Sei Nazioni 2018, la delusione del torneo: l’Inghilterra

La squadra di Eddie Jones si è resa autrice di un fiasco senza precedenti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 22 Marzo 2018, 10:38

    Quest’ Inghilterra ha ricalcato le prestazioni dei club in Champions Cup, fallimentari nel momento in cui contava fare la prestazione.
    In termini di singoli, la scarsa forma del blocco Saracens si è ripercorso sulla squadra, emblematico il torneo di Itoje, la brutta copia del talento dello scorso anno, forse si aspettava di fare il capitano???
    Nei ruoli in campo la mancanza maggiore secondo me sta nei centri ed un po’ nel reparto arretrato, non possono fare a meno dell’ estro di Nowell…mentre in terza linea è mancata un po’ di mobilità , miglioravano con underhill in campo
    Queste sconfitte in ottica mondiale serviranno tanto, ancora manca più di un anno e sono sicuro si riprenderanno presto, l’alto livello della premiership ha logorato parecchi del gruppo

  2. Gremo 22 Marzo 2018, 11:42

    Pensa tu che sfiga se il loro ciclo vincente fosse già finito… nel girone mondiale avranno Francia (abbiamo visto com’è andata due settimane fa) e Argentina (sicuramente la più forte delle squadre di ranking 9-12), tutto è possibile, anche un’altra uscita ai gironi.

  3. And 22 Marzo 2018, 13:52

    Pagata cara l’assenza di Youngs. Care rendeva di + da subentrante. Malissimo i centri. Te’o non credo sia un giocatore da rugby union e non si capisce a cosa serva, infatti i vari selezionatori, da Gatland a Jones, prima lo mettono, poi lo tolgono…Joseph l’altra delusione. Terza linea: chili tanti, velocità e offloads pochi. Mako Vunipola un altro sotto i suoi standard.

  4. aries 22 Marzo 2018, 14:56

    Boh… Adoro questo sport, mi astengo dai commenti di natura tecnica e tattica però, non ho le competenze!
    Un paio di cose da ex sportivo ( no rugby ), credo che loro fossero arrivati un po’ troppo convinti dei propri mezzi, un bagnetto di umiltà, potrebbe far loro comodo! Altra cosa, mi son sembrati fin dalla prima un po’ tutti cotti, chi più, chi meno. Come imballati… Che non abbiano sbagliato qualcosa nell’avvicinamento al torneo?

  5. Giac 22 Marzo 2018, 23:34

    Per me gli avanti hanno subito l’assenza del 9 nel timing del gioco e sicuramente Itoje è arrivato stanco dagli ultimi 12 mesi di tour de force.
    Per quanto riguarda i 3/4, a me Farrel è piaciuto più da mediano che da centro, il problema è stato Joseph impalpabile e il triangolo allargato che ha perso fiducia (contro Francia e Irlanda ci sono stati troppi errori di trasmissione palla tra quei fenomeni). Poi l’aspetto psicologico e l’incapacità a perdere: la sconfitta con la Scozia è stata una botta troppo forte e incontrare una Francia super motivata ha fatto il resto

  6. narodnik 22 Marzo 2018, 23:51

    Nessuno ha mai vinto il torneo tre volte di fila,poi probabilmente gli schemi di jones sono srati risolti dai colleghi,forse era meglio stare più sereni senza tattiche di guerra fredda e altre amenità….

  7. Machete 23 Marzo 2018, 10:30

    pagano molto il logorio di un campionato molto duro come la premiership…..in più allenamenti asfissianti….
    scarsa forma e qualche infortunio di troppo…vunipola è essenziale per il gioco di EJ….allo stesso modo il suo sostituto hughes…..rotto uno e fuori forma l’altro ovviamente hai problemi…..simmonds è bravissimo ma è un’altro tipo di giocatore…..
    la coperta potrebbe essere davvero un pò corta a MM…dove senza youngs…le scelte si restringono di molto….
    in più dilemma sul capitano……ancora Hartley oppure puntare su qualcun’altro?
    EJ è un tipo alla Mourinho…accentra discussioni e critiche su se stesso per far da schermo ai giocatori…ma di sicuro da qui a novembre qualche testa salterà….

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari