La risposta di James Ambrosini alle parole del presidente Marusso

Il mediano d’apertura respinge al mittente le accuse del dirigente del club: “Ho sempre dato il massimo per il San Donà”

james ambrosini

ph. Ottavia Da Re

Dopo le parole di ieri del presidente Alberto Marusso, quest’oggi è arrivata la risposta di James Ambrosini in merito alla questione sollevata dal massimo dirigente del San Donà, che ha accusato il giocatore di un “atteggiamento inaccettabile” nel non comunicare il suo trasferimento alle Fiamme Oro nella prossima stagione.

Il mediano d’apertura, tornato momentaneamente a Brisbane, si è difeso dichiarando a La Nuova Venezia che “addossare la colpa di una sconfitta ad un giocatore, solo perché ha deciso di andare via a fine stagione, non c’entra nulla con i valori del rugby. La decisione di non rinnovare era stata comunicata alla dirigenza molto tempo fa, se volevano fare una valutazione tecnica rispetto a questo avevano tutto il tempo ed il modo per farlo”.

Il riferimento di Ambrosini è soprattutto alle dichiarazioni di Marusso sul fatto che l’italo-australiano non avrebbe messo il club “nelle condizioni di valutare se e come impiegarlo nelle gare decisive per l’esito della stagione di termini di motivazioni personali e opportunità tecnica”.

“Io volevo solo giocare. Se sudi tutto l’anno per un obiettivo, l’unico pensiero è quello di andare in campo per raggiungerlo assieme ai tuoi compagni – ha continuato Ambrosini – Sono un professionista, ho sempre dato il massimo per il San Donà e questo l’ho detto in faccia al presidente anche nel nostro ultimo incontro. Se non avevo più parlato con nessuno della mia scelta era solo per restare concentrato sul campionato”.

Ambrosini poi si rivolge direttamente al presidente Marusso: “In ogni caso mi attendo che il presidente riveda formalmente la sua posizione entro sabato, quando sarò già in Italia anticipando il mio rientro. Se così non fosse, valuterò se e come difendere la mia immagine nelle sedi più opportune”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica