Giovanni Licata giocherà con le Zebre per le prossime tre stagioni

Il giovane flanker ha firmato ufficialmente con il club di Parma

conor o'shea

ph. Sebastiano Pessina

Giovani Licata, 21enne flanker siciliano delle proveniente dalle Fiamme Oro, ha firmato con le Zebre un contratto triennale. Il ragazzo, visto anche con la maglia della nazionale di O’Shea tra lo scorso novembre e il Sei Nazioni 2018, ha già indossato la maglia bianconera, in qualità di permit player, nell’annata appena conclusa, disputando in tutto 11 match tra Pro14 e Challenge Cup (dove ha messo a segna anche una marcatura pesante).

Una notizia, quella del suo arrivo in Emilia, che era nell’aria da diverso tempo, ma che ha trovato l’ufficialità nella mattinata odierna, ed è stata commentata con soddisfazione sia dal direttore sportivo Andrea De Rossi che dallo stesso Licata.

Leggi anche: Zebre: Massimo Ceciliani è un nuovo giocatore bianconero

”Inutile nascondere la classe di questo giocatore che si è messo in evidenza fin da subito, bruciando le tappe. Ringrazio a nome della società il club delle Fiamme Oro Rugby per averci concesso la disponibilità del ragazzo durante l’inizio della scorsa stagione. Licata va completare un reparto di terza linea di altissimo livello e competizione interna. Le sue grandi doti fisiche e tecniche di grande placcatore, unite ad uno spiccato carattere e leadership sono caratteristiche che fanno di Giovanni un profilo fondamentale per il futuro delle Zebre e dell’Italia”, ha esclamato il dirigente zebrato, nell’ambito della presentazione del ragazzo nativo di Agrigento.

“Sono molto contento della fiducia dimostrata dallo Zebre Rugby Club a cui sono grato. Ringrazio tutte le società con cui ho giocato, soprattutto le Fiamme Oro Rugby e la Polizia di Stato che durante la stagione 2017/18 mi hanno dato l’opportunità di vivere l’esperienza con le Zebre, contribuendo alla mia crescita che mi ha portato fino all’esordio con la Nazionale maggiore. Un grande ringraziamento anche al mio primo allenatore Giuseppe Zambuto per aver creduto in me”, ha dichiarato, invece, il terza linea azzurro, che prenderà parte al tour estivo della nazionale italiana in terra nipponica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi