Top 14: Tolone schianta Clermont, il Racing passa a Lione

Lo Stade Francais cade e torna a tremare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 26 Marzo 2018, 10:07

    Mamma mia che stagione il Clermont!….e poi magari sabato sono capaci di volare in semifinale!

    • Zamax 26 Marzo 2018, 15:40

      Ho visto il match. Tolone da tempo ha trovato la quadra, e anche un XV più o meno titolare. Il parco giocatori poi è mostruoso. Oggi è squadra temibilissima. Il Clermont non c’era con la testa; cioè ha cercato di resistere senza dannarsi l’anima più di tanto, ma è crollato subito anche perché il Tolone è partito a mille. Se avesse voluto infierire sarebbe stato un massacro di proporzioni ancora più grandi. Forse dovremo avere più comprensione per le Zebre…

  2. mistral 26 Marzo 2018, 11:09

    Oyonnax ultimo ma con soli tre punti dalla terzultima e quertultima e con un calendario leggermente meno ostico, chi rischia veramente sono lo Stade Français e Agen, con quattro turni finali da incubo con scontri con le dirette antagoniste per non retrocedere o con squadre ben in corsa per i barrages e per la qualificazione diretta alle semifinali, (senza dimenticare un Clerrmont che “deve” assolutamente vincere) mentre Brive ha il vantaggio dell’ultima in casa con un UBB demotivato e senza più obiettivi (ma ha anche il turno di coppa europea che potrebbe dare un significato ad una stagione)… il gruppone per i barrages è diviso in due settori mormai ben distinti, da quota 61 in giù (SR, Section, LOU e CO) che si giocheranno i due ultimi posti dei primi sei, e da 63 in su (RCT, ST e R92) a giocarsi la qualificazione diretta e gli altri due posti… Montpellier continua a fare il “cavalier seul”, e senza problemi di coppe europee… tornando a ieri ed al clima mite del mediterraneo, Flashston vola a quota 21 mete stagionali (il record di Napolion Nalaga del 2008-2009 è già stato uguagliato e forse diventerà storia entro maggio), il Clermont affronta la partita in modo indecoroso, arrossiscono di vergogna Parra e Lopez, 5 unti facili per i tolonesi che assediano il secondo posto qualificativo fino a poco tempo fa riserva di caccia dei parigini del Racing… a proposito dei parigini e di Parigi, un caldo invito alla Redazione (se ancora esiste e risponde cortesemente, e non solo a pochi intimi, visto che la pagnotta se la guadagnano grazie ai clic di TUTTI coloro che intervengono e leggono, e almeno per educazione ogni tanto dovrebbeo “reagire”); a Parigi non c’è il CAMPIDOGLIO (da cui deriva il termine “capitolino”, e non c’entra nulla la capitale) , per cui se la vostra è solo superficialità lessicale può ancora essere tollerata (mah!…) ma se è ignoranza gretta sarebbe il caso di correggerla, definire “capitolini” i parigini è completamente errato…

    • narodnik 26 Marzo 2018, 11:24

      la lamentela dei click del sito proprio non si puo’ sentire,il servizio e’ gratuito,non ti piace?non visitare la pagina.visto che qua c’e’ l’opportunita’ di esprimere gratis le proprie opininoni con tutti mi sembra che il favore lo fanno loro a noi e non il contrario.

      • mistral 26 Marzo 2018, 21:21

        …sarà anche come dici tu, ma se nessuno clicca nessuno pubblicizza e nessuno incassa, sicché! e se non ti piace quanto scrivo, puoi anche non leggere… ma per l’intanto il termine “capitolini” è stata emendata in un più normale e corretto “parigini”… merci OR!

  3. Hullalla 26 Marzo 2018, 19:25

    La prossima settimana c’é Stade Francais – Clermont!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14