Dopo Italia-Inghilterra: Conor O’Shea è “orgoglioso e arrabbiato”

Il CT rimprovera ai suoi l’indisciplina del secondo tempo. Parisse: “Fatto buone cose, i nuovi faranno esperienza”

ph. Sebastiano Pessina

Conor O’Shea e Sergio Parisse hano parlato ai microfoni di DMAX subito dopo il fischio finale di Italia-Inghilterra, prima giornata del Sei Nazioni 2018.

– Leggi anche: la cronaca di Italia-Inghilterra

Conor O’Shea: “Ho pensato che abbiamo fatto tante cose buone sul campo, è difficile perchè la disciplina non è stata buona all’inizio del secondo tempo. Il risultato è duro, ma si sono viste cose buone nella nostra prestazione. Sono orgoglioso e arrabbiato, perché ci sono stati dei problemi.”

Sergio Parisse: “Guardando il punteggio è una sconfitta pesante, ma quando abbiamo avuto il possesso abbiamo fatto buone cose. La meta di Boni annullata ci avrebbe dato energie per finire meglio. Poi quando non si rallentano i palloni è difficile difendere. Le prestazioni dei nuovi? A caldo è difficile valutare, ma Minozzi, Giammarioli e Negri hanno fatto una buona partita.”

“È sempre difficile accettare un risultato del genere. Quando abbiamo avuto il pallone ci sono state buone occasioni, abbiamo segnato due mete e potevamo segnarne anche un’altra. I ragazzi nuovi acquisiranno esperienza nel corso del torneo. La partita con l’Irlanda? Giocare là dopo sei giorni è una grande sfida. Dovremo recuperare bene fisicamente, non ci saranno tantissimi allenamenti e ci saranno ragazzi che fanno parte di questo gruppo che avranno la possibilità di giocare.”

In seguito, il commissario tecnico è apparso davanti ai microfoni in conferenza stampa: “Sono arrabbiato perché la nostra disciplina all’inizio del secondo tempo non è stata sufficiente e abbiamo sbagliato due calci d’inizio. Dal punto di vista del gioco è stato un passo in avanti: abbiamo messo in difficoltà la squadra numero 2 al mondo con la palla in mano.”

“Impariamo, impariamo, impariamo. Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo” è stato l’invito alla propria squadra con il quale O’Shea ha descritto l’approccio al lavoro che c’è stato finora e che continuerà ad esserci fra le fila azzurre. “Più giochiamo a questo livello, più impariamo a giocarci. È un lavoro lungo e duro arrivarci”.

Sergio Parisse non è comparso come previsto in conferenza stampa a causa di un colpo alle costole per il quale si è immediatamente sottoposto a degli esami. Non dovrebbe essere niente di grave, ma solamente nei prossimi giorni si saprà di più, secondo quanto emerso nel corso dell’incontro con i giornalisti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale