La Federazione irlandese potrebbe mettere il veto sull’arrivo di Jantjies all’Ulster

Secondo l’Irish Independent, i vertici dell’IRFU vorrebbero insistere sul trasferimento di Carbery a Belfast

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giambo 23 Maggio 2018, 11:04

    Io non capisco perché Cabery e Bryne dovrebbero spostarsi da Dublino se non vogliono. Perché non mettono qualcuno da Connacht o Munster a Belfast se proprio non vogliono che ad Ulster giochi un’apertura straniera?

    • Gians 23 Maggio 2018, 11:13

      Perche’ a Leinster Carbery gioca poco, e spesso come 15, mentre l’Irlanda ha interesse a farlo crescere come 10 e farlo giocare con continuita’ durante l’anno, come potrebbe fare ad Ulster. Inoltre, se andasse via Byrne, Leinster avrebbe due aperture occupate durante le finestre internazionali.
      Purtroppo non si puo’ sempre accontentare tutti, ma direi che ultimamente la Federazione Irlandese ha dimostrato di essere quasi al pari della Nuova Zelanda come gestione dei giocatori, e i frutti si sono visti.

      • Giambo 23 Maggio 2018, 12:03

        Sì, ma se il giocatore non vuole che ci puoi fare? Costringerlo? Ora, io non dico di dare sempre precedenza ai voleri dei giocatori, che altrimenti rischi una deriva come quella del calcio dove i contratti sono carta straccia, ma se Bryne e Carbery non vogliono trasferirsi a Belfast (per motivi familiari, o altro) cosa fai? Lasci Belfast senza apertura perché, oltre ad impedirgli di prenderne una straniera, gli hai fatto licenziare Jackson pur essendo stato assolto? Oppure cerchi un’alternativa tra quelle presenti a Munster e Connacht? Io non dico che la Federazione Irlandese non sia competente, ma se i giocatori vogliono restare a Dublino è inutile impuntarsi.

        • Gians 23 Maggio 2018, 15:01

          Beh, Carbery e Byrne hanno un contratto con la IRFU? Se si dovranno anche rispettare le clausole, ma credo che la Federazione abbia giustamente il coltello dalla parte del manico, visto che ci mette la grana. Ovviamente cercheranno di trovare un compromesso. Motivi familiari: ti ricordo che Belfast sta a 2 ore e mezza da Dublino, non e’ in Nuova Zelanda.
          Io non mi addentrerei sulla questione Jackson che non c’entra nulla, e’ stato assolto per mancanza di prove, non perche’ il fatto non sussiste, e dopo un processo decisamente poco imparziale verso presunta vittima. E’ comunque una storia brutta e in mia opinione, licenziarlo era il minimo.

          • Giambo 23 Maggio 2018, 15:34

            Jackson è stato assolto? Sì, non capisco perché bisogna comunque bollarlo come un criminale, se la giustizia ha deciso che non lo è. Se prove non ci sono, non potrebbe significare che è innocente?
            Comunque, tralasciando l’aspetto di Jackson, io non metto in dubbio che essendo la IRFU ha pagare, è lei che comanda il gioco, ma è meglio un giocatore straniero motivato, oppure uno che va a Belfast mugugnando? Perché non so quanto convenga alla IRFU che Carbery o Bryne vadano demotivati all’Ulster. Basta vedere Banks a Treviso, che in una stagione giocata controvoglia ti ha fatto 5 partite buone e 15 orribili.
            Poi, detto questo, affari loro. Ma non mi sorprenderei se questo trasferimento si concretizzasse, e poi le prestazioni dei 2 giocatori calassero l’anno prossimo in maniera drastica.

          • Nuvole! 23 Maggio 2018, 15:42

            Boh… io, in una situazione simile a quella di Carbery ho cambiato paese…

          • cammy 23 Maggio 2018, 19:18

            Non penso che alla fine Carbery si trasferisce se non è convinto della cosa.. ha un contratto firmato si con la IRFU, ma non penso che possano spostarti da una parte all’altra a loro piacere.. naturalmente dal punto di vista della crescita rugbistica la IRFU ha pienamente ragione.. rischia di non crescere abbastanza dietro a Sexton..

      • Nuvole! 23 Maggio 2018, 15:40

        Per lo meno accontentiamo i giocatori: non sono schiavi e se non vogliono andare in una squadra non vedo perché metterli cosí sotto pressione per mandarli dove vuoi tu.
        Se anche alla fine riusciranno a mandareCarbery a Ulster controvoglia, giocherá bene o come uno che é lí controvoglia?

        • Camoto 23 Maggio 2018, 17:54

          Ciao @Nuvole! Mi hai incuriosito. Due domande se posso.
          Hai cambiato paese per giocare a rugby o altro lavoro?
          Perché il punto esclamativo nel nick?

  2. fracassosandona 23 Maggio 2018, 15:11

    Trova la differenza tra i risultati di una federazione che partecipando sia al 6N sia al pro14 mette il veto all’acquisto di Jantjes e quella che consente che con i propri soldi si compri Iliesa Ratuva, da abbinare a Ioane, in modo che sperandio, bronzini ed esposito guardino bene come si fa…

    • Giambo 23 Maggio 2018, 15:30

      I risultati di quest’anno mi fanno propendere per dare ragione alla dirigenza della Benetton, visto che probabilmente eri tra quelli che a novembre mugugnava per l’arrivo di Ioane.

      • cammy 23 Maggio 2018, 19:37

        Io andrei calmo a dare la ragione.. vediamo Ioane senza Banks cosa farà.. preferirei che il contributo della FIR sia speso solo x giocatori di un certo livello(se stranieri).. capisco che x un tifoso sfegatato della Benetton, sia fondamentale vincere le partite nelle finestre internazionali, ma non penso sia quello il motivo x cui gli vengano elargiti i contributi.. personalmente avrei preferito svenarmi x riportare in Italia Sarto o Campagnaro..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino