Challenge Cup, Champions Cup e Super Rugby: le partite del fine settimana viste attraverso le quote

Match da dentro o fuori e una stagione regolare al suo primo snodo cruciale

clermont rugby

ph. Reuters

POST SPONSORIZZATO

Il fine settimana ovale in arrivo, oltre che a coincidere con la Pasqua, porta con se numerose partite interessanti sia dall’Emisfero Nord che dall’Emisfero Sud.
Le competizioni continentali europee entrano nel vivo, con Challenge e Champions Cup che vivono le sfide ad eliminazione diretta, mentre il Super Rugby arriva alla sua settima giornata. Proviamo ad anazlizzare i match del weekend attraverso le quote di Gioco Digitale.

CHALLENGE CUP

Pau-Stade Francais: Nel derby transalpino a partire favoriti sono i padroni di casa –  quotati a 1,20 –  ma se Parisse e soci compissero l’impresa, come già avvenuto in altre circostanze proprio in questa competizione, il blitz esterno sarebbe pagato a 4,50 volte l’importo scommesso. Il pareggio all’ottantesimo invece è bancato a 23.

Newcastle Falcons-Brive: nel loro fortino gli inglesi sono quasi imbattibili, come testimonia l’1,17 con cui vengono quotati in lavagna. Per i francesi espugnare il terreno dei Falcons sarà molto difficile: a 5 l’eventuale segno “2”. Anche qui, una situazione di stallo dopo gli ottanta minuti regolamentari è data a 23.

Connacht-Gloucester: le quote annunciano che, di tutte le partite in programma, questa potrebbe essere la più equilibrata. Gli irlandesi infatti sono bancati a 1,50 mentre gli ospiti che annoverano Jake Polledri tra le loro fila vengono quotati a 2,60. L’eventuale “X” a 21.

Edimburgo-Cardiff Blues: gli scozzesi in casa vogliono staccare il pass per le semifinali partendo da una quota a 1,40. I gallesi però non vorranno essere da meno cercando di vincere in trasferta partendo da una posta che potrebbe restituire 3 volte l’importo scommesso. Pareggio a 21.

Vincitori del Torneo: da questo punto del torneo è possibile anche scommettere sulla squadra che riuscirà ad alzare il trofeo a Bilbao: Pau davanti a tutti con una quota a 3, poi Newcastle Falcons a 5,50 e Gloucester a 8. Il Brive invece, vista come la formazione meno probabile del lotto, è vista a 29.

 

CHAMPIONS CUP

Scarlets-La Rochelle: occasione d’oro per i gallesi, quella di giocare in casa; dove partono con i favori del pronostico. Infatti la loro quota è di 1,40 mentre i francesi sono dati a 3 volte la posta. Pari e patta all’ottantesimo? Una quota a 21.

Munster-Tolone: partitissima a Thomond Park. Gli irlandesi fra le mura amiche eserciteranno il potere della loro pressione su una squadra blasonata come quella transalpina. Peter O’Mahony e compagni bancati a 1,48, i rivali invece a 2.65. Segno “X” al termine della battaglia? Perchè no, la quota è 20.

Clermont-Racing 92: scontro tutto made in “Top 14”. I precedenti di quest’anno nella kermesse francese dicono 1-1, ma sul piano dei punti raccolti i parigini sembrano favoriti, anche se le quote dicono altro: i vicecampioni d’Europa infatti sono quotati a 1,40 mentre i rivali partono da una base appetitosa di 2,95. Pareggio a 23.

Leinster-Saracens: gli irlandesi riusciranno ad eliminare i bicampioni d’Europa in carica? Le quote dicono che si può fare. La franchigia di Dublino è inserita in lavagna a 1,44; favorita rispetto agli inglesi che partono a 2,85 in quella che sembra essere il match tra le favorite per la conquista del massimo trofeo continetale. L’eventuale pareggio al termine del tempo regolamentare è dato a 20.

Vincitori del Torneo: anche per la Champions Cup è possibile puntare sulla fromazione che il prossimo 12 maggio risulterà la vincitrice del torneo: Leinster in pole position a 2,30, poi proprio i Saracens per un clamoroso tris a quota 5,75 e gli Scarlets a 10. Per i più temerari il Racing 92 a 17.

 

SUPER RUGBY

Chiefs-Highlanders: sfida tutta neozelandese nel riccò menù dell’Emisfero Sud. I padroni di casa sono quotati a 1,83 mentre gli ospiti a 2. Previsioni quindi incerte: che sia la volta buona per un pareggio? La quota è a 20.

Rebels-Hurricanes: a Melbourne, Adam Coleman sono chiamati all’impresa. Il segno 1 infatti paga a 4,10. Diversa è la percezione per la formazione in trasferta, che viene inserita in lavagna a 1,22. La situazione di equilibrio all’ottantesimo addirittura a 26.

Blues-Sharks: per la squadra di Auckland si apre un’autostrada verso il successo. In lavagna vengono quotati a 1,17 mentre la compagine sudafricana cercherà di passare in Nuova Zelanda partendo da una base di 5. Il pareggio a 23.

Brumbies-Waratahs: confronto australiano in vista. Gli ospiti a 1,75 proveranno a portarsi a casa il massimo della posta venendo ovviamente contrastati dai rivali che – almeno nell’idea di base – non sono molto lontani considerando il 2,10 di partenza. L’eventuale stallo a 21.

Bulls-Stormers: non poteva mancare un confronto tutto sudafricano. i “Tori” nel giardino di casa cercano il colpaccio, che viene bancato a 2,25, contro un team come gli Stormers visto a 1,65. Un possibile pari a 20.

Lions-Crusaders: il remake della finalissima dell’anno scorso, è realtà. I campioni in carica neozelandesi espugneranno Johannesburg? La loro quota è di 1,50 mentre quella dei padroni di casa è di 2,60. E se si concludesse tutto con un pareggio? Un 21 che potrebbe stimolare l’azzardo.


Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo