Sei Nazioni: Italia Under 20, i convocati per le prime due partite

Roselli e Moretti hanno annunciato i giocatori per le sfide contro Inghilterra e Irlanda

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 18 Gennaio 2018, 18:23

    secondo me ci arano…
    @kinki che pensi, così tanti accademici possono reggere il livello? (gli eccellenti già hanno sbattuto il muso su quelli “grandi”, per quanto faccia impressione vedere che vengono, principalmente, da un numero limitato di squadre, che significhi qualcosa in ottica caltica?!)

  2. carpediem 18 Gennaio 2018, 18:29

    qualcuno li ha visti vs i franzosi? se si, quali dovrebbero essere i ns punti di forza ?

  3. kinky 18 Gennaio 2018, 18:57

    Ohhh finalmente hanno annunciato gli U20….gli aspettavo!
    Dai che si comincia che non vedo l’ora. A Gorizia sarò presente al 99,99%.
    L’anno scorso dicevo (e ne sono tutt’ora convinto) che la nostra U20 era la migliore degli ultimi 20 anni. Questa, forse, non ha la stessa qualità (soprattutto come profondità…pensiamo alle terze linee dell’anno scorso che sono rimaste a casa) ma, per me, rimangono sempre un U20 di livello superiore a quelle viste nell’ultimo decennio. Come risultati possono raggiungere quella dell’anno passato per due motivi: possono raggiungere ancora il 5/8 posto al mondiale e soprattuto possono portare a casa una/due partite al 6nazioni…cosa che l’anno scorso non successe. Infatti mi volevo soffermare su questo punto: se dovessi dare un voto all’anno scorso il mio voto è un 5 meno meno al 6nazioni (nessuna vittoria con 3 alla portata) ed un 7 al mondiale quindi una media del 6 meno. Certo, si dirà che un anno così non lo avevamo mai fatto ma appunto se la qualità della squadra era molta i risultati dovevano essere molto migliori, perlomeno al 6Nazioni….senza dubbio. In poche parole per quanto ero convinto della bontà della squadra sono rimasto deluso dai risultati ottenuti. Ragion per cui mi aspetto un anno con risultati migliori quest’anno, calcolando che comunque abbiamo parecchi giocatori di qualità assoluta e parlo praticamente dei titolari dell’anno scorso: Fischetti, Cannone, Bianchi, Lamaro, Rizzi e Vaccari (sperando in un veloce recupero). A questi ci aggiungo Manni, Crosato, Casilio, Cornelli e DeMasi che hanno la possibilità di mettersi in mostra. Curiosissimo di vedere all’opera Batista che non ho mai visto, ma, se i selezionatori hanno puntato dritto su di lui che è ancora un U18 vorrà pur dir qualcosa. Continuo a pensare che un opportunità a Da Re sia da dare….ma da qui a fine anno ce ne passa di acqua sotto i ponti. Forza ragazzi

  4. lupobz 19 Gennaio 2018, 07:13

    Squadra solida e competitiva, vediamo. Nei prossimi mesi verranno inseriti diversi 99 gia convocati quest’anno (Mazza, Koffi, Butturini,Gemma ecc) ed altri in grande crescita (Fusco, Bientinesi, Piva ecc).

  5. Lazzaro 19 Gennaio 2018, 10:49

    Kinky sei abbastanza addentro nella questione per darmi una panoramica sui permit ? Il 6N anche di U20 sta portando via titolari all’Eccellenza ( magari anche solo a causa di infortuni ). Come la vedi, non solo per Treviso e Zebre ? Qualche nome, senza strafare ? Si faranno bastare la rosa ( ma le Zebre…) oppure le cadette faranno da serbatoio ? MI piacerebbe sapere non come la pensi ma come la vedi, che è diverso. Grazie.

    • kinky 19 Gennaio 2018, 11:46

      Ciao Lazzaro,
      quelli che sono dentro e che puoi domandare meglio sono Tony versante Benetton e Maxwell versante Zebre.
      Io dico solo che ci sono tanti ’97 che (come prevedevo) si stanno distinguendo bene in Eccellenza. Ad occhio quelli che sono messi peggio sono le Zebre, quelli del Benetton sono messi bene (mi pare pure in infermeria). Al Benetton se proprio servisse qualcuno in mischia questi dovrebbe essere solo Filippetto (semorechè non ritorni Zanusso) e nei trequarti Zanon o addirittura Cioffi (che migliora di mese in mese) mentre alle Zebre è tutto un po’ più complicato.

      • Lazzaro 19 Gennaio 2018, 12:47

        Grazie Kinky. Effettivamente sul versante permit sembrano esserci problemi nuovi, ovvero un maggior numero di Club si trova ad affrontare la questione dopo aver dato fiducia a giocatori che saranno parte del 6N, benchè giovani. Come dici tu le Zebre sembrano essere messe peggio, ma immagino Viadana che cede i mediani alla U20 e non ha ancora la possibilità di contare su Ormson per Biondelli ( mentre può stare serena su Gregorio per Bacchi ). Pure Rizzi mancherà al Petrarca ? Ci sarà spazio per il cadetto che non ricordo…

        • Paolomn 19 Gennaio 2018, 18:45

          Viadana sta facendo giocare con costanza 2 giovani di belle speranza e anche se con una rosa ridotta ha risposto presente. Merito all’allenatore e al ds.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva