Brendan Venter, l’Italia e la capacità di pensare out of the box

Il sudafricano sprona gli Azzurri a trovare soluzioni sempre diverse. E sul suo ruolo: “Non lavoro con le squadre in salute”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Niven 2 Febbraio 2018, 21:04

    Oh chi si rivede… Tantissimo tempo fa campioni come (ad esempio Marco Bollesan) venivano tacciati ingiustamente di essere dei mercenari del rugby, solo perchè non esisteva il parolone magico “Il Professionismo”. Ma in confronto Brendan Venter è un professionista che fa duemila mestieri e consulenze. Se mi si rompe la lavatrice so già chi chiamare. Questo è un paese rugbistico che crede ai guru e per questo abbiamo spesso preso fregature. Nel senso che se tutto funziona si prendono soldi e fama e meriti, se non funziona è sufficiente fare credere a noi e alla opinione pubblica che la colpa è solo nostra che non siamo adatti, in campo e come dirigenti. Chissà come se la cava come medico anestesista. Bravo Venter tu si che sei una Fox !!

    • mic.vit 3 Febbraio 2018, 00:48

      ah bene…è anestetista…allora ho capito la prossima mossa…domenica una bella punturina alla perfida albione ed entriamo nella storia, dai!!!

  2. albe 3 Febbraio 2018, 08:54

    Senza mettere in dubbio la sua buonafede ma faccio fatica a capire come possa conciliare i 3 ruoli sportivi…. ovvero ha in testa ancora 4/5 strategie ma per quale dei suoi clienti??? Bah…

  3. Jager 3 Febbraio 2018, 14:58

    Ok , ma non mi ha convinto del tutto . Giusto pensare a qualcosa di diverso , però spesso il campo d’ azione è limitato : non vedo cosa l”Italia possa inventarsi per battere quest’ Inghilterra . Vero che bisogna guardare anche alla crescita e non solo ai risultati , ma se i risultati non arrivano mai è difficile capire dov’è la crescita , ok l’ Italia è un malato terminale e per vedere i risultati ci vorrà ancora tempo , ma qualche risultato deve arrivare , non in questo 6N , ma nella tournée estiva e sopratutto con la Georgia a novembre sarebbe ora di portare fieno in cascina altrimenti tutta questa ” filosofia” serve a poco .

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: la classifica finale del torneo

L'Inghilterra trionfa per la sesta volta consecutiva, l'Italia chiude con una sola vittoria

28 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...