente male però…ma sta di fatto che i già molti infortuni limitano le scelte,gli infortunati non sono solo i citati…volendo essere ironico ma non erano il numero di infortuni che di voleva abbattere ?
    Tornando alla formazione Ruzza Lazzaroni Fuser Ferrari bella batteria che può lasciare il segno.
    Forza Treviso.

    • umberto 31 Agosto 2018, 13:35

      Per valutare la situazioni bisognerebbe sapere l’entità di questi infortuni. Cosa che non possiamo sapere. Spero che molti siano situazioni “precauzionali”: avendo a disposizione una rosa ampia anche chi ha un lieve problema viene fatto riposare e recuperare con tutta calma senza rischiare nulla. Almeno io spero che sia così.
      Purtroppo alcuni nomi sono da tanto tempo o molto spesso presenti in questa lista

      • onit52 31 Agosto 2018, 13:55

        Tornando alla partita credo che le terze comprese i ricambi siano ad un livello molto molto buono ,certo aspettandosi la parte migliore di, esempio, Steyn…..a Tebaldi poi chiederei una partita regolare senza troppe ” invenzioni”.

    • Unforgiven79 31 Agosto 2018, 18:59

      Certo che, se già alla prima partita del campionato siamo con l’infermeria piena… sembra la prima partita dopo il ritorno dal 6N !

  2. carlo s 31 Agosto 2018, 14:09

    elamadonna già tutti rotti a Treviso…?
    Urge pellegrinaggio alla Madonna di Motta

  3. marcoV 31 Agosto 2018, 14:22

    Mi aspettavo questi 23, ma con Makelara, Ferrari e Lazzaroni dal primo minuto e Faiva, Pasquali e Negri ad entrare a partita in corso.
    Sia per TV che per le Zebre due belle formazioni, speriamo di partire col piede giusto e (soprattutto) due vittorie che non do affatto per scontate.

  4. fracassosandona 31 Agosto 2018, 15:18

    Un pensiero per la nostra valorosa coppia di centri, che fatta salva la parentesi all’estero di Benvenuti, è la stessa dalla stagione di esordio in celtic (2010-2011)…
    quest’anno non ci sono scuse, i giocatori conoscono gli schemi dell’allenatore, che è al suo terzo anno, e si conoscono tra di loro… di nuovi ne sono arrivati pochi, mi auguro che Pavanello abbia fatto bene i conti con le condizioni fisiche dei giocatori che ha a disposizione…

    • onit52 31 Agosto 2018, 15:38

      Ma vuoi mettere l’esperienza !

    • massimiliano 31 Agosto 2018, 15:41

      La lista infortunati fa gia’ paura, e il mancato rientro di alcuni anche…chissa’ che l’iniziativa legata ai permit non si riveli piu’ importante del previsto.

      • kinky 31 Agosto 2018, 15:46

        Su dai non iniziamo con la conta degli infortunati. In quella lista ci mettono anche chi ha il raffreddore. In realtà la gente che è fuori lo è per scelta tecnica e per programmazione.

  5. Dusty 31 Agosto 2018, 15:25

    È Douvenage non gioca?

  6. massimiliano 31 Agosto 2018, 15:37

    Temo ti sia perso parecchie notizie relative a Treviso ed alla sua mediana nelle ultime settimane. E si scrive Duvenage, senza o.

  7. kinky 31 Agosto 2018, 15:51

    Daiè ragazzi! Quest’anno mi aspetto un anno molto importante dal Benetton….e molto importante non intendo per forza playoff ma anche più consapevolezza e rispetto degli avversari. Sono sicuro che quando penseranno al Benetton quest’anno le squadre avranno qualche pensiero in più! Mi aspetto tanto, ma veramente tanto da Negri sia per il Benetton che per la Nazionale ha tutte le qualità e capacità per diventare un giocatore internazionale conosciuto e considerato da tutti.
    Dai, tra oggi e domani mi aspetto subito due vittorie e vaffanculo!

    • umberto 31 Agosto 2018, 16:01

      Speriamo tu abbia ragione sulle due vittorie; curioso di vedere la prima vera partita stagionale di entrambe le squadre

    • marcoV 31 Agosto 2018, 18:07

      Ciao Kinky, non ho commentato l’articolo “Guida al Benetton 2018-19”, ma approfitto del tuo post per concordare con Calamai che quella di quest’anno sarà “la più difficile delle sfide”.
      Sul pronostico di ripetere quanto fatto lo scorso anno, per una serie di motivi sono un filo pessimista.
      Credo che per una serie di motivi questa stagione richiederà davvero uno step di miglioramento della squadra per poter confermare piazzamento e numero di vittorie dello scorso anno. Il primo motivo è legato alle attese e alle pressioni in ottica risultati: la storia del rugby italiano ci ha insegnato che quando ci si aspettano delle vittorie da un nostro team, la testa gioca cattivi scherzi. Al tempo stesso, come dici tu, non mi sorprenderebbe se qualche avversario arrivasse alle partite con le italiane con un approccio diverso rispetto agli anni scorsi (tra l’altro credo anche che l’ “inversione dei campi” prevista per questa stagione non sia a vantaggio di Treviso…)
      Mi chiedo: tra variazioni della rosa e (non) variazioni dello staff, questa squadra è davvero in grado di alzare l’asticella delle proprie prestazioni? La scelta fatta in ottica della continuità potrebbe permettere di affinare alcuni aspetti e alcune aree di gioco, ma la mia paura è che, di fronte a degli avversari che conoscono ciò che li aspetta, sarà difficile provare a cambiare o a introdurre novità. Sarei felicissimo di sbagliarmi.
      Solo una parentesi sulla rosa: tra le perdite pesanti io non dimenticherei Wethu. Dopo l’anno da protagonista a Treviso, mi sembra si stia ritagliando un ruolo importante anche col Canterbury, giocando tutti e 160 i minuti delle prime due partite. Tra BD, rimesse laterali, work rate in giro per il campo e, soprattutto, continuità nelle prestazioni, potremmo accorgerci che quest’anno non c’è.

  8. mauro 31 Agosto 2018, 17:29

    Oramai rilasciare un commento su questo blog richiede una pazienza che comincio a non avere più, tra saliscendi pubblicitari, captcha e identificazioni varie bisogni prendersi un calmante, comunque ci provo lo stesso.
    La squadra non è male ma non offre alternative all’apertura. Soluzioni di emergenza all’occasione non mi fanno stare tranquilllo. Avrei preferito una seconda di peso con uno tra Herbst e Fuser in campo fin da subito ma qui mi sembra che il trend consolidato sia pro Budd+Zanni. In ogni caso Crowley dimostra di avere preferenza per le soluzioni che l’anno scorso gli hanno i migliori risultati, oltre alla coppia succitata anche quella ai centri ed in mediana.
    Capitolo infortuni: in questa fase della stagione è facile che ci siano affaticamenti muscolari o piccoli traumi che suggeriscono di non forzare. Non la metterei sul tragico se non per quelli che risultano in infermeria dall’anno scorso

  9. Nuvole! 31 Agosto 2018, 19:01

    Stagione della conferma molto importante. É sempre bene cominciare con il piede giusto!

  10. ermy 31 Agosto 2018, 19:44

    Ricomincia la stagione e ricomincia la scellerata scelta in seconda linea che ci porteremo fino al mondiale, per poi chiederci : ma non ne avevamo altri da fare giocare in seconda? Mah…
    Inoltre, non capisco al primo starnuto di Allan e Hayward chi saranno i sostituti domani…

  11. Bariddu 31 Agosto 2018, 21:55

    Ma Gega non torna piu? Cos’è piu di un anno che non si vede…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"