Premiership: Exeter espugna Bath. I Saracens non sbagliano, mentre cadono i Wasps

Vittorie di misura per Gloucester e Newcastle

ph. Reuters

Spalmata su tre giorni e ricca di emozioni, la diciottesima giornata della Premiership inglese è andata in archivio. Ecco come sono andate le cose sui campi d’Oltremanica.

Bath-Exeter: è stato l’anticipo che ha aperto questo turno. Alla fine a spuntarla sono stati gli ospiti per 18-20, frutto del piazzato messo a segno da Simmonds; autore fra l’altro di quindici punti a livello personale.

Saracens-Harlequins: i campioni d’Europa non lasciano scampo ai rivali imponendosi per 24-11. Sugli scudi, fra i rossoneri, Lozowski, Liam Williams e un ritrovato Maro Itoje che si è reso protagonista di una meta.

Sale Sharks-Worcester Warriors: gli “Squali” travolgono i loro avversari con il punteggio di 58-25. Alla fine sono ben otto le marcature realizzate: sul tabellino ci finiscono Curry, de Klerk, Yarde, Solomona, Haley, Strauss, McGuigan e O’Connor.

London Irish-Gloucester: vittoria a domicilio per Polledri (in campo da titolare e per 74′) e soci, che sul campo dei londinesi si affermano 29-33. Sfida tirata, fatta di parziali e controparziali: i padroni di casa vanno sul 17-0, ma subiscono il ritorno degli ospiti che piazzano uno 0-33 inatteso; a nulla vale quindi il tentativo di rientro finale.

Newcastle-Northampton: nella cornice di St. James’ Park, i Falcons  – in maglia bianconera – regolano per 25 a 22 i Saints. In grande spolvero Toby Flood, firmatario di venti punti al piede, e Vereniki Goneva: il fijano infatti, autore dell’unica meta per i padroni di casa, ha pensato di esultare rendendo omaggio ad Alan Shearer; idolo calcistico della città e della nazionale di calcio inglese.

Leicester-Wasps: i Tigers, nonostante la doppia inferiorità numerica causata dai gialli prima di Malouf e Veainu, si impongono per 16-15 sui Wasps. Ai gialloneri non bastano le due mete messe a segno da Daly, visto che nel finale l’indisciplina consente a Ford di mettere in mezzo ai pali i punti decisivi per il sorpasso.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine

In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...

16 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il punto a due giornate dalla fine della regular season

Centosessanta minuti ancora a disposizione per decidere playoff e qualificazione europea

8 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership