Pro14, diritti TV: bye bye BBC, è il momento di Premier Sports

Il torneo celtico sceglie un nuovo partner nel Regno Unito: una svolta epocale che potrebbe portare a nuove conseguenze

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 7 Marzo 2018, 13:21

    Questa è veramente una brutta notizia per le sorti del torneo, l andare in chiaro invogliava tanto il pubblico, soprattutto in mercati dove le cifre di inglesi e francesi non si raggiungeranno mai…
    S4C sta provando a trovare un accordo per le gallesi, ma sembra difficile.
    Ad inizio stagione si parlava anche di una piattaforma web per il torneo, ma poi è rimasta solo una voce…a questo punto speriamo che a sua volta Premier Sport decida di rivendere i dirittti alle altre emittenti, le italiane con eurosport che fine farebbero?

    • Stefo 7 Marzo 2018, 13:31

      La competizione ed il fatto che il prezzo si e’ alzato sia in IRlanda che Galles dice quindi che il torneo interessa alle emittenti, e’ esattamente l’opposto di una cattiva notizia. Da che mondo e’ mondo se il mio prodotto ha piu’ domanda e gente che vuole pagare di piu’ per averlo vuol dire che tanto schifo non fa,
      Alla fine conta quanto pagano le TV, eirsport e PRemier hanno messo sul tavolo piu’ soldi, ed eirsport ha messo su un contratto non dapoco, sara’ il contratto TV piu’ alto mai firmato dalla lega…per quanto ben al di sotto di PL and T14 cifre fino ad ora mai viste.
      E che eirpsort avrebbe fatto un all in era ovvio e prevedibile, si sono accapparrati la RWC19 devono quindi aumentare il prodotto rugby in visione di quello e con il fatto che per vedere BT in IRlanda devi fare il pacchetto eirsport ora cosi’ chi ha quel pacchetto si becca: Premeir, PRo 14 e tutta la Champions Cup dalla prossima stagione. E qui le domande da fare sono a sky, persa la PRemier, persa la Champions, perso il Pro 14…a livello di rugby emisfero nord sono con qualche aprtita di T14 e qualche TM…un po’ pochino.

      • Mr Ian 7 Marzo 2018, 14:20

        Mi stranisce il fatto che la BBC si sia fatta scappare una competizione che copriva ben 3 paesi, considerando l Irlanda del Nord. Skysport ormai è palese che non gli interessa più il rugby di club europeo…ovvio che poi il pubblico storce il naso se un prodotto che da sempre è stato gratis passi a pagamento, ma tutto dipenderà da cosa offriranno e a che prezzo…

  2. Stefo 7 Marzo 2018, 13:34

    PRemier Sports e’ una costola della fu setanta Sports, di fatto sono i canali di Setanta UK che son stati presi e ribrandizzati dalla nuova societa’ che se non sbaglio come cEO ha l’ex CEO di Setanta. Le sinergie con eirpsort (che ha prelevato quello che era rimasto di setanta Ireland) sono molteplici, molto probabile che ci sara’ quindi un accordo di ritrasmissione delle partite tra i due canali in maniera da offrire tutto il campionato su un unico canale.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino