Zebre: Massimo Ceciliani è un nuovo giocatore bianconero

Il prima linea ex Viadana va così a completare il pacchetto dei tallonatori

ph. Luca Sighinolfi

Massimo Ceciliani è ufficialmente il secondo rinforzo di mercato per le Zebre ’18/’19. Reduce da un’annata a Viadana, sotto la guida di Filippo Frati, e precedentemente da un biennio con l’accademia federale, il 21enne tallonatore nativo di Sondrio vanta esperienze di peso con tutte le rappresentative giovanili azzurre, compreso il Mondiale Under 20 dello scorso anno in Georgia. Alto 186 cm (per 104 kg), Ceciliani va a completare il pacchetto di numeri 2 della squadra, che conta anche sull’internazionale Oliviero Fabiani e su Luhandre Luus.

“Sono davvero contento di essere riuscito a far parte di questa società che ringrazio per la fiducia riposta in me. Arrivare alle Zebre non è un punto d’arrivo ma di partenza per il mio futuro. Spero di togliermi tante soddisfazioni e contribuire ad una squadra che quest’anno ha fatto bene a fare ancora meglio. Prediligo un rugby molto veloce con tanta voglia di giocare ed attaccare a viso aperto, un rugby propositivo come quello sviluppato quest’anno dalle Zebre. Mi piace anche giocare in difesa e placcare, uno dei miei punti di forza”, ha dichiarato lo stesso Ceciliani nel corso della sua presentazione.

Sul suo conto ha speso parole di peso anche il team manager Andrea De Rossi: “Come quasi tutti i giocatori dell’Eccellenza che arrivano nelle franchigie, anche Ceciliani nelle ultime due stagioni ha avuto la possibilità di far parte del nostro gruppo allenandosi a Parma durante le finestre internazionali. Un giocatore molto mobile in campo, buon placcatore; siamo certi che all’interno della nostra rosa potrà continuare a migliorare tecnicamente e sviluppare i suoi margini di crescita”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: arriva un altro rinnovo, questa volta in prima linea

I gialloblu confermano uno degli uomini che fa parte del pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Zebre, ecco un altro rinnovo: Damiano Mazza confermato

Prosegue la campagna di prolungamenti a Parma con il centro ex Calvisano

item-thumbnail

Zebre: arriva il rinnovo per Thomas Dominguez

Il trequarti continuerà a fare parte della rosa degli emiliani

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale un altro rinnovo in terza linea

Il flanker di origine argentina Guido Volpi rimarrà a Parma fino al 2026

item-thumbnail

Zebre, Leonard Krumov: “Farò il possibile per guadagnarmi la maglia azzurra”

Ottenute le 100 presenze, il seconda linea punta ancora più in alto

item-thumbnail

Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone azzurro Matteo Nocera

Il prima linea dei ducali si era infortunato durante gli allenamenti con la Nazionale