Eccellenza: a Rovigo il derby d’Italia, Mogliano fa soffrire Calvisano

I campioni d’Italia si sbloccano soltanto a cinque minuti dalla fine. Ok Viadana, Fiamme Oro e San Donà

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Lazzaro 23 Dicembre 2017, 17:54

    Oh oh oh… Bravi ragazzi… Amadasi, Bacchi, Menon…

    • NZ74 23 Dicembre 2017, 18:05

      vittoria netta del Viadana, mi aspettavo molto di piu’ dai toscani…

  2. Raugmar 23 Dicembre 2017, 18:15

    @Redazione, cosa hanno combinato le fiamme per finire addirittura in 10??

  3. NZ74 23 Dicembre 2017, 19:57
  4. Il Bonzo Tama 23 Dicembre 2017, 19:58

    un OT per la Redazione: il nuovo sito è molto bello, ma se potreste lasciare da subito i commenti aperti sarebbe perfetto. Così lo trovo un po’ scomodo

  5. Cuco23 23 Dicembre 2017, 23:19

    Scusate ma non posso non iniziare a commentare non citando questo articolo, e non avete idea di quanto sangue mi sia andato alla testa nel leggerlo:
    http://www.rovigooggi.it/articolo/2017-12-23/un-brutto-episodio/#.Wj7JWd_iZPY
    Imbecilli, schifosi e ignoranti; vergognatevi! Io da sincero e sportivo tifoso rossoblu quale mi ritengo essere provo semplicemente ribrezzo all’idea che dei miei compagni di tifo siano arrivati a fare un simile gesto, e per quello che può valere chiedo scusa ai tifosi petrarchini provando vergogna per quanto accaduto. Posso capire gli sfottò e le prese in giro, io stesso oggi ho esposto in tribuna est il mio striscione ironico, ma nel continuare a sentire il coro Neri Merda e poi leggere di queste cose semplicemente mi incazzo, perchè quando si dice che il pubblico del Battaglini sono tutti degli irrispettosi, ci vado di mezzo anche io come tanti altri sportivi tifosi che andiamo allo stadio per sostenere la nostra squadra e che rispettiamo gli avversari. Pertanto ribadisco il mio dispiacere nei confronti dei tifosi petrarchini per l’accaduto, e vi invito a non credere che a Rovigo siamo tutti degli scemi come questi qua.
    Per quanto riguarda la partita, dico che è stata brutta assai, e se ovviamente sono contento che il Rovigo abbia vinto allo stesso tempo dico che se il Petrarca alla fine fosse riuscito a pareggiare non ci sarebbe stato nulla da dire. I bersaglieri oggi hanno faticato a sfruttare le poche occasioni avute a disposizione e nei due momenti in cui hanno avuto la superiorità numerica hanno marcato solamente tre punti. C’è da lavorare, c’è ancora molto da lavorare: di oggi salvo solo la precisione al piede di Mantelli e la difesa tenace mostrata nelle ultime fasi della partita. Ecco, nonostante tutto il Petrarca alla fine ha avuto due limpidissime occasioni per fare meta, la prima vanificata con un passaggio in avanti all’ultimo uomo e la seconda persa per l’egoismo del 15; per fortuna nostra ci è andata bene. Infine due parole sull’arbitro Schipani: a parte la sua colpevolezza nell’aver addormentato un po’ la partita con continui reset nelle mischie, mi chiedo come sia possibile che oggi abbia fischiato la fine del match quando il cronometro del tabellone (che ricordo, non si ferma mai ma procede continuo dal fischio d’inizio) segnava circa il 37’st. Bah, buon per noi visto che il Petrarca stava arrembando nei nostri 22 ed eravamo riusciti a rubargli l’ovale; però boh, è sorprendente che succedano queste cose.
    PS: dato che non so se scriverò ancora prima di Natale, faccio a tutti gli auguri di buone feste!
    PPS: @redazione, buona la nuova grafica che su mobile è molto più scorrevole rispetto alla vecchia; se posso permettermi vorrei darvi due feedback: primo, rendere visibili fin da subito i commenti come prima; secondo, se possibile mettere i post correlati all’articolo che si sta leggendo in fondo alla pagina dopo i commenti, perchè dato che ora sono in verticale uno dietro l’altro devo scorrere parecchio per saltarli prima di arrivare a visualizzare i commenti.

    • Trequarti 24 Dicembre 2017, 10:05

      Confermo la brutta partita di ieri, confermo purtroppo che la maleducazione e l’ignoranza regnano sovrane tra i tifosi rossoblu. Proprio al mio fianco c’erano marito moglie e due figli piccoli, quando dalla tribuna opposta cominciava il solito penoso neri merda la moglie subito si aggregava al coro e io ero seduto vicino a loro, mi stava dando della merda senza nemmeno guardarmi in faccia…..bell’educazione da ai suoi bambini. Lasciamo perdere l’anzianotto dietro di me, Una tristezza unica. Mi dispiace perchè avete una bella squadra, un bello stadio, siete sempre molto numerosi e calorosi. Ma finchè avrete sti personaggi tra di voi, molti purtroppo, non avrete il rispetto che meritate.

    • enricalvisano 24 Dicembre 2017, 15:52

      Buon Natale anche a te Cuco23. Un abbraccio e sì, lo so bene che non tutti voi rovigotti siete così, tu sei di un’altra pasta. Il problema è che quelli di quella pasta sono numerosi, ma non va negato che anche quelli come te siano numerosi e ottimi tifosi!

    • Aussiemick 24 Dicembre 2017, 17:50

      Onore a te Cuco23. Purtroppo ci sono 4 ignoranti repressi che non hanno combinato nulla di buono nella vita, tutta la settimana sono repressi e non vedono l’ora arrivino partite tipo contro Calvisano o Petrarca per fare “branco” e sentirsi leoni. Se poi li becchi da soli magari in un vicoletto scuro sono i primi a cagarsi addosso dalla paura. È ora di progredire anche nel tifo a Rovigo e tagliare le gambe a sta gente che con il Rugby non ha nulla a che vedere.

    • barbin cursari 25 Dicembre 2017, 19:25

      è ora che noi tifosi iniziamo a prendere le distanze nettamente da questi maleducati. come il fischiare cori insulsi. in questo le posse ci diano una mano.

      • ste68 27 Dicembre 2017, 08:54

        Onore a te Cuco 23… Scusami Barbin ma come fai a chiedere una mano alle posse quando il solito coro parte sempre da quella sezione dello stadio ?
        Comunque Sabato ero al Battaglini seduto in tribuna Lanzoni e anche li grossa parte del pubblico è venuto alla partita solo per offendere !!!!

  6. Hullalla 24 Dicembre 2017, 00:27

    Faccio i complimenti ai chi é andato in campo nel derby d’Italia, perché hanno messo in campo tutto quello che avevano.
    I derby sono sempre partite difficili dal punto di vista nervoso e alla fine ha finto (a fatica) chi non ha preso cartellini. Giusto cosí.

    • Hullalla 24 Dicembre 2017, 02:03

      Vedo che ho scritto “finto” e non “vinto”.
      Evidentemente un lapsus freudiano! 😛

  7. fano 24 Dicembre 2017, 09:57

    sono d accordo con cuco 23.gli sfottò sono una cosa la maleducazione e la provocazione sono un altra cosa.mi dispiace. chi non salta padovano è, è una cosa,neri m……a non ha senso,è roba da pubblico calcistico.la partita non è stata bella,padova meritava almeno il pareggio, anche se la difesa del rovigo nel finale è stata fantastica,x me il peggiore in campo è stato schipani che ha fatto errori importanti(mischia chiusa nei 22 di petrarca tallonatore e pilone sx appoggiano il ginocchio a terra ,da la mischia vinta a petrarca,giallo a van nierkerk non dato nel finale e petrarca avrebbe avuto l uomo in più,e il mistero del tempo alla fine che ancora non si è capito).in campo aperto petrarca gioca meglio di rovigo. se rovigo se vuole crescere deve imparare a chiudere le partite quando ne ha l opportunità e nel secondo tempo poteva farlo o comunque poteva allungare il punteggio.serene feste a tutti.

  8. Manna 24 Dicembre 2017, 12:49

    Schipani farà sicuramente carriera. Dopo Mitrea che ha ringraziato la FIR con un arbitraggio indecente, adesso vedo Schipani e il sodale da Brescia Piardi come i papabili per essere “raccomandati” a World rugby..
    Severo a correnti alterne, qualcuno mi spiega il giallo non dato a Van Niekerk per placcaggio DIRETTO al collo di Riera (mi sembra) con il Pet in pieno arrembaggio nel secondo tempo?

    Comunque Petrarca che ha buttato via la partita ma secondo me da gennaio hanno tutto il tempo per lavorare alla grande e capire gli errori.
    Rovigo forte in casa, non la vedo così forte fuori casa. E giocherà sia con Calvi sia con Pet fuori casa al ritorno.

  9. Aussiemick 24 Dicembre 2017, 17:51

    Onore a te Cuco23. Purtroppo ci sono 4 ignoranti repressi che non hanno combinato nulla di buono nella vita, tutta la settimana sono repressi e non vedono l’ora arrivino partite tipo contro Calvisano o Petrarca per fare “branco” e sentirsi leoni. Se poi li becchi da soli magari in un vicoletto scuro sono i primi a cagarsi addosso dalla paura. È ora di progredire anche nel tifo a Rovigo e tagliare le gambe a sta gente che con il Rugby non ha nulla a che vedere.

  10. brokenarm 25 Dicembre 2017, 01:05

    Ciao a tutti,
    sono un tifoso della Rugby Rovigo. Chiedo scusa a tutti i tifosi petrarchini per il comportamento indegno di una parte della tifoseria rossoblu. Mi dissocio da ogni coro offensivo e sicuramente il gesto di strappare la bandiera è vergognoso. Io non capisco certi atteggiamenti…ormai sono anacronistici e di deriva calcistica. Scriverò anche delle lettere ai vari quotidiani per dissociarmi da tutto ciò. Non ho parole…

  11. fano 27 Dicembre 2017, 19:27

    ho visto su rugby channel un pò di mogliano calvisano,dove mogliano è stato grande a fare vedere i sorci verdi alla capolista.la cosa che non mi spiego è perchè al 30 esimo minuto del secondo tempo scoppia la rissa e nel parapiglia generale dove tutti molti si sono azzuffati sia da una parte che dall altra chi ha preso il giallo è stato uno solo…..del mogliano…..mah……

    • Sancho Panza 2 29 Dicembre 2017, 14:15

      Anche io mi sono posto questa domanda…perché colpevolizzare solo il giocatore del Mogliano quando si sono visti palesemente iniziare ed intervenire nella “rissa” parecchi giocatori del Calvisano??? Dubbia alquanto questa decisione arbitrale!!

  12. fano 30 Dicembre 2017, 10:02

    il fatto è che con la superiorità numerica il calvisano ha dilagato…perchè fino a quel momento lì non era riuscito a sfondare la linea difensiva del mogliano.c è da dire che il giocatore del mogliano doveva stare più sereno,avevano palla in mano(novillo aveva toccato la riga con il piede e la rimessa era a favore del mogliano e fuori dai 22),ma ci sono state tutte una serie di reazioni da parte dei giocatori del calvisano(e anche l fallo di reazione è punibile con il giallo) piuttosto aggressive.in una si vede chiaramente un giocatore di calvisano attaccarsi con zanon stenderlo in terra a mò di rissa e saltargli sopra….gli animi erano caldi,mogliano sentiva che forse poteva pareggiare se resisteva,mentre calvisano era nervoso perchè non riusciva a venire a capo di una partita che pensava più facile,fatto sta che l espulsione di un solo giocatore (del mogliano) lo ha sicuramente agevolato…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica