Guinness Pro14: i Blues sono più cinici del Benetton. A Cardiff finisce 31-25

Treviso lotta alla pari con i rivali gallesi, che però riescono a portare a casa la partita con una meta in più

COMMENTI DEI LETTORI
  1. cassinet 16 Marzo 2018, 22:37

    deluso. brutta partita secondo me. tanti errori tanta indisciplina nonostante il ritmo non sicuramente da 6 nazioni.

    • tony 16 Marzo 2018, 22:40

      No cassinet la partita è stata di ritmo elevato, solo che costellata di una serie elevata di errori e falli da parte della Benetton.

    • Hullalla 17 Marzo 2018, 01:16

      Porca pupazza, a parte l’ultima meta in pick & go, che ci poteva anche stare, nelle precedenti non si é proprio placcato e non c´era nessuna copertura del campo dietro la linea… 🙁

  2. fabrio13H 16 Marzo 2018, 22:45

    M’è “partito” lo streaming su quell’azione prolungata sotto i loro pali a poco più di 10′ dalla fine. Speravo portasse fortuna 🙂 Beh il bonus c’è uscito, forse proprio su quell’azione. Tanti errori ma, soprattutto, poco “insieme” e molte iniziative personali senza, il più delle volte, la capacità di prolungare l’azione trasformandola da individuale a corale se non si è arrivati in fondo, incapacità che di estrinsecava appunto con errori che causavano perdita della palla, in-avanti o fallo. In mezzo a ciò un numero di cose positive non malvagio, anche se, come detto, il più delle volte individuali, che ha consentito di giocarsela da pari a pari pur alla fine perdendola.
    Se si vuol vedere il mezzo bicchiere piene diciamo che si confermano i piccoli passettini che il movimento italiano sta facendo. Ne occorrono tanti altri, ma proprio tanti.

  3. mauro 16 Marzo 2018, 22:45

    E’ frustrante perdere in questo modo, contro una squadra nettamente inferiore. Abbiamo spalancato le porte con una infinità di errori e, dove non siamo riusciti noi è arrivata la direzione del piccolo chirurgo di Tipperary, è la dimostrazione vivente delle conseguenze a livello intelletivo dalla grande carestia. Non è la prima volta non sarà nemmeno l’ultima, purtroppo.
    Traorè potrebbe essere un ottimo ball carrier se si ricordasse il significato della parola che non vuol dire buttare la palla in avanti. Ogni volta che la diamo a lui nei cinque metri avversari è un disastro.
    Minto fuori fase e Banks con le palle girate, oltre che con una caviglia in disuso ormai.
    Faiva lo preferisco come impact player e Sperandio dovrebbe rimanere connesso sempre, non a tempi alterni.
    Difficile salvarne uno stasera, forse McKinley per come ha attaccato lal inea più volte e per la rabbia che aveva in corpo. A qualcuno a Roma dovrebbero essere fischiate le orecchie.
    PS. Stasera ci siamo dimenticati di dare la palla a Ioane che dopo la meta è sparito. Due palloni ha ricevuto: una meta e uno scagazzo per i Blues…

    • massimiliano 16 Marzo 2018, 23:07

      Manu non male, E anche i Bronzini, secondo me. D’accordissimo con te che certe scelte riguardo la direzione di gara sono molto discutibili, a partire da certe situazioni di Minto, non certo perfetto, ma non puoi fischiargli anche i falli d’antipatia, e poi l’ultimo, l’ingresso laterale in ruck di un gallese che il genio di serata ha girato contro Treviso. Che diventi rabbia per il prossimo anno.

      • mauro 16 Marzo 2018, 23:28

        Giusto! Dimenticato Manu e la sua incursione. Uno più avezzo al gioco di A. Bronzini avrebbe scaricato su Sperandio all’incrocio e sarebbe stata una meta da capogiro, quasi come quella di Fuser nel primo tempo se avesse rotto anche l’ultimo placcaggio. Rimpianti, tanti

  4. giomarch 16 Marzo 2018, 22:48

    Abbiamo finito con tallonatori in seconda e centri a terze..
    Detto questa se non avessimo speso falli ad minchiam questa l’avrebbero portata a casa..
    Minto lavoro enorme ma troppo falloso, gli manca ancora il ritmo.
    Benissimo fuser e sperandio oggi.
    Traore ha ottime potenzialità come carrier ma deve assolutamente imparare a mettere a disposizione il pallone, a pulire entrando dal gate e a non isolarsi, và disciplinato quanto prima, capisco i tenuti, meno se interviene sul mediano a raggruppamento formato o se placca uomini senza palla..

  5. sanfrancesco 16 Marzo 2018, 23:03

    perdere a cardiff ci sta.
    tre mete segnate, bonus difensivo, quest’anno ce la giochiamo quasi con tutti.
    ok tanti errori ma mi ha impressionato che loro palla non mano facevano fatica ad avanzare, mentre noi abbiamo trovato spesso il break nel secondo tempo.
    fiducioso

  6. Sidepass 16 Marzo 2018, 23:04

    Può darsi che la mancanza di continuità nel disputare i match ogni week end abbia messo un pò di ruggine a qualche meccanismo; è fondamentale oliarli immediatamente però.
    Oggi migliore dei nostri senza dubbio Nasi Manu, sempre presente sia nella fase difensiva che in attacco, bravo.
    Minto deve riprendere confidenza con il ritmo partita ma si vedeva che aveva molta voglia di fare, è necessario incanalarla meglio.
    Banks sembrava molto irritato e nervoso durante la partita.
    Buono l impatto di Lazzaroni ma farsi tenere su la palla della probabile meta da quel 15 col fisico che si ritrova grida vendetta. Mi piacerebbe rivederlo in terza linea.
    In generale match confuso, Krowley deve mettere un pò di ordine anche a livello tattico, sopratutto nel primo tempo la palla l’avevo sempre i blues anche a causa dei continui calci che gli regalavano il gioco facile ed avere sempre il possesso. Ultima nota migliorare la contesa nella ripresa di gioco, andare ad attaccare il calciatore altrimenti si parte da metà campo ogni volta in maniera sistematica.

  7. R2D2 16 Marzo 2018, 23:05

    Qualcuno di voi ha capito come Lacey ha arbitrato i breakdown?
    Per me ogni punto di incontro era una lotteria.
    Certo che quando Nigel smetterà sarà un disastro.
    La qualità degli arbitri è veramente scadente.
    Io credo sia arrivato il momento del doppio arbitro.
    Per me oggi Lacey é stato veramente terribile. Da entrambe le parti.
    Così il gioco ne risente tantissimo.

    • mauro 16 Marzo 2018, 23:34

      Non c’è molto da capire di Lacey, diversamente si dovrebbe dire che, in qualche modo è riuscito ad arbitrare.
      Guardala così: dal 50′ ha vanificato tutte le situazioni di pericolo per i Blues ignorando costantemente i suoi ordini al rilascio, i tuffi in ruck, le entrate di spalla a pulire e a placcare (se non ricordo una colossale di N. Williams su Bronzini mediano), gli ingressi laterali nei drive, ecc.
      Ha anche non visto alcune infrazioni al regolamento da parte nostra a centrocampo, giusto per dimostrare imparzialità.

      • massimiliano 17 Marzo 2018, 09:02

        Si, Williams su Bronzini. Su quella ho dovuto sedare mio figlio che era diventato idrofobo. Arriveranno altre scuse dal board?

        • RigolettoMSC 17 Marzo 2018, 16:15

          Lacey da un po’ di tempo a questa parte arbitra così, non direi neanche male (per arbitrare male bisogna avere comunque un metro) ma decisamente a casaccio. A volte te la da buona a volte no, senza un motivo apparente, generalmente avendo un occhio di riguardo per la squadra che difende nei 22. In generale quando fischia lui ogni raggruppamento è un indovinello. È un po’ che lo seguo e credo si possa dire che è ormai un ex arbitro, per questo livello almeno. Ma continuerà ad arbitrare chissà per quanto ancora…

  8. Zamax 16 Marzo 2018, 23:33

    Perdere a Cardiff conquistando un punto di bonus e con l’ultimo possesso per il possibile match-ball è una cosa che non si può sottovalutare. Partita con tanti errori e tanti turnover da una parte e dall’altra anche per merito delle difese, soprattutto quella trevigiana. Perse troppe occasioni nel finale. Ma il Benetton deve imparare a rischiare un po’ di più ed essere meno speculativo nel gioco (troppi calci) per trovare fiducia nella gestione del possesso e per non essere costretto a difendere per troppo tempo. Al momento il gioco d’attacco è troppo improvvisato e soprattutto troppo lento e frenetico insieme quando si arriva sulla linea dei 5.

  9. tokoeka 16 Marzo 2018, 23:40

    Concordo sulla lotteria dei breakdown, ed in generale sulla qualita’ veramente bassa degli arbitraggi. Pero’ rattrista molto vedere il solito atteggiamento con le italiane. La spocchia arbitrale e’ una grossa mancanza di rispetto, in uno sport dove il rispetto e’ tutto. In campo, in qualunque sport, le regole sono uguali per entrambe le squadre. Non c’e molto da aggiungere, tranne che come sempre quando le ragioni economiche prendono il sopravvento sull’aspetto sportivo, lo stesso perde di valore e di credibilita’… allora tanto vale guardare il wrestling americano.

  10. DropMan 17 Marzo 2018, 00:24

    Sicuramente rimpianti ci sono per come non si è riusciti a concretizzare le occasioni nel secondo tempo, ma finire sotto break in quel Arms Park che i blues stanno facendo diventare il loro fortino, non è cosa da far passare inosservata; quindi un bel bravi ragazzi!
    Oggi i 3/4 sottotono e si, compreso Ioane a mio modo di vedere che in più di un’occasione ha voluto strafare.

  11. Hullalla 17 Marzo 2018, 01:00

    La Scozia ha avuto un “occhio di riguardo” per Edimburgo e Edimburgo ha vinto di 6 punti con Munster.
    Treviso ha giocato con una squadra super-rimaneggiata (basti vedere la formazione a fine partita, cose da serie C…) e ha perso di 6 punti con Cardiff.
    Vedremo tra poco chi si é gestito meglio…

  12. R2D2 17 Marzo 2018, 07:32

    Meglio che Edimburgo abbia vinto. La corsa va fatta su Ulster e più distanza c’è tra loro e gli scozzesi e meglio è. Guardando il calendario il sorpasso é ancora pissibile. Ulster ha una serie di partite veramente difficili e noi dobbiamo vincerne almeno 3. Poi si vedrà.
    Speriamo in qualche partita arbitrata meglio delle ultime.
    L’ho già scritto, però con questa “qualità” di arbitri il rugby europeo rischia di perdere di nuovo strada rispetto a quello australe.
    Non si può giocare nella giungla.

  13. LiukMarc 17 Marzo 2018, 13:19

    Certo che se Edimburgo si mette pure a battere Munster…

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff