Wayne Pivac sarà il prossimo allenatore del Galles

L’attuale head coach degli Scarlets succederà al connazionale Warren Gatland dopo la Coppa del Mondo in Giappone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 9 Luglio 2018, 14:40

    se riuscirà ad innestare sul modello difensivo di Gatland il gioco offensivo visto con gli Scarlets saranno guai per tutti…

  2. Mr Ian 9 Luglio 2018, 15:12

    Veramente felice per Pivac, un traguardo meritato per un grande uomo sia sotto l’aspetto aspetto sportivo che umano…caratterialmente è l anti Gatland, pacato nelle dichiarazioni con un profilo basso, che fa della coesione del gruppo e dell etica del lavoro le sue doti migliori. In una comunità come quella degli Scarlets è riuscito ad ambientarsi facilmente, più difficile ovviamente gestire la nazionale e tutto quello che gira intorno, ma ha il massimo sostegno di tutta la dirigenza WRU. L eredità è di quelle pesanti, i suoi predecessori neozelandesi appartengono alla Olimpo del rugby.
    Sicuramente con lui in nazionale lo seguirà Stephen Jones, insieme hanno fatto rinascere il running rugby in Galles. Il trio si completerebbe con Hayward alla difesa, uno dei migliori del panorama europeo.
    Sponda Scarlets rimane un contrasto di emozioni, vederlo andare via dispiace enormemente e adesso inizierà la corsa alla sua successione..mi piacerebbe vedere magari Jones nel doppio ruolo nazionale-club, ma se così non fosse allora proverei da subito a contattare Robertson dei Crusaders, sai che balletti al Parc Y Scarlets. Oppure dare un opportunità da capo allenatore a Danny Wilson, il quale proprio per questo motivo lascio Llanelli quattro anni fa, e al suo posto fu promosso Cunningham che sta facendo bene…sarà un processo difficile e spero che anche stavolta Pivac possa dare il suo contributo.

  3. Unforgiven79 9 Luglio 2018, 15:44

    Essendo Garland il principale candidato a succedere ad Hansen, sembra che fare il coach dei Dragoni sia diventata la gavetta per avere il lavoro alla guida degli All Blacks.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari