Premiership: colpaccio Warriors in casa dei Chiefs. Bath a valanga su Northampton

Saracens e Wasps non sbagliano accorciando la classifica

worcester newcastle rugby

ph. Reuters

Mentre il Sei Nazioni 2018 ha vissuto il suo secondo atto, la Premiership inglese ha visto consumarsi la sua 14esima giornata della stagione regolare. Ecco come sono andate le cose Oltremanica.

Bath-Northampton Saints: i padroni di casa non sbagliano, nella prima partita in programma della giornata, imponendosi 32-9. Le mete di Banahan, Auterac e Batty, assieme alle trasformazioni del preciso Burns, indirizzano una gara che è rimasta in discussione soltanto i primi quindici minuti.

Exeter-Worcester: il punteggio basso premia gli ospiti che a sorpresa sbancano per 5-6 la tana dei campioni d’Inghilterra. Per i Warriors decisivi i due calci piazzati di Pennell. Ai Chiefs non basta la meta di Lees, nella ripresa, per impattare la gara.

Saracens-Falcons: nonostante un roster rimaneggiato dal Sei Nazioni, i campioni d’Europa in casa non fanno sconti. Finisce 25-3, per effetto delle marcature pesanti di Barrington e Malins, intervallate da una meta tecnica e i calci piazzati di Spencer.

Gloucester-Leicester: partita tirata che si conclude per 24-17 a favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo chiuso in perfetta parità sul 14-14, il giallo comminato a Mulipola ha aperto la strada a Gloucester che con la meta di Scott è riuscita a trovare il gap necessario per portare a casa la gara. Jake Polledri titolare tra i cherry&white.

London Irish-Sale Sharks: i tre piazzati di Bell non bastano ai londinesi per aver ragione degli ospiti, che si impongono 9-13. Fra gli Sharks ottimo l’apporto di de Klerk, autore di 8 punti, e di Strauss che si è reso firmatario dell’unica segnatura della gara.

Harlequins-Wasps: Dopo i precedenti di Champions Cup, la partita di questo fine settimana va appannaggio degli ospiti che si impongono 22-44. Partita piuttosto frizzante, con un primo tempo chiuso sul 10-15 e caratterizzato dal rosso sventolato in faccia a Eastmond. Nonostante l’inferiorità però, la ripresa dei gialloneri è di alto livello: Young, Le Roux, Cruse e Bassett infatti vanno in meta, con Cipriani che al piede si dimostra pressochè perfetto.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership