Test Match Giugno 2018: le designazioni arbitrali del fine settimana. Per l’Italia un neozelandese

Il match fra All Blacks e Francia invece sarà arbitrato dall’australiano Angus Gardner

ph. Sebastiano Pessina

Il “Giugno Mondiale” dei Test Match di rugby è entrato nel vivo e dopo la prima tornata di incontri è già arrivato il momento di pensare alle prossime sfide in programma. Dal punto di vista arbitrale, World Rugby ha diramato le designazioni per il prossimo fine settimana scegliendo per il match dell’Italia, a Kobe, contro il Giappone il neozelandese Nick Briant; il quale verrà coadiuvato dall’ormai “solito” Nigel Owens (Galles) e dal fischietto di settimana scorsa Nic Berry (Australia) e dal TMO inglese Rowan Kitt.
A destare attenzione –  da ogni parte di Ovalia –  è stata invece la scelta per “gara -2” della serie fra All Blacks e Francia: l’ammonizione severa comminata infatti a Gabrillagues e i mancati provvedimenti ad Ofa Tu’ungafasi e Sam Cane, per una doppia contemporanea entrataccia su Remy Grosso, hanno suscitato non poche polemiche. All’australiano Angus Gardner toccherà quindi, in quel di Wellington, il ruolo di direttore di gara cercando di far rigare dritto le due contendenti in campo. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2024: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend affronta il tour nelle Americhe con 10 esordienti

item-thumbnail

Una leggenda del rugby nello staff dell’Inghilterra

Un'ex star internazionale collaborerà con Borthwick prima delle Summer Series

item-thumbnail

Sudafrica: una defezione importante per il primo test estivo con il Galles

Mancherà una pedina di assoluto livello tra i trequarti, rimpiazzata da un giocatore emergente in mischia

item-thumbnail

Francia: Matthieu Jalibert rischia di saltare i test match delle Summer Series

Fabien Galthié potrebbe dover fare a meno del mediano a cui ha affidato la regia della squadra nella scorsa Coppa del Mondo

item-thumbnail

Summer Series 2024: i convocati dell’Inghilterra per i test match estivi

Sono 36 i giocatori selezionati da coach Borthwick per la sfida al Giappone e il doppio impegno con gli All Blacks