La risposta di James Ambrosini alle parole del presidente Marusso

Il mediano d’apertura respinge al mittente le accuse del dirigente del club: “Ho sempre dato il massimo per il San Donà”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 18 Aprile 2018, 12:23

    e con questo direi che marusso si è preso tutte le sue, più iva.
    va via dall’incarico di portavoce per una qualche porcheria fattagli da non si sà chi (poi viene fuori che sono fiamme ed ambrosini), dichiara di essersi spiegato con le fiamme e che quest’ultime non avevano fatto niente di sbagliato, oggi viene fuori che ambrosini si sapeva da mo’ che non avrebbe rinnovato, non capisco cosa abbia fatto di male, quindi (a meno che non si pensi che un giocatore si sia già venduto per l’anno prossimo, ma allora siamo messi male).
    mi spiace presidente, ma ha fatto tanto rumore per una cavolata

    • massimiliano 18 Aprile 2018, 12:25

      si, ma una cavolata che ha portato all’attenzione un problema che lieviterà sempre più

      • gian 18 Aprile 2018, 13:08

        veramente il rumore lo hanno sempre fatto, negli ultimi anni, le fiamme che stanno prendendo una deriva di gestione mista che dovrebbe essere sportivamente ed istituzionalmente sanzionato; l’accadimento, di per se stesso, sembra essere una bolla di sapone, o, perlomeno, nulla più di una mancanza di cortesia professionale, quando pareva che ci fossero state chissà che scorrettezze da parte di una società e di un giocatore, nei confronti di un altro club.
        il rumore delle fiamme, è comunque della stessa intensità e di merito di tutte le altre cavolate che vediamo passare di questi tempi (dalla gestione zebre, alla regalia treviso, alle accademie sì/no/forse e dove, al trofeo eccellenza, ai soldi a fondo perduto per la coppetta ai primi 4, etc etc), se poi il problema di base è la presenza di una divisa, allora sono discorsi da fare in altre sedi

  2. stiglitz 18 Aprile 2018, 12:27

    assurdo vedere un comportamento così poco professionale da parte di chi predica una professionalizzazione del nostro sport (Marusso). capisco che si rosichi perchè uno dei tuoi migliori giocatori si trasferisce ad una contender ma reagire così è veramente impensabile.

  3. try 18 Aprile 2018, 12:33

    Ambrosini ha fatto benissimo a rispondere così. Anzi sinceramente non avrebbe dovuto neppure specificare che sapevano già chenon voleva rinnovare.
    Se dici pubblicamente che non ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per far vincere la mia squadra, anche io mi rivolgerei ad un legale per difendere la mia immagine.

  4. Bubi 18 Aprile 2018, 12:44

    Qui qualcuno sembra dimenticare che la società non ha mai detto di non sapere che ambrosini (come anche altri giocatori) non sarebbe rimasto a fine stagione. Ma che ha taciuto del suo contratto già firmato con le FO. Cosa che non si riesce a capire. Perché non lo ha detto ai dirigenti? È stato mal consigliato? Se era tutto alla luce del sole nessuno avrebbe recrimitato, no? Ma da un giocatore che due anni fa alla Benetton faceva solo panchina e che è stato rilanciato alla grande dal San Donà un po’ più di rispetto avrebbe dovuto averlo, no? È qui la questione, io non penso assolutamente che ci siano stati brutti accordi, ma scorrettezza si. Poi Marusso avrà le sue ragioni che noi non conosciamo.

    • gian 18 Aprile 2018, 12:59

      escludiamo la malafede, non perché non ci sia stata, io non credo, ma non avendone la certezza, come non ci credo, non posso neanche escluderla, per parlare tranquillamente, potrebbe averlo fatto per evitare di essere tagliato fuori dalla rosa per sospetta connivenza con il nemico? per non avere pressioni ulteriori per il finale di campionato? per non rischiare di far sbragare il gruppo? se avesse firmato con il calvisano o il petrarca, comportandosi nella stessa maniera, saremmo di fronte alle stesse reazioni? non si sarebbe comportato così? è andato contro a qualche regola scritta o meno con la società? come vedi ci sono molte ragioni per cui era lecito che tacesse, e la reazione di marusso depone a favore della scelta.
      sul ringraziare la squadra che l’ha rilanciato, magari se non veniva fuori questo polverone, ci sarebbe stato qualcosa, o forse no, non lo sapremo mai

    • Hullalla 18 Aprile 2018, 15:55

      Nel contratto col San Doná c’era una clausola che lo obbligava a comunicare dove sarebbe andato la stagione successiva?
      Se invece quella clausola (come spero) non c´é, San Doná ha comunicato ad Ambrosini chi ingaggerá al suo posto? Se quella della comunicazione é solo una forma di cortesia od una consuetudine, dovrebbe essere valida per entrambe le parti in causa! Se fosse una consuetudine a senso unico, allora é il caso di lasciarla cadere!
      Nel mio contratto di lavoro questa clausola non c’é e se ci fosse sarebbe un abuso. Se decidi di non rinnovare un contratto non c’é niente di male, poi ognuno fa le scelte professionali che vuole senza doverle urlare ai quattro venti.

  5. Dusty 18 Aprile 2018, 13:35

    Bravo James, così si comporta un professionista e una persona seria. Del resto lui è di cultura anglosassone e quindi sa cosa vuol dire portare a termine gli impegni presi con dedizione e professionalità mentre da noi si va sempre a caccia di secondi fini alimentando solo i sospetti e le dicerie. Ha fatto anche bene a preventivare un eventuale ricorso alle vie legali. Ecchecavolo!

    • Obelix-it 18 Aprile 2018, 13:57

      Beh, no. Un professionista ed una persona seria avrebbe detto al club di aver firmato con le FFOO. Poi, se ti lasciano fuori per la sfida, pace.

      L’errore e’ stato tenerlo nascosto, come se ci fosse, appunto, qualcosa di sbagliato, o di sospetto.

      • gian 18 Aprile 2018, 14:28

        i professionisti devono essere due, io lo dico ed ho diritto di giocarmi il posto, se so che rischio di farmi 5/6 giornate in tribuna, compresa magari semifinale e finale (difficile), per rappresaglia o che perderei la fiducia di staff e compagni, magari è già più comprensibile che uno abbia delle remore

      • Hullalla 18 Aprile 2018, 15:57

        Un professionista mantiene il riserbo sul suo prossimo contratto finché non viene ufficializzato. Sapere che il contratto non verrá rinnovato é piú che sufficiente.

        Per lo meno nella mia professione.

  6. luis 18 Aprile 2018, 14:03

    Ribadisco che il caso in questione è solo una scusa per defilarsi da un altro impegno, cosa in cui il presidente è particolarmente bravo a fare. Magari se invece spiegasse come è andata a finire la storia Petrozzi/Fir, dopo tutte le azioni legali minacciate. . . .mah

    • Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2018, 14:56

      A quanto mi risulta, per aver parlato con qualcuno del San Donà, la storia Petrozzi/Fir è al momento passata dalla giustizia sportiva a quella ordinaria. Il pomo della discordia sono i dindi che il San Donà non ha preso a causa della non qualificazione ai play-off dell’anno scorso (il danno patrimoniale, in altre parole).

      • gian 18 Aprile 2018, 15:18

        hai detto bruscolini, ci sono società che con quella cifra ci fanno 3/4 della stagione!

      • Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2018, 18:09

        Rispondevo a @luis, senza valutazioni di merito.

        • gian 18 Aprile 2018, 21:23

          ma non c’era nessuna contestazione, semplicemente la considerazione che tra essere e non tra le prime 4 c’è mezza stagione di alto livello pagata.

  7. Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2018, 15:00

    Senza entrare nel merito della questione, Marusso fa un errore madornale nel fare un processo alle intenzioni di Ambrosini. In pratica dice che il giocatore non ha dato tutto perché aveva già firmato un contratto con le FFOO? Se fa una simile dichiarazione pubblica, si tira la zappa sui piedi perché in sede giuridica è impossibile da dimostrare. Viceversa, Ambrosini può senza problemi sostenere che tali dichiarazioni sono diffamatorie.

    • gian 18 Aprile 2018, 15:22

      ad essere cattivi, il buon marusso, che , spero, abbia preso semplicemente troppo la cosa sul personale, si potrebbe pensare che abbia deciso di usare ambrosini come paravento per l’ennesima, bruciante ed antieconomica delusione.
      io spero proprio di no e che sia una sfuriata di frustrazione

      • Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2018, 18:11

        Probabilmente è una sfuriata di frustrazione.

  8. Jager 18 Aprile 2018, 20:12

    Lasciando fuori il discorso opportunità che le Fiamme Oro possano tesserare ( in maniera lecita dal punto delle norme ) giocatori non cittadini italiani ( ammesso che Ambrosini non lo sia ) , a me pare che Ambrosini non abbia fatto nessun tipo di torto a San Donà.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite